STATO DELLE STRADE IN UCRAINA

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

Re: STATO DELLE STRADE IN UCRAINA

Messaggiodi maurizio1968 il mercoledì 16 giugno 2010, 13:30

non ne faccio un problema di tempo o di polizia ma solo di sospensioni
maurizio1968
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 56

Messaggiodi uvdonbairo il mercoledì 16 giugno 2010, 13:45

Si va piano e si sta attenti alle buche, questo evita problemi di sospensioni.
Non cerchiamo minimamente di immaginare i viaggi in Ucraina come quelli in Italia perché non esiste alcun nesso.

Se hai un fuoristrada potrai tenere velocità diverse da una comune berlina da "passeggio".

Io sono sempre andato in Ucraina consapevole degli eventuali rischi, non ho mai avuto problemi guidando prudentemente invece di tenere una velocità sostenuta.
per recuperare faccio un viaggio senza soste come l'ultimo al ritorno:

Vinnitsa -> Lucca 32 ore.

Poi vado a letto.
Saluti :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi maurizio1968 il mercoledì 16 giugno 2010, 14:22

non è il mio primo viaggio in ucraina in auto quindi so cosa mi aspetta dopo Chop, anche se devo dirti che non ho avuto problemi solo all' andata ci siamo persi 2 volte e ci siamo imbattuti una pattuglia che ha "voluto" 5 euro perche effettivamente andavo a 70 dove c'era il limite di 40 sia stati fermati da un altra pattuglia che ci contestava che camminavamo a cavallo delle corsie (credo della circovallazione di Vinnytsia se non ricordo male) ma ci ha lasciato andare e poi solo fermati volontariamente per informazioni stradali.con la polizia che ci dava indicazioni precise con il sorriso in bocca. Mentre al ritorno Nikolaiev Kiev (sosta 2 gg) Kiev Chop problemi ZERO (lavori stradali esclusi da Rivne a Dubno)
maurizio1968
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Barry il domenica 20 giugno 2010, 21:42

Ho fatto il tratto Kiev-Zhitomir-Rivne-L'viv-Chop il 9 giugno e le strade rispetto a marzo son migliorate notevolmente
Barry
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi CLAVIER2 il lunedì 21 giugno 2010, 21:03

:D bene ragazzi =D> aggioniamoci cosi' avremo meno sopprese :wink: grazzieeeee
CLAVIER2
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi sailor il martedì 22 giugno 2010, 10:45

Sono tornato ieri e la strada che da Kiev porta a Poltava è tutto sommato buona, diciamo nella norma, ho notato che le segnaletiche stanno migliorando e che i pazzi a 200 all'ora con i suv, hanno rallentato la marcia, credo che non sia possibile come prima succedeva, mettere 10 grivne nella patente e cavarsela.
sailor
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi CLAVIER2 il mercoledì 28 luglio 2010, 20:56

ciao :D tra due giorni si parte :mrgreen: chisa' che strade? #-o
CLAVIER2
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi andbod il mercoledì 28 luglio 2010, 21:17

Non e' cosi male come ci si possa aspettare. Non e' come andare in autostrada ma le cose sono migliorate molto negli ultimi due anni.

Questo vale ovviamente solo per le grandi arterie che sono comunque ancora assolutamente inadeguate.
andbod
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi krassevo il martedì 24 agosto 2010, 19:13

Ragazzi come vi ho scritto sul caffe sono tornato venerdi.
Volevo dirvi una cosa sulla strada.
Avete presente sui ponti e non solo, quando ci sono quelle griglie in ferro che attraversano tutta la strada?
Spero di essermi spiegato bene.
Beh sui carpazi pero' non so che altezza mentre andavo in ucraina nella corsia opposta ho visto un grande buco ma grande grande dove ce appunto questa griglia in ferro,posso solo dirvi che si trova in prossimita di una semi curva.Io nel ritornare stavo come sempre con gli occhi apertissimi sopratutto quando vedevo queste griglie perche mi ricordavo di quel buco visto mentre andavo in ucraina.
Spero che avete capito riguardo a quelle griglie COME LE CHIAMO IO e puo darsi che qualcuno di voi sa come si chiama e sa gia di questo grande buco in mezzo alla strada
Cmq spero di avervi dato una dritta utile.
Ciao da Krass
krassevo
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi CLAVIER2 il martedì 24 agosto 2010, 20:23

Bo! 8-[ allora a me e andata bene, #-o visto che non ho notato nulla :roll: anzi devo dire che le strade sono migliorate di parecchio e miglioreranno quando apriranno i tratti in costruzzione =D>
CLAVIER2
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Barry il venerdì 10 settembre 2010, 18:54

Son tornato alla fine di agosto , ed adesso il tratto Lviv- Kiev è ancora migliorato.
Tanti cantieri son finiti ed il raddoppio è stato aperto in molti tratti.

