Sperando di conoscere una ragazza seria (parte seconda)

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Moderatori: Lika, johannes100, Patroclo

Sperando di conoscere una ragazza seria (parte seconda)

Messaggiodi mik il mercoledì 7 gennaio 2009, 2:09

Buon anno a tutti !!!

Vi sarete chiesti che fine avevo fatto (vedere il forum con un titolo molto simile) :
1) Avrà trovato l'anima gemella ?
2) Sarà stato turlupinato per bene da una modella ucraina virtuale ?
3) L'avranno ucciso in un una scura e tenebrosa foresta ucraina dove imperversano i lupi mannari dell'est e poi sarà ritrovato solo dopo 999 anni allo scadere dell'equinozio della seconda luna (favolosa citazione presa da un altro forum) ?

La prima cosa non è capitata (purtroppo), ma neanche le altre due (meno male [-o< ).

Mi sono semplicemente perso nei meandri di internet e dei siti di dating ...

Ho contattato e sono stato contattato da un numero imprecisato di ragazze e alla fine sono rimasto in contatto con 2 ragazze ... russe !!!

Non era il mio obiettivo. Speravo di conoscere una bella ragazza ucraina e andare a visitarla durante il mese di gennaio, nel quale sono in ferie, per poter coronare il mio sogno : incontrare quella SERIA con la quale iniziare una relazione SERIA (mi sono ripetuto ? :D )

Quindi o rinuncio o parto alla ventura e passo 7-8 giorni a Kiev (Odessa o Karkhov) senza sapere a che cosa vado incontro e senza conoscere nessuno sul posto ... 8-[

Accetto consigli (faccio presente che quelli che mi avete dato fino ad adesso sono stati utilissimi per evitare fregature).

Grazie

P.S. Se cercherete la parola "seria" all'interno del sito troverete che sono tutte qui :D
mik
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Re: Sperando di conoscere una ragazza seria (parte seconda)

Messaggiodi uvdonbairo il mercoledì 7 gennaio 2009, 2:57

Il primo passo giusto è quello di conoscere una ragazza, non possiamo partire con l'idea di trovare una ragazza con il "marchio di serietà garantita", la serietà è una conquista come l'amore e sarà sempre relativa al contatto, allo sguardo, al magnetismo e al livello di intesa.

Guardiamo noi uomini, sempre pronti a lasciarsi andare per tutte le ragazze che ci prestano attenzione, poi capita quella giusta e le altre non si vedono più.

Questo accade anche alle ragazze, oppure pensate che al giorno d'oggi quello che è permesso al maschio non è permesso alla femmina.

Cercate di essere emancipati e moderni, la ragazza seria esiste in tutte, basta saperla conquistare.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi mik il mercoledì 7 gennaio 2009, 8:16

Pienamente d'accordo,UV, resta il fatto che speravo di essere più fortunato e di non andare alla cieca in un paese che non conosco (compresa la lingua)....

Non è quindi un problema di emancipazione o modernità, ma decisamente più "pratico".
In passato ho fatto lo stesso in Sudamerica, ma non ho avuto nessun problema a conoscere sul posto ragazze (serie e non), con le quali sono riuscito a instaurare un rapporto a volte anche lungo. Ma avevo il vantaggio di conoscere la lingua e inoltre ho letto sui vari forum che ci sono grossi problemi per chi non conosce il paese all'arrivo in aeroporto.

Comunque, fra una decina di giorni provo a fare questo tentativo 8-[

Nel frattempo accetto consigli e aiuti anche più pratici dagli "esperti" del settore.

P.S. E' una conquista già il fatto che sono riuscito a trovare il ragazzo serio che era nascosto dentro di me :D
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio
(A. Einstein)
mik
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi johannes100 il mercoledì 7 gennaio 2009, 8:47

Mik:

Innanzitutto buona fortuna per la tua ricerca. Sarebbe meglio avere giá qualche contatto in loco, quantomeno per avere un'appoggio per muoversi almeno i primi giorni, ma se non c'é pazienza.

Sicuramente partire ed andare di persona é una scelta giusta, dai un'occhiata, ti fai un'idea, cominci a sentirti a tuo agio dopo un pó. Poi perché negarsi la possibilitá che si possa conoscere in loco il tipo di persona che stai cercando ?

Credo che se continui a contattare persone su internet tu possa trovare qualche ragazza che accetta di incontrarti quando sei li, quindi insisti nei giorni che ti rimangono.

Ti consiglio di limitare i tuoi spostamenti ad una o massimo due cittá, dipende ovviamente anche dal tempo di permanenza, ma se vai per uno scopo preciso io al posto tuo mi fermerei in un posto solo, in modo da ambientarmi e rimanere li per il maggior tempo possibile.

Sei vai a Kiev fammi sapere che ti do qualche consiglio.

J100
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi magma-x il mercoledì 7 gennaio 2009, 10:33

Ciao Mik! In tutta sincerità mi chiedvo che fine avessi fatto, e saperti nella foresta zeppa dilupi dell'est mi rendeva alquanto geloso della tua fortuna, direi, unica!

