Spedire pacchi dall' Ucraina

In Ucraina con autobus e con i pulmini ucraini. I luoghi di parcheggio, costi, orari, tappe, curiosita' e consigli.

Re: Spedire pacchi dall' Ucraina

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 29 gennaio 2019, 11:29

E' chiaro che a volte una risposta diretta e personalizzata vale 100 volte quella trovata su internet.

Detto questo, il compito di cambiare le regole sta al proprietario del forum, alias Alibrando.
Noi, moderatori ed amministratori, cerchiamo di farle rispettare come meglio possiamo anche perché, quando ce lo dimentichiamo o chiudiamo un occhio per una buona ragione, poi nascono le contestazioni.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 42

Messaggiodi peterthegreat il martedì 29 gennaio 2019, 17:30

Forrest Gump ha scritto:E' chiaro che a volte una risposta diretta e personalizzata vale 100 volte quella trovata su internet. .

Alla fine le domande sono sempre le stesse:

Permanenza in Ucraina
Sportello bancomat
Nulla osta matrimonio
Cittadinanza
Appartamenti

nel forum ci sono tutte le guide, magari un po' datate ma per il 90% ancora valide, la gente non fa nemmeno lo sforzo di cercarle, la maggior parte ha un interlocutore in loco e non lo interpella nemmeno.

Tutti che chiedono e poi spariscono, nessuno che racconta qualcosa o mette un paio di foto dei viaggi.

Belin, certe cose mi mandano in bestia, più' di quelli che in posta non riescono a compilare un bollettino.

Andavano in Ucraina con il visto, in Ambasciata per entrare dovevi scavalcare una folla di gente, jek, ovir ecc ecc. abbiamo fatto tutto mangiandoci il fegato ma ci siamo riusciti.

Un conto e' aiutare, ma non siamo i servi di nessuno.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi markus il martedì 29 gennaio 2019, 19:20

Non volevo polemizzare od altro. Semplicemente ho fatto una battuta sul personaggio canarino Titty (veramente non rivolta all’utente Titty).

Vittorio ha risposto scrivendo “Dai magari è Ucraina/o parla 5 parole di italiano e sta usando Google translator... neanche avrà capito perché è stata/o ripreso e nessuno gli risponde...”

Ho pensato a quanto ha scritto Vittorio, mi sono detto mi sembra che vi è dimestichezza con la lingua italiana, l’utente potrebbe essere ucraino ma non penso, un ucraino che risiede in Italia conosce altri ucraini e, con il passaparola, non ha problemi a trovare dove spedire i pacchi.

Quindi ho pensato probabilmente persona che per X motivi deve spedire un pacco ma non ha legami con l’Ucraina. Da qui mi sono detto perché non rispondere, se si può ?

Così ho pensato si potrebbe permettere una domanda e chi vuole risponde, al secondo intervento scatta l’obbligo della presentazione. Trovo che non ha molto senso che uno prima si presenta poi fa una domanda, gli utenti rispondono benvenuto poi il tipo sparisce.

Ieri sono dovuto andare in un ufficio, arrivato l’ho trovato chiuso ed un cartello sulla porta con scritto ci siamo trasferiti (stessa strada ma no. 21).

Mi piace camminare ma marciapiedi ghiacciati. Ho visto un uomo e gli ho chiesto “per caso sa dov’è Sadoveanu 21. Lui mi ha risposto vada a sinistra, circa 500 metri. Ho chiesto un’informazione, lui gentilmente mi ha risposto. Non ci siamo presentati e probabilmente non ci vedremo mai più.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi markus il martedì 29 gennaio 2019, 20:30

vittorio_guido ha scritto:Quindi il forum è sempre rimasto libero a tutti, si autofinanzia con le pubblicità che appaiono in schermo.

