STORIA COMPLICATA

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: STORIA COMPLICATA

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 23 agosto 2018, 10:26

enriko ha scritto:........ io non le ho rivolto nessuna attenzione, a parte un buongiorno di educazione, durante il giorno mi ha fatto un caffè, senza averglielo chiesto, poi stasera durante la sosta in coda alla frontiera mi ha chiesto di andare a mangiare con lei e la bimba....

Secondo me il suo farti il caffè e chiederti di andare insieme a cena è il frutto del tuo disinteresse iniziale.
C'è gente al mondo che non è mai contenta. Se le saltavi addosso di gioia ti avrebbe trattato da zerbino, sei stato freddo, ha avuto un attimo di smarrimento :D ed ha abbassato la cresta.

Il mio consiglio è sempre lo stesso: ignorala.

enriko ha scritto:......se devo dirla tutta, mi sento un codardo a pensare di doverla mollare definitivamente, non so se mi capite..

Codardo tu??? E lei che ti schiaffeggia? Non è che mi soffri della sindrome di Stoccolma? :D :mrgreen:
Mandala a quel paese. E pensa agli effetti benefici che avrebbe su di te e non a cosa farà lei. Te lo dico io: rovinerà la vita (bastonerà?) al prossimo che le capita sotto mano. E non essendo più ventenne, le sue cartucce stanno finendo.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 23 agosto 2018, 10:40

максим 5 ha scritto:Ok tu ti sei sposato nel 2003, io nel 2004.
Ma tu che eta' avevi 50? io 25
Abbiamo esperienze diverse, io cerco solo di dare consigli buoni, anche ad enrico.

Fai bene ad esporre il tuo punto di vista, ma non vedo cosa c'entri la data del matrimonio o l'età che avevo io o tu.
Per la cronaca nel 2003 di anni ne avevo 35 e conoscevo già il paese dal 1999.

Prima non è che sono stato a menarmela ? :D Ho fatto altre esperienze.
Non si vince la medaglia e non si guadagnano titoli per il fatto di essere arrivati prima al matrimonio o in Ucraina !!
Io per esempio ho amici a Kiev, arrivati ben dopo di me, che ritengo degli ottimi consiglieri, viceversa conosco dei "poco di buono" che sono lì da quando era Russia o poco sù di li e non chiederei loro un consiglio neanche sulla birra da prendere al pub.

Vorrei essere chiaro: fai bene e sei libero di esporre e consigliare secondo ciò che pensi e ritieni opportuno.
Nessuno ti dirà nulla.
Detto questo, ti confido una cosa: sono già più di una le segnalazioni pervenutemi in privato di utenti che ....:"Maksim, ha l'aria di spostatevi tutti, io so tutto e voi non capite nulla". Insomma...esponi pure, ma lascia esporre :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Don Tonino il giovedì 23 agosto 2018, 15:57

Io questa storia dell'età e della data di arrivo nel paese non la capisco: non tutti i 25enni sono uguali, non tutti i 40enni sono uguali...

Se devo dirla tutta, sposarsi a 25 anni abitando a Kiev non è una cosa che necessariamente dà l'idea di essere uno con le caratteristiche da "alpha male". :D
Don Tonino
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi markus il giovedì 23 agosto 2018, 20:38

Sono in giro ed ho con me solo il cellulare, prima volta che provo a scrivere con il cellulare, vediamo :D

Premetto che non sono uno che manda messaggi privati di lamentela, piuttosto scrivo cosa penso poi ogni tanto vengo editato :D . Maksim ha sicuramente il suo carattere, può piacere o no :lol: . Sono curioso perché Maksim, sarei piu propenso, in russo, per Maxim.

Poi non penso che a 25 anni viveva in Ucraina, sono piu propenso a pensare che ci è andato a vivere perché si è sposato con un'ucraina.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Don Tonino il venerdì 24 agosto 2018, 0:57

Non avevo alcun intento polemico, solo volevo sottolineare che ognuno ha i suoi tempi per fare le cose: c'è chi è pronto per il matrimonio a vent'anni, chi a trenta, chi a quaranta...e chi invece rimane uno spatolatore folle tutta la vita. :D
Ovviamente andando avanti con gli anni, aumenta la probabilità di avere una certa differenza d'età con la moglie/fidanzata/amante/compagna o amica.
Don Tonino
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi peterthegreat il venerdì 24 agosto 2018, 19:10

Invece hai fatto una grande battuta.
A 25 anni si va per mussa, a 40 si inizia a pensare ad una eventuale famiglia.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi lampo il sabato 25 agosto 2018, 0:05

Grande Peter!!!!!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi markus il domenica 26 agosto 2018, 21:06

Pietro mi è simpatico ma non penso vi sono delle regole. Vedi Lampo ho letto la tua storia, direi che è capitato quanto è capitato.