Mi consigli:

1. Cerca di sfruttare al massimo i gg che ti restano per contattare qualcuna che ti possa appoggiare sul luogo.
2. Andare solo a Kiev
3. All'aereoporto scambia 50 euro (giusto per le prime necessità), e non pagare il taxi che ti porti in centro più di 150 HRV.
4. Scivi su un foglio di carta indirizzo, numero civico del tuo apt (se apt) a kiev anche in cirillico.
5. Non muoverti da kiev e cerca di stare per 2 WE di fila poichè le fanciulle escono solo nei weekend.
6. Sei li in missione, quindi, lascia in italia vergogna e pudore.
7. Ti consiglio una discoteca: Carribean Club (li troverai ragazze in cerca di stranieri, ovviamente, occhio alla penna).
8. Attento alle prostitute nei locali: si distinguono perchè stanno sempre sedute ai banconi e generalmente non bevono nulla (spesso si "mostrano" vestite come qualsiasi altra ragazza in discoteca).

Se mi viene in mente altro, ti faccio sapere.
Buona fortuna!!!
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Lana il mercoledì 7 gennaio 2009, 14:02

per MAGMA-X

6. Sei li in missione, quindi, lascia in italia vergogna e pudore.
7. Ti consiglio una discoteca: Carribean Club (li troverai ragazze in cerca di stranieri, ovviamente, occhio alla penna).

Piango :---) :---) :---) SEI un MITO
Pupazzino mio....
Lana
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi magma-x il mercoledì 7 gennaio 2009, 15:45

Lana ha scritto: [...] Piango :---) :---) :---) SEI un MITO

Leggo una sottile ironia ed una sana presa per i fondelli...mi sto per caso sbagliando? :lol:
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Lana il mercoledì 7 gennaio 2009, 16:20

magma-x ha scritto:
Lana ha scritto: [...] Piango :---) :---) :---) SEI un MITO

Leggo una sottile ironia ed una sana presa per i fondelli...mi sto per caso sbagliando? :lol:

sai leggere bene tra le righe =D>
Pupazzino mio....
Lana
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi mik il mercoledì 7 gennaio 2009, 16:23

Grazie Magma.

Chi dà consigli si espone sempre .... =D>

Tutto molto utile. Ho già prenotato Alitalia dal 16/1 al 26/1 (2 we) e sto vedendo per un appartamento (piccolo ma onesto) verso il centro...

Andrò solo (e da solo) a Kiev. Chi (dei presenti) si troverà in zona in quel periodo è invitato per un gelato (sic). Ok, se preferite, un caffè ...

Saluti
Mk

P.S. Sempre avido di consigli (anche per MP) [-o< [-o<
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio
(A. Einstein)
mik
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi uvdonbairo il mercoledì 7 gennaio 2009, 16:24

Stiamo in tema grazie
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi magma-x il mercoledì 7 gennaio 2009, 23:12

Secondo me fai bene ad andare solo...te la passi meglio e non devi dare conto a nessuno.
Se puoi, evita i luoghi prettamente turistici, e ricorda, le brave ragazze non frequentano certi postacci :wink:

Per il resto, mi espongo, ma qui sono a casa e quello che dico è frutto sempre e solo di esperienze personali :wink:

@ Lana: ho letto tra le righe di discorsi fatti in russo e ucraino, da ragazze russe e ucraine...capisci bene che leggere tra le tue righe in italiano sia stato troppo facile :lol:
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Luka il giovedì 8 gennaio 2009, 8:29

Ahahahah... Belli e utili i consingli, nulla da dire......

Per la lettura fra le righe............ Mmmmmmmmmmmmmmh se ti scrivesse in russo o ukraino non credo prorpio che riusciresti a capire bene ma se ci riesci se proprio bravo.
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Luka
MASTER
MASTER

Messaggiodi gianfrancesco il giovedì 8 gennaio 2009, 23:44

caro Mik, dalle chiacchere sembri navigato e pure ingenuo ,chiedi pareri a lena!,vai cosi ,parli ucraino? hai fatto qualche contatto ? sei di bologna mi sembra,è piena di ragazze e donne ucraine che masticano l'italiano potevi conoscerne qualc'una farle il piacere di portare un regalo alla loro famiglia ed avere un contatto e altro lo sai che il loro natale è il 7 gennaio e il 14 la befana ? magari fare il viaggio in compagnia ed avere consigli.cambiare soldi qui e a borispol per kiev cerca un pulmino sono subito fuori te la cavi con 20\30 grivne , se i tassisti vedono che sei straniero \ italiano\ ti pelano anche 50\60 euro
ciao
gianbologna
gianfrancesco
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi RobyUA il venerdì 9 gennaio 2009, 0:34

mik ha scritto: inoltre ho letto sui vari forum che ci sono grossi problemi per chi non conosce il paese all'arrivo in aeroporto.

Qui puoi trovare descritti minuziosamente tutti i modi per
prendere un taxi (più o meno regolare) a Borispol, in centro e fuori Kiev
e come farti dare un passaggio da chiunque (stai sereno è sicuro !!!):
in-merito-ai-taxi-t1075.html

Per qunto riguarda i grossi problemi che puoi incontrare all'aeroporto
dunque:
- Hai una sete incredibile ma quello davanti a te è impedito e ci mette una
vita a trovare le monete da infilare nel distributore automatico (si trova
sulla sinistra appena passata la porta automatica della dogana è impossibile
non vederlo);
- Stai guardandoti attorno e il tuo sguardo si appoggia su una bellissima ragazza
ucraina che arriva o che parte quindi tamponi violentemente una signora anziana
con la tua valigia con rotelle rompendole il femore !!!

Altri problemi grossi non me ne vengono in mente ma se mi venissero aggiornerò
la lista;

ragazzi è l'Ucraina mica il centro del Vietnam !!! :D

RobyUA !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Torna a In Ucraina per amore