P.S. @ Vittorio, “clicco” regolarmente sulla pubblicità che appare sul Forum. Qualche mese fa mi appariva una pubblicità relativa a crociere, inizialmente non ci ho fatto caso poi ho letto crociere gay.
Non sono andato ad indagare :D
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il martedì 29 gennaio 2019, 21:31

Non ti offendere e non fraintendermi Markus.
Giuro sui miei tre figli di NON volerti far arrabbiare od offendere..
Ma i siti pubblicitari che appaiono sono creati da un serve che in automatico sceglie la pubblicità giusta per noi....
Per esempio in questo momento sul mio portatile mi sta mostrando cibo per cani.... (di recente ho fatto una ricerca di cibo per il mio cane), la scorsa settimana era tutta di lampadine al Led.......
Se ti appare crociere, qualcuno (te o un tuo familiare) che usa lo stesso computer, ha fatto qualche ricerca sulle crociere.
Sul gay può esser solo una coincidenza legata alla crociera stessa.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi markus il martedì 29 gennaio 2019, 21:55

Tranquillo, non intendevo niente di particolare. Però strano, al momento sul Forum mi appaiono pubblicità di alberghi in Georgia, a Zanzibar ed in Egitto. Uso un iPad e lo uso solo io e nessun altro ha accesso al mio indirizzo Gmail, di ricerche su alberghi non ne ho fatte ultimamente o meglio ho cercato degli alberghi in Romania, ma si è parecchio distanti.

Non ho mai fatto ricerche su siti d’incontri, spesso sul Forum mi appare una pubblicità che indica sono Alessia e sono in chat. Nessuna idea di chi sia.

Di ricerche su crociere (normali o no :D) non ne ho mai fatte in vita mia. Amo il mare, posso stare sdraiato per ore a bordo di un gommone (in spiaggia no) ma mai mi verrebbe in mente di fare una crociera.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Gianmarco58 il martedì 29 gennaio 2019, 22:10

Anche a me spesso arriva Alessia che è in chat insieme a donne mature, ma adesso il tutto è stato sostituito da una Fiat Panda. Qualcuno dica all'alogaritmo che io non guido :lol: :lol: :lol:
W l'INTER
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il martedì 29 gennaio 2019, 22:16

Ok Alessia appare anche a me.
Un po' troppo facilona questa Alessia :lol: :lol:
L'algoritmo della panda Gianmarco non considera che ti trovi in Ucraina, li le pande e le Fiat in generale sono bandite dalla popolazione :lol:
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 30 gennaio 2019, 11:26

vittorio_guido ha scritto:Ok Alessia appare anche a me.
Un pò troppo facilona questa Alessia.

Ed anche a me.
Tuttavia non credo si tratti della stessa persona.
La mia è una modella 20enne dall'aspetto molto accattivante :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi dreamcatcher il sabato 21 dicembre 2019, 16:00

Oggi l'autista dei pullmini cui affidiamo le nostre spedizioni ci ha avvisato di raccomandare eventualmente ai parenti in Ucraina di Non inviare pacchi verso l' Italia,

Negli ultimi due viaggi infatti alla dogana ungherese i Pacchi o sono stati sequestrati e buttati via, o respinti.

Non so se si tratti di una questione temporanea e se riguardi una o piú dogane.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi vittorio_guido il sabato 21 dicembre 2019, 16:30

Pacchi arrivati regolarmente.
Nei tuoi che c'era dentro?.. :D
Se le dogane iniziano a fare le dogane.. secondo me la meta' dei pacchi rimbalza :lol:
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi peterthegreat il sabato 21 dicembre 2019, 16:47

Li hanno persi o hanno preso qualcosa che gli interessava danno la colpa ai doganieri Ungheresi.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il sabato 21 dicembre 2019, 19:51

Li controllano pietro come una dogana deve fare.
Anche il nostro è stato controllato e aperto, poi richiuso ed è arrivato... dreamcatcher è un utente anziano (del forum ndr :D ) non devo spiegargli io o ricordargli io che non devono spedire sigarette vodka o maialini allo spiedo.. :D
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 21 dicembre 2019, 20:50

Secondo me c'entrano le feste. A me non è arrivato perfino un pacco da Amazon che mi suggerisce il rimborso.
Perso o, nella migliore delle ipotesi, in ritardo già di oltre una settimana.
Spedire "sotto Natale" è un pò come andare in spiaggia il 15 agosto. :mrgreen: .....Se lo conosci, lo eviti :D
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi RomaLviv il sabato 21 dicembre 2019, 21:03

Per ultima notizia mi è stato detto che in ua non puoi portare più di 50 kg a persona...i pulmini che trasportano i pacchi che faranno?
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
RomaLviv
MASTER
MASTER

PrecedenteProssimo

Torna a Ucraina con Autobus e/o Pulmini ucraini