Sperando di conoscere una ragazza seria (dopo il viaggio)

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Sperando di conoscere una ragazza seria (dopo il viaggio)

Messaggiodi mik il martedì 27 gennaio 2009, 17:55

Dai, lo so che mi stavate aspettando al varco ...
Sono partito per la grande guerra il 16 gennaio e sono anche tornato il 26 gennaio vivo e vegeto.

Ricapitoliamo : nelle due puntate (forum) precedenti avevo chiesto informazioni ai saggi del forum sul come, dove, quando e perché trovare una ragazza seria in Ucraina.

Ho ricevuto molti consigli, qualcuno anche in privato e di questo sono grato a tutti. =D>

Quindi, dato che avevo solamente questi 10 giorni di vacanza a disposizione ho deciso di partire per Kiev per dare un'occhiata di persona al luogo del delitto.

Premetto che sono rimasto in contatto con una ragazza di Kiev conosciuta su Skype la quale mi ha indicato e riservato (incredibile ma vero) un appartamento carino e funzionale molto vicino alla piazza più famosa di Kiev. Il tutto ad un prezzo decisamente economico (a detta anche degli esperti che io avevo opportunamente e preventivamente consultato).

Quindi ho avuto molta fortuna nel trovare una ragazza onesta che non ha cercato di fregarmi sul prezzo dell'appartamento (io comunque non avevo inviato nemmeno un euro di acconto).

Allora, sorpresa delle sorprese, ho trovato la prima ragazza seria ancora prima di partire : sarà vero ?

Sì, era vero. Ragazza carina e seria. Siamo stati insieme almeno per le serate infrasettimanali in cui non avrei avuto un tubo da fare. Lei mi ha accompagnato (con la sua auto) a vedere alcune cose carine di Kiev (le altre le ho viste da solo le mattine libere).

Serate dei weekend in disco : molte belle ragazze, ma belle sul serio (credo fra le più belle mai viste).

Concludo segnalando i seguenti punti che ho ricavato dal mio viaggetto (alcuni esulano un pò dal tema, ma credo siano interessanti) :

1) Brutto momento per l'economia ucraina (come per altri paesi), quindi meno gente che si diverte nei locali

2) Il mangiare ucraino è buono ed economico

3) le ragazze ucraine sono davvero molto belle (fatevelo dire da uno che lavora e vive in sudamerica)

4) Il periodo dell'anno migliore per un viaggio in Ucraina è maggio (mi hanno detto che ci sono delle vacanze per loro)

5) Se si va in vacanza per una settimana è molto difficile incontrare qualcosa di diverso da una serata (anche caliente) con una bella ragazza. Per conoscere ragazze serie e belle bisogna uscire da Kiev oppure vivere a Kiev.
Se vivi a Kiev allora puoi cominciare a conoscere degli ambienti diversi da discoteche o locali frequentati da turisti e quindi anche da ragazze che cercano i turisti.

Andrò di nuovo in Ucraina ? Claro que sì ...
Cercherò di superare il problema (grosso) della lingua; forse sceglierò un'altra città (o tornerò a Kiev); chiederò altri consigli soprattutto a quelli del forum che vivono sul posto e consiglierò ad altri di andarci (qualunque cosa cerchino).

Fra una settimana torno al lavoro in Sudamerica, comunque rimango in contatto col forum e faccio presente che io sempre resto alla ricerca della ragazza ucraina seria (e bella) :D

In attesa di appunti e rimproveri (anche in PM)
Mik
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio
(A. Einstein)
mik
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Re: Sperando di conoscere una ragazza seria (parte terza)

Messaggiodi johannes100 il martedì 27 gennaio 2009, 18:04

Ciao Mik,

Sono contento delle tue impressioni positive di Kiev sulle quali concordo.

Come hai visto, non ci sono lupe mannare a Kiev e nessuno viene mangiato, basta solo usare prudenza come in tutte le cittá del mondo in cui si va come turisti per la prima volta.

Ti auguro il meglio per la tua ricerca, e chissá che la prossima volta non ci si trovi nello stesso periodo a Kiev.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi mik il martedì 27 gennaio 2009, 18:10

Grazie Johannes,
non ci sono lupe mannare se non ci sono agnelli da mangiare :D

Volevo aggiungere che non ho avuto alcun problema all'aeroporto e quando mi accingevo a dichiarare in entrata la telecamera e il cellulare mi hanno quasi riso alle spalle dicendomi che se portavo solo i miei effetti personali non avevo bisogno di dichiararli (mmmmmmm). L'importante è che non ne portavo due o tre di cellulari....
Quale sarà la verità ?
(A. Einstein)
mik
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi magma-x il martedì 27 gennaio 2009, 18:49

...di già abbiamo parlato in privato, ma non posso che leggere con orgoglio ed un pizzico di malinconia, il ritratto della tua visita in ua.
Purtroppo è un periodaccio, si sa e non si ci può fare nulla...questo ovviamente si riperquote in tutti i settori dell'economia...

Quindi ben tornato e buona ripartenza...non sparire, mi raccomando :wink:
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Re: Sperando di conoscere una ragazza seria (dopo il viaggio)

Messaggiodi mik il martedì 27 gennaio 2009, 22:40

Non sparisco, ci sarà una quarta parte
:-)
(A. Einstein)
mik
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Re: Sperando di conoscere una ragazza seria (dopo il viaggio)

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 29 gennaio 2009, 0:46

Ciao Mik e bentornato.

Sono d'accordissimo con te sui punti 1, 3 e 4.

Sul punto 2, da turista la pensavo come te.
Sai le prime volte, le novità ecc. ecc.

Oggi penso che a Kiev si possa mangiare bene, ma per farlo, si deve andare in posti di qualità e.....pagare.
Nella vita di tutti i giorni il paragone con la cucina italiana è blasfemo.

Mi piace sottolinearlo perchè a volte penso che noi italiani siamo talmente abituati al cibo di qualità, da darlo per scontato, da sottovalutarlo fino a farlo sembrare la normalità.
Lo so che è difficile da capire.
Neanch'io lo capivo quando vivevo in Italia e la mia tavola era straripante di .......tutte quelle cose di tutti i giorni, che fanno della cucina italiana una delle migliori del mondo.

Per noi è normale e basta.
Proprio come, e ritorno sul tema della sezione in cui ci troviamo, per un Ucraino può essere normale vedere passare una bellissima ragazza.
"Ce ne sono tante" mi sono sentito dire una volta, con un sorrisetto ed una espressione di sufficienza che solo chi è talmente abituato a tali bellezze di tutti i giorni, può considerare.......cosa scontata.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Torna a In Ucraina per amore