Sposarsi entro i 90 giorni dall'ingresso in Italia

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Messaggiodi gio83 il martedì 22 gennaio 2019, 11:16

Buongiorno a tutti voi. Io vivo in calabria. La mia ragazza( con tutti i documenti) dovrebbe venire a marzo con visto turistico(o meglio senza visto) andare a fare il nulla osta per il matrimonio e sposarci entro i 90 giorni. Dovendo andar a conoscere i suoi, è possibile che lei venga qui, stia qui con me circa un mese, prepariamo il tutto, promessa di matrimonio inclusa, andiamo nel suo paese(snihurivka, regione di mikolaiev) per una settimana e torniamo qui e ci sposiamo entro i 90 giorni? Possibile per lei doppio ingresso? Vi ringrazio per la risposta e aggiungo: lei lascia suo lavoro a kharkiv e ritorna nel suo paese. Ora so che non ci sono voli diretti dall'Italia a odessa, le conviene fare 11 ore di treno per kiev e partire da li? mi consigliate fly ernest per Napoli( in modo tale che siamo già al consolato) o altro? lei quest'estate ha preso UIA per bergamo da kharkiv, a febbraio le scade il primo semestre(non le hanno chiesto nulla, io avevo preparato tutto). Grazie a voi per le risposte!
gio83
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi dreamcatcher il martedì 22 gennaio 2019, 12:24

gio83 ha scritto:Possibile per lei doppio ingresso?

Possibile, certo. Do per scontato che abbia il passaporto biometrico (hai detto che è senza visto) e che la sua permanenza in Italia non sia superiore ai 90/180.

gio83 ha scritto:Ora so che non ci sono voli diretti dall'Italia a odessa, le conviene fare 11 ore di treno per kiev e partire da li?

Questo dipende da lei, da quanto vuole spendere e da come vuole viaggiare. Dato che avete un po' di tempo per scegliere la data, potete trovare una buona tariffa anche da Odessa. Lo scalo in genere è il minore dei problemi.

Avete pensato di sposarvi lì? Tanto tu in Ucraina ci devi andare, dalle ultime testimonianze pare che basti il passaporto... se a lei serve qualche documento è già sul posto e lo può recuperare senza dover fare avanti e indietro dieci volte. Vi sposate, tornate in Italia e registrate il tutto.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 56

Re: Aiuto

Messaggiodi peterthegreat il martedì 22 gennaio 2019, 15:40

DAL REGOLAMENTO DEL FORUM:

Prima di aprire un topic in un forum assicurarsi che non sia trattato in altre discussioni già aperte, fare attenzione che l''argomento sia correlato al tema del forum, scrivere un titolo grazie al quale si possa capire l''argomento della discussione, evitate titoli generici o ad effetto tipo "Aiutooo !!!" oppure "Sono disperato!!!" e così via.

Forrest Gump: titolo editato dopo la segnalazione
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il martedì 22 gennaio 2019, 15:53

Un consiglio non iniziare mai un post con aiuto..(oltre a dirlo il regolamento non ha senso). meglio sempre specificare il problema.

Sui 90 giorni ti ha già risposto dream. Io mi associo a lui nel dirti : forse ti conviene sposarti la, questo lo sai solo te.
Ma forse è più rapida la cosa.

benvenuto nel club degli 'odessiti' non ci sono voli... :(
Noi gli ultimi anni abbiamo sempre fatto Odessa-Kiev in taxi, ti caricano (bagagli e cristiani) sotto casa e ti scaricano davanti l'ingresso dell'aeroporto. Ovviamente valuta il meteo. Puoi fare un Odessa-Istanbul-Napoli con la turkish ( mi pare esistesse)
Il treno? È più economico ma perdi 2 giorni, viaggiano solo di notte, dovrete partire la sera alle 23 per arrivare a Kiev alle 9 di mattina (orari ipotetici ora non li so) magari col volo alle 8.30.. :shock: ..
A noi in 4 conviene il taxi ma ad una persona sola non credo, comunque in taxi ti accordi prima sul prezzo e puoi regolarti di conseguenza. L'ultima volta ci costò un anno fa mi pare intorno i 5000uha. (Sempre se ricordo bene)
Auguri
Vittorio
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi gio83 il martedì 22 gennaio 2019, 17:33

lei vive a un'ora da mikolaiev, snihurivka abitano i genitori. Magari posso evitare di portare tutti i bagagli di lei spedendoli con poshta e pulmino per la mia città, cosenza.
gio83
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi gio83 il martedì 22 gennaio 2019, 17:37

5000 grivne? snihurivka credo a 60-70 km da mykolaïv. Farla venire a marzo mi permetterebbe entro fine maggio di far tutto e poi andare con lei a fine aprile con tempo buono e pasquale a casa sua. Possiamo rientrare insieme dite? flyernest sarebbe comodo fino a napoli ma leggo di cancellazioni, ritardi....lei venne con uia per bergamo ad agosto.
gio83
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi vittorio_guido il martedì 22 gennaio 2019, 21:46