Rispetto all'anno scorso non ci son paragoni.
Ho risparmiato parecchio tempo e viaggaito senza stress da buche 8-[
Barry
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 10 settembre 2010, 19:28

Ciao

in anteprima strade in questi giorni:

- i Carpazi sono a posto neppue 1 buca

- per Ivano passando da Stry accettabile si marcia tranquillamente a oltre 90 Km/h ...escluso centri abitati :D

- da Ivano a Ternopil bruttina ma non si trovano troppe buche e direi stesso ivello fino a Vinnitsa anche se stanno rifacendo parecchi manti stradali

- da Vinnitsa a Uman passabile con tratti belissimi e tratti da urlo dove non è possibile tenere andature oltre gli 80 Km/h per pericoli di fuoristrada comunque senza buche.

- da Uman a Odessa, la nuova supestrada e bellissima fino a 50 Km. dalla città di villeggiatura poi diventa un asfalto che qualsiasi auto diventa un vibratore.

- da Odessa a Nikolayev passabile ma asfalto non liscio

- da Nikolayev a Kerson e fino a Mellitopol percorribile tra gli 80 e i 110 orari.

- a Mellitopol attraversando la città è semplicemente terribile, attenzione alle buche profonde e continue

- dopo Mellitopol che come città è veramente brutta la strada prosegue per 100 Km. verso Berdiansk, accettabile unico neo le pattuglie ogni 20 km e tutte con radar quindi attenzione

- da Berdiansk a Mariupol passabile con sempre il problema delle pattuglie.

La prossima settimana dovrei fare Donetsk Lugansk vi farò sapere.

Tutti i percorsi sono filmati come al solito.

uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi sailor il venerdì 10 settembre 2010, 21:03

Ciao a tutti, sono tornato a fine agosto e confermo il miglioramento delle condizioni generali delle strade, tuttavia sono iniziati i lavori sulla P200 da Kiev a Piratin direzione Poltava con pesanti rallentamenti, inoltre nei dintorni di Kharkov e su tutti i 100km dell'anello che circonda la seconda città per abitanti dell'Ucraina, l'asfalto è grattugiato e in alcuni tratti la strada è priva di segnaletica orizzontale quindi attenzione, da Sumy a Kharkov sono 240km ed ho impiegato 5ore! A fine ottobre torno in Ucraina e vedremo come va.
sailor
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Barry il venerdì 10 settembre 2010, 21:08

uvdonbairo ha scritto:Ciao

in anteprima strade in questi giorni:

- i Carpazi sono a posto neppue 1 buca

- per Ivano passando da Stry accettabile si marcia tranquillamente a oltre 90 Km/h ...escluso centri abitati :D

- da Ivano a Ternopil bruttina ma non si trovano troppe buche e direi stesso ivello fino a Vinnitsa anche se stanno rifacendo parecchi manti stradali

- da Vinnitsa a Uman passabile con tratti belissimi e tratti da urlo dove non è possibile tenere andature oltre gli 80 Km/h per pericoli di fuoristrada comunque senza buche.

- da Uman a Odessa, la nuova supestrada e bellissima fino a 50 Km. dalla città di villeggiatura poi diventa un asfalto che qualsiasi auto diventa un vibratore.

- da Odessa a Nikolayev passabile ma asfalto non liscio

- da Nikolayev a Kerson e fino a Mellitopol percorribile tra gli 80 e i 110 orari.

- a Mellitopol attraversando la città è semplicemente terribile, attenzione alle buche profonde e continue

- dopo Mellitopol che come città è veramente brutta la strada prosegue per 100 Km. verso Berdiansk, accettabile unico neo le pattuglie ogni 20 km e tutte con radar quindi attenzione

- da Berdiansk a Mariupol passabile con sempre il problema delle pattuglie.

La prossima settimana dovrei fare Donetsk Lugansk vi farò sapere.

Tutti i percorsi sono filmati come al solito.

Bellissimo viaggio Alibrando.
Lo stesso che ho fatto l'anno scorso, identico dai Carpazi a Mariupol.
Confermo che un tratto simile al centro abitato di Melitopol non l'ho mai trovato da nessauna parte!
Fa paura!!
Barry
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Mauri_063 il martedì 14 settembre 2010, 10:06

ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e volevo innanzitutto fare i complimenti al forum ed a tutti quelli che ci lavorano. Un sito fatto bene con molte informazioni utili. Mi sono recato 2 volte in Ukraina e devo dire che mi è piaciuta molto; a parte il solito discorso delle ragazze io ed i miei amici ci siamo trovati molto bene e pensiamo di tornare ad Ottobre. Questa volta però vorremmo fare il viaggio in auto e per questo motivo sono qui a chiedere informazioni a chi ho già fatto questa esperienza.
ho già fatto dei viaggi in Polonia per lavoro nella zona di Krakovia quindi conosco bene la strada fino a lassu; adesso il dubbio è : meglio passare dalla Polonia o dall' Ungheria ? Potreste aiutarmi ?
Grazie a scusate se mi sono "gingillato" troppo in questo messaggio
:-)
Mauri_063
TURISTA
TURISTA

PrecedenteProssimo

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto