Stipendi medi

Come aprire una attivita' di lavoro ucraina, la burocrazia, le problematiche, i consigli, i settori di commercio...

Stipendi medi

Messaggiodi Luigi il giovedì 2 agosto 2007, 19:04

Salve, sono Luigi.
Vorrei sapere, se qualcuno è in grado di darmi una risposta, a quanto ammonta uno stipendio di un operario medio, più precisamente a quanto ammonta lo stipendio medio di un poliziotto semplice che lavora nel sud dell'Ucraina, più precisamente nella località di Nikolaev vicino ad Odessa.
Grazie dell'eventuali risposte.
Luigi
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 3 agosto 2007, 12:01

Ciao Luigi :wink:

devo informarmi, provo a sentire una amica di Lika che abita a Nikholayv e ti faccio sapere.
Se nel frattempo ci sono altre informazioni, benvengano

Ciao :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi dariomnk il venerdì 3 agosto 2007, 15:27

una volta mi dissero che era intorno ai 300eu ...ma prendilo moolto con le pinze questo dato...
dariomnk
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi TONI il venerdì 3 agosto 2007, 19:28

si penso anche io, anche qualcosina in meno.
TONI
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Luigi il mercoledì 8 agosto 2007, 16:50

Più che altro vorrei sapere quanto guadagna all'incirca mensilmente o annualmente un poliziotto semplice in Ucraina, mi hanno detto che sono mal pagati ma vorrei avere dati più certi.
Luigi
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi filclems il mercoledì 8 agosto 2007, 21:35

Mio suocero, poliziotto con i gradi è andato in pensione 4 anni fa e prendeva 90 dollari mensili.

:wink:
filclems
MASTER
MASTER

Messaggiodi uvdonbairo il mercoledì 8 agosto 2007, 22:36

Ciao

alcune telefonatine :wink: nel sud dell'Ucraina
(se un giorno ci incontreremo ricordati che mi devi un caffè)

Nella milizia si entra con 700 Grivne mensili (105 euro circa al cambio attuale).

Normalmente le paghe vanno da 800 a 1500 grivne a seconda delle mansioni e del grado di anzianità.

Per i graduati le cifre sono maggiori.

Saluti :D :D :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Luigi il giovedì 9 agosto 2007, 13:05

Ciao sono Luigi. Non ho parole: siete grandi, non ho altri agettivi per esprimervi la mia gratitudine. Io avevo sentito molte voci ognuna diversa dalle altre e non riuscivo a capire quale era la verità Vi ringrazio veramente di cuore.
Luigi
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi viaggiatore il mercoledì 15 agosto 2007, 23:46

Salve luigi,
i poliziotti UFFICIALMENTE dallo stato guadagnano circa 1000 grivne al mese, ma ti posso assicurare che hanno moltissime entrate extra non ufficiali.. soprattutto quelli della stradale e dogana.
provare per credere.
viaggiatore
MASTER
MASTER

Messaggiodi pianoscarano il giovedì 16 agosto 2007, 14:45

viaggiatore ha scritto:Salve luigi,
i poliziotti UFFICIALMENTE dallo stato guadagnano circa 1000 grivne al mese, ma ti posso assicurare che hanno moltissime entrate extra non ufficiali.. soprattutto quelli della stradale e dogana.
provare per credere.

lo sappiamo purtroppo questo riguarda non solo la polizia..dai notai ai giudici ai dottori...n'somma il sistema attuale è questo e ci vorrà del tempo..D'altronde anche da noi non è che la corruzione sia debellata..Comunque posso aggiungere x esperienza diretta che abbiamo sì pagato tanti extra x certificati e varie però con estrema precisione e puntualità "abbiamo ottenuto"..cosa che a volte in Italia dopo aver "oliato" non succede altrettanto celermente :wink:
pianoscarano
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi TONI il giovedì 16 agosto 2007, 16:34

pero' i poliziotti arrotondano con vari oboli, lo sapete?
TONI
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi uvdonbairo il giovedì 16 agosto 2007, 16:54

Non vorrei che si andasse troppo OT

dovremmo aprire un forum sulla corruzione ma non mi sembra il caso.
E' appurato che in questo settore ci sono degli extra, quindi 1000 grivne in busta paga e xxxx grivne fuori busta.

Cerchiamo di stare nelle cifre degli stipendi medi poi se qualcuno conosce gli stipendi più le mance con dati di fatto può mettere una cifra complessiva. :wink:

saluti :D :D :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Luka il martedì 20 maggio 2008, 8:23

Adesso capisco perchè se indossi a Kiev un paio di normalissimi Jeans di Armani sei considerato un milionario!! :lol:
Salutiiiiiiiiiiiiiiiii
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Luka
MASTER
MASTER

Messaggiodi cangaceiro il mercoledì 9 luglio 2008, 8:47

Abbiamo parlato di stipendi medi per la categoria della polizia.
Quanto è in Ucraina lo stipendio medio per un operaio, un ragioniere, un funzionario statale, un medico di ospedale, una commessa, ecc?

Immagino che sia per come è la società e per grandezza geografica possono esserci anche differenze sensibili tra kiev e una città più sperduta, qualcuno ha dati attendibili alla mano?

Grazie.
cangaceiro
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 10 luglio 2008, 22:46

cangaceiro ha scritto:Abbiamo parlato di stipendi medi per la categoria della polizia.
Quanto è in Ucraina lo stipendio medio per un operaio, un ragioniere, un funzionario statale, un medico di ospedale, una commessa, ecc?

Immagino che sia per come è la società e per grandezza geografica possono esserci anche differenze sensibili tra kiev e una città più sperduta, qualcuno ha dati attendibili alla mano?

Grazie.

Gli stipendi statali sono da fame e, per sentito dire, si aggirano sulle cifre di cui abbiamo parlato sopra per i poliziotti.
Analogo discorso va fatto per le pensioni.

Circa il lavoro dipendente (non statale), banche, imprese, ecc., la realtà di Kiev è la seguente.
L'anno scorso, la società per cui lavoro aveva deciso di assumere due persone che dovevano svolgere mansioni varie (consegna documenti, apertura e chiusura ufficio, ecc.).
Lo stipendio mensile che la società aveva stanziato, basandosi su dati ufficiali, era di 400 dollari mensili per ciascuno di loro.
Nessuno si è reso disponibile fintanto che lo stipendio non è salito a 600 dollari mensili.

Durante un corso di perfezionamento della lingua inglese, alla presenza di 12 alunni (11 ucraini ed io unico italiano), l'insegnate londinese ha fatto la medesima domanda relativa allo stipendio medio di un dipendente nella capitale.
Dalle risposte è emerso un minimo di 400 dollari ed un massimo di 800.
Forrest Gump
Admin
Admin

Prossimo

Torna a Aprire una attivita' in Ucraina