Come pure nel mio caso. Ho incontrato la mia ex-moglie in Inghilterra, entrambi studiavamo, lei iraniana. Terminato l’anno scolastico due possibilità. O non vederci più o sposarsi, non vi erano altre scelte. Ci siamo sposati, lei aveva 20 anni io 22. Una follia ? Non saprei dire.

Dopo 18 anni di matrimonio lei ha voluto la separazione, abbiamo due figli (con loro tutto bene, ormai sono grandi). Ho pensato “se potessi tornare indietro nel tempo lo rifarei ?”. Poi mi sono detto “domanda stupida, il passato è passato e non si può cambiare”.

A fronte di esperienze di miei amici ma soprattutto della mia esperienza personale sono arrivato alla conclusione, come dice il detto frà moglie e marito non mettere il dito, ossia che è molto difficile capire cosa veramente accade all’interno di un rapporto di coppia.

Poi certo, se uno dei due mena l’altro e vi sono riscontri tipo ricovero al pronto soccorso c’è poco da ipotetizzare.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi lampo il lunedì 27 agosto 2018, 13:07

Plaudevo al modo di sdrammatizzare di Peter!!

Lo so che capita quando capita , infatti la mia disavventura lo avuta a 52 anni suonati, il classico momento in cui stare con una donna più giovane e' la ricerca della perduta gioventù .

È' che in amore stereotipi non ci sono, il momento viene quando il fato lo decide, si chiedono consigli ,giustamente, che pur giusti ,non vengono quasi mai accettati, esperienza personale.

È pur troppo al cuor non si comanda.
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi grifoinside il lunedì 27 agosto 2018, 22:30

peterthegreat ha scritto:Invece hai fatto una grande battuta.
A 25 anni si va per mussa, a 40 si inizia a pensare ad una eventuale famiglia.

Belinnn Peter!!!
Questa battuta ti ha fatto riguadagnare i punti persi per fede calcistica :mrgreen:
grifoinside
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi максим 5 il martedì 28 agosto 2018, 18:29

Veramente era il 2003, oggi mi sono ricordato bene :)
Forrest, va bene hai detto cose sensate certo che non centra a che eta uno si sposa.
Comunque dai! Si ha una visione diversa arrivare a 25 e arrivare a 40.
Per esempio io ho mollato il lavoro e stipendio sicuro a Milano ero dipendente comunale, o mollato tutto per venire qui ma ancora ero un ragazzo, ma a 40 anni dopo 15 anni di impiego non lo avrei fatto! Prima cosa la pensione le marche accumulate in Italia e poi sicuramente non sarei riuscito ad adattarmi in eta cosi avanzata.
Comunque quelli che vengono in ucraina a 40 o 50 anni li stimo, penso che non e' facile adattarsi.
Basta trovare i giusti compromessi e trovare la giusta compagna, che possa capirvi.
максим 5
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi enriko il sabato 1 settembre 2018, 8:39

Ho provato ad aggiornare molte volte ma non mi faceva inserire i post.., comunque situazione stazionaria, ieri ha litigato di brutto con la sorella, le ha detto: te non sei più mia sorella, ovviamente per futili motivi...poi mi ha chiamato un po di volte ma io non le rispondevo, poi alla quarta o quinta, non ricordo, ho risposto, ha detto che voleva parlare.
Ci siamo visti, e dopo poco ha iniziato a gridare come al solito, schiaffone di rito, grande litigio per la strada a Praga, ha detto che lei non ha ne mamma e ne sorelle, che la sua famiglia sono i suoi figli e basta, ha reiniziato a gridare, al che l ho presa, baciata intensamente, e me ne sono andato..
Oggi al lavoro probabilmente saremo insieme.
enriko
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Black_Jack il domenica 2 settembre 2018, 15:45

enriko ha scritto: ha reiniziato a gridare, al che l ho presa, baciata intensamente, e me ne sono andato..

Sembra la scena di un film...perchè queste cose a me non sono mai capitate?

Ti invidio da un lato ma dall'altro no...dev'essere logorante volere mantenere vivo un rapporto con una persona tanto instabile.
Black_Jack
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi vittorio_guido il domenica 2 settembre 2018, 16:22

Dio li fa e poi li accoppia
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi markus il domenica 2 settembre 2018, 17:08

:lol: , con il dovuto rispetto, da quanto scritto da parte di Enriko, trovo che si tratta di una relazione morbosa e sicuramente che porta energie negative.

Poi andrebbe sentito il parere della controparte, molto probabile che non cambierebbe niente. Auguri Enriko.
markus
ESPERTO
ESPERTO

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore