Un saluto a tutti. Mi sono iscritto da poco sul sito di ucrainaviaggi, mi chiamo Bruno e, come molti di voi, condivido una qualche passione ed interesse per l'Ucraina, volevo pertanto ringraziarvi per tutte le notizie utili ed interessanti che postate di volta in volta sul forum.
Tra le altre vorrei chiedervi se siete a conoscenza di pulmini guidati da persone fidate che passano da termoli in molise (o magari località vicine); dovrei spedire un pacco di diversi kg a Kiev nei prossimi giorni ed ancora non ho idea di come fare. Ho provato a spedirne uno l'anno passato usando poste italiane servizio internazionale ed è stata una tragedia. Il pacco non è mai arrivato a kiev, è stato fermo da loro in dogana per un mese, poi è stato rispedito indietro.Dopo due mesi. Conteneva cibi e vestiario, è tornato indietro semi depredato (si sono ciulati alla grande cioccolata, caffè, un paio di maglie, etc.), con le cose che ovviamente erano anche andate a male (formaggi ed insaccati sotto vuoto) o si erano fuse al caldo (vedi cioccolata)...della serie mi è costato circa trecento euro di cui all'incirca 140 di spedizione....
Il tizio delle poste mi ha fatto scrivere esattamente tutto il contenuto e pare che, scrivendo indumenti, non abbia specificato nuovi..sembra che in ucraina non possano essere spediti indumenti usati!!! Ovviamente le maglie in questione erano nuove di zecca...avete ragione quando dite che l'italia, in confronto ad altri paesi , funziona meglio, ma quando becchi un impiegato pubblico imbranato o incapace che fai? mica c'hanno il cartellino o il bollino che li identifica come teste di quiz, della serie vade retro utente che ti combino solo guai??
Ad ogni modo questa è stata una mia esperienza, nulla toglie che molte altre possano andare a buon fine....
ma immagino che per quanto riguarda i pacchi meglio trovare una soluzione migliore!
Quindi chiedo a voi se potete darmi qualche notizia utile per questa spedizione, magari un contatto o cosa.
Un saluto a tutti!