Sempre meglio partire con compagnie 'serie' almeno sei un minimo tutelato in caso di cancellazioni improvvise.
Se vuole andare in treno (o andrete in treno) da Odessa, dovrete sempre raggiungerla (marshrukta?) Il viaggio si allunga. Io (disponibilità economiche permettendo) prenderei il taxi (almeno te), lei è Ucraina, è abituata ad impiegare 2 giorni per fare 500km...
Sul venire insieme (non è facile poche coppie ci riescono..è una battuta :D ).
Comunque sul venire insieme lei deve stare nei 90 giorni su 180.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi buccellato il mercoledì 23 gennaio 2019, 1:37

l'areolinea citata ottima per le celebrazioni come nei film dove è tutto è pronto, tutti sono presenti ma mancano gli sposi. Ti consiglio Austrian, Lufthansa, Uia o Turkish
buccellato
MASTER
MASTER

Messaggiodi gio83 il mercoledì 23 gennaio 2019, 8:04

Il problema è che dovrebbe venire prima lei poi tornare insieme li e poi ritornare qui per le latine pratiche in 90 giorni. Ci sono voli da chisinau, ma lei potrebbe fare doppi controlli de per Ucraina?
gio83
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi markus il mercoledì 23 gennaio 2019, 9:35

Non capisco bene quanto hai scritto. Chisinau dista circa 180 km. da Odessa poi da li la tua futura moglie penso che sa come arrivare a casa e più o meno quanto ci vuole.

La maggior parte dei bus e minibus che fanno la tratta Chisinau-Odessa passano dal valico doganale di Palanca. Dicembre scorso è entrata in funzione una nuova costruzione, 4 corsie per l’entrata in Ucraina dalla Moldova e 4 corsie per l’entrata in Moldova dall’Ucraina. La dogana è comune ossia vi sono guardie di frontiera moldave ed ucraine.

Non vi è più necessità di fare prima dogana moldava poi ucraina. In poche parole i tempi d’attesa sono decisamente diventati più brevi.

Se hai bisogno di qualche informazione su Chisinau, ci vivo, fammi sapere.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Re: Sposarsi entro i 90 giorni dall'ingresso in Italia

Messaggiodi gio83 il mercoledì 23 gennaio 2019, 11:54

Buongiorno. Scusami sarò più chiaro: la mia ragazza ha i genitori a snigurivka a 70 km da mikolaiev. Dovremo sposarci a maggio per cui vorrei venisse qui a marzo l, sbrighiamo la pratica nulla osta promessa, torniamo dai suoi insieme una settimana e poi ritorniamo qui, nei 90 giorni..ora, ho visto chisinau non distante molto da lei. Ci faranno storie per gli scali..ci sono low cost da Italia a chisinau..mentre per Kiev poi ci sarebbero 11 ore treno di notte e quindi due giorni persi.
gio83
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi gio83 il mercoledì 23 gennaio 2019, 11:57

Ma se lo stesso ci vogliono più di 10 ore da chisinau a mikolaiev o snihurivka con. Bus...
gio83
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi dreamcatcher il mercoledì 23 gennaio 2019, 12:44

gio83 ha scritto:ho visto chisinau non distante molto da lei. Ci faranno storie per gli scali..ci sono low cost da Italia a chisinau..

Sinceramente non vedo che problemi dovrebbero fare partendo da Chisinau. E' solo una questione di comodità e di prezzi. Ho viaggiato io da Chisinau, la mia bella, perfino suo figlio minorenne, i suoi genitori, sua sorella e il marito, fra una decina di giorni verranno a trovarci altri amici. Zero problemi, aeroporto comodissimo da raggiungere, città che magari una volta vale la pena di visitare, economica e con molte opportunità sia per pernottare, sia per essere raggiunta da Odessa. Non facciamoci problemi dove non esistono, altrimenti poi sì che il topic va intitolato 'AIUTO!' :lol:

gio83 ha scritto:mentre per Kiev poi ci sarebbero 11 ore treno di notte e quindi due giorni persi.

gio83 ha scritto:Ma se lo stesso ci vogliono più di 10 ore da chisinau a mikolaiev o snihurivka con. Bus...

Spostarsi in Ucraina comporta delle grandi perdite di tempo, a prescindere dalla distanza. La tua bella lo sa molto bene, quindi come ti ho scritto sopra, la questione sta solo nella comodità e nel budget. Se a Odessa ci deve andare comunque, tanto vale secondo me poi partire da Chisinau. Ma ripeto, è una scelta per niente obbligata.

Come una scelta è sposarsi in Italia. Personalmente farei l'opposto: viaggio in Ucraina, matrimonio (evitando di doverci tornare perchè in Italia ti accorgi che le manca qualche documento) e rientro in Italia insieme.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi gio83 il mercoledì 23 gennaio 2019, 13:28

Si, senza nessun invitato in Ucraina...sono tutti in Italia: in chiesa, religioso. Lei deve andare a snigurivka vicino mikolaiev non odessa.
gio83
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi gio83 il mercoledì 23 gennaio 2019, 13:29

Ha tutte le carte pronte per il nulla osta, dal notaio. Io andrei una volta e tornaerei con lei per la fine dei 90 giorni.
gio83
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore