Spostamenti aerei in Ue per cittadini non EU

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

Spostamenti aerei in Ue per cittadini non EU

Messaggiodi Franco il domenica 21 agosto 2011, 13:14

Credo che questo argomento sia gia' stato trattato marginalmente-
Ho comprato per una mia amica il volo Roma-Cracovia con Ryanair sul sito della compagnia e alla fine della transazione (quindi dopo che ho pagato ) e' apparso un avviso che diceva che i cittadini non EU dovevano sottoporre visione del passaporto all'autorita' competente circa la validita' del passaporto che avrebbe apposto un timbro sulla carta di imbarco senza la quale non avrebbero fatto imbarcare.
Tutto questo ahime' dopo aver effettuato i pagamento :evil:

Ryanair ti impone fare il check in in internet e stampare carta di imbarco con la quale con il solo bagaglio a mano puoi procedere direttamente al gate-
Qualora avessi un bagaglio da imbarcare nella stiva, (dopo i pagamento extra di 20 oppure 30 euro) devi procedere prima al check in per il bagaglio.

A Ciampino l'impiegato al check in oltre a registrare il bagaglio controlla anche che il visto sia valido, quindi nessun controllo della polizia di frontiera, e l' impiegato stesso procede all'apposizione del timbro che il documento di viaggio e' valido.

Questo e' il procedimento a Ciampino ovviamente.
Franco
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Re: Spostamenti aerei in Ue per cittadini non EU

Messaggiodi beppino il domenica 21 agosto 2011, 16:32

Porto, Bratislava, Bruxelles, Berlino da/a Orio al serio con ryanair: solo controllo al check in, di solito sportello apposito e molto rapido (e con gran sollievo e stupore dell'interessata). Questo è quel che posso dire io. Magari l'autorità competente delega.

Poi che qualche controllo su chi va e viene le autorità competenti lo facciano, visto che la circolazione delle persone è sottoposta a regolamenti, se non trattano nessuno da criminale a priori mi sembra anche ragionevole.
beppino
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Torna a Visto di ingresso