|
Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
giovanni TURISTA

|
Inviato: Mer Giu 06, 2007 08:32 Oggetto: Spostamenti interni in treno |
|
Dopo aver raggiunto l'Ucraina in treno vorrei spostarmi con lo stesso mezzo anche all'interno del paese.
La mia prima idea per il viaggio è visitare Kiev ed Odessa con l'eventuale aggiunta di Lvov (vista anche la sua collocazione come "porta" dell'Ucraina).
Vorrei chiedervi un paio di cose:
-esiste un colegamento diretto Odessa-Lvov che non passi da Kiev, così da chiudere il triangolo ideale tra le mie tre mete?
-per quanto riguarda i biglietti, c'è possibilità di improvvisare gli spostamenti e acquistare anche all'ultimo minuto o è meglio programmare e comperare in anticipo (soprattutto per eventuali spostamenti notturni)?
Grazie e buona giornata _________________ giovanni
|
|
| Top |
|
 |
|
|
 |
uvdonbairo Admin

|
Inviato: Mer Giu 06, 2007 10:01 Oggetto: |
|
Ciao Giovanni
Alcune cose molto semplici:
Ti consiglio di fare prima Lviv visto che lo trovi per strada partendo da Budapest in treno e vi arrivi circa alle 8,30 del mattino.
Puoi fermarti qualche giorno (due/tre) poi prendere il treno da Lviv a Kiev.
Sosta a Kiev per i giorni che ritieni necessari poi Kiev Odessa.
Se vuoi viaggiare velocemente devi prendere i treni principali e tutti questi fanno capo a Kiev.
Esempio di un treno normale (esperienze personali) :
Mariupol Donetsk 108 Km. tempo di percorrenza 4 ore.
Il perchè è semplice, il costo del viaggio in treno in Ucraina è molto basso e viene utilizzato da tantissimi viaggiatori in un tratto di 100 Km. ci sono decine di stazioni, anche improvvisate con tempi di sosta lunghi e velocità di percorrenza molto bassa.
Il treno da Kiev a Odessa percorre la distanza in 15 ore circa e quindi anche tutta la notte (ricordati di prenotare la cuccetta), per le informazioni sugli orari, sui costi ecc ecc sul sito trovi un po di materiale a :
Treni interni Ucraina
Per le prenotazioni la cosa si fa un pochetto complicata, visto il notevole afflusso di passeggeri i treni sono molto affollati e a volte non si trova il biglietto (ovvero si trova il biglietto ma non la cuccetta) ma ne partono tantissimi quindi al massimo nelle 24 ore riesci a viaggiare (questo per le tratte più importanti).
Se, tornando da Odessa, vuoi andare a Lviv senza passare nuovamente da Kiev, dovrai prendere dei locali che sicuramente impiegheranno tantissimo tempo.
Poi tanto dipende anche dalla conoscenza della lingua (russo o ucraino) se hai dimestichezza o viaggi con una persona del luogo, trovi dei passaggi anche in bicicletta.
Spero di essere stato esauriente ma se ci sono navigatori con esperienze dirette più specifiche sono i benvenuti.
Ciao  _________________ на всэ добрэ! Alibrando
Toscana Sera
|
|
| Top |
|
 |
giovanni TURISTA

|
Inviato: Mer Giu 06, 2007 12:31 Oggetto: |
|
Esauriente?!?!