Stabilirsi e lavorare in Ucraina

Come aprire una attivita' di lavoro ucraina, la burocrazia, le problematiche, i consigli, i settori di commercio...

Re: Stabilirsi e lavorare in Ucraina

Messaggiodi jcaloe il lunedì 23 settembre 2013, 16:47

Forrest, purtroppo hai ragione da vendere.

Talvolta, quando faccio certe considerazioni con me stesso, mi sembra di guardare allo specchio e vedere la classica volpe, la quale rimasta in trappola, dice e quasi se ne convince che stare tra i denti della tagliola non è poi così male, anzi!! :roll:
jcaloe
MASTER
MASTER

Anti-spam: 42

Messaggiodi Forrest Gump il lunedì 23 settembre 2013, 20:36

peterthegreat ha scritto: Semmai dovesse succedere il tuo nome sara' Rosario Chiarchiaro.

Confesso di avere dovuto fare ricorso ad internet perchè non mi ricordavo chi fosse costui.

Quanto a me, mi limito a riportare voci diffuse nell'ambiente ed intensificatesi negli ultimi mesi, a mettere i "rumors" a disposizione del forum e, credimi, mi piacerebbe che fossero di tenore opposto.
Poi si sa, in economia nessuno ci azzecca mai e ci si basa spesso su valutazioni fondate sull' analisi di determinati dati economici.

Insomma, una telefonatina ogni tanto in banca la faccio :D :mrgreen:
E, fermo restando che chi presta i soldi alla banca è con questa in pieno conflitto di interessi, consiglierei anche a te di farne una ogni tanto. Pasqua e Natale? :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi toto il lunedì 30 settembre 2013, 9:34

Sono d'accordo che con chi ha detto e scritto che lavorare qui e' buono soltanto per chi e indipendente tipo ristrutturatore di case con qualita.Qui ci sono degli italiani che residenti vi lavorano.
Poi tenere i soldi in moneta locale confermo.Anche se si vocifera che ci sara crisi.
Li ho tenuti per anni in dollari ed euro perdendo tanto quasi piu della meta' di guadagno.

Ma proprio ora deve arrivare sta crisi e svalutazione del grivine.

Sto' campando bene!!!
Altro che comprare case o peggio ristrutturarle e affittarle per fare che cosa #-o .-
toto
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi jcaloe il lunedì 30 settembre 2013, 10:41

Sono d'accordo con Totò in merito a come vivere in Ucraina.

Assodato che i tempi buoni per fare soldi in Ucraina da parte di uno straniero per il momento sono alle spalle, chi decide di vivere lì non deve avere bisogno di lavorare, anzi se trova un lavoro, qualunque sia, deve considerarlo come un valore aggiunto al già certo reddito.

Certamente tenere i soldi in banca in UAH ha reso e rende molto di più che in € o $, ma con rischi maggiori.

Con il senno di poi tutti noi siamo bravi ma pensate cosa succederebbe se ci fosse una improvvisa e notevole svalutazione della grivna, senza escludere il fatto che in tal caso sarebbe anche difficile convertire le grivne in valuta pregiata.

Ognuno di noi decide di assumersi i rischi che ritiene opportuni in base al proprio modo di essere ed anche in base alla propria condizione economica.

Io personalmente preferisco guadagnare di meno ma stare un pochino meno sulle spine.
jcaloe
MASTER
MASTER

Anti-spam: 42

Precedente

Torna a Aprire una attivita' in Ucraina