Spedire pacchi dall' Ucraina

In Ucraina con autobus e con i pulmini ucraini. I luoghi di parcheggio, costi, orari, tappe, curiosita' e consigli.

Re: Spedire pacchi dall' Ucraina

Messaggiodi peterthegreat il giovedì 2 novembre 2017, 13:56

Gli dai il tuo indirizzo e gli dici di andarsi ad informare nella sua città chi copre la tua zona.

Puoi spedire quello che vuoi tranne droga, vodka, caviale e sigarette.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi vittorio_guido il giovedì 2 novembre 2017, 15:32

Anche i generi alimentari non andrebbero spediti...

Cerchi una babuska-badante a chieti e gli chiedi dove sono i pulmini per spedire i pacchi in ucraina.
I pacchi all'interno dell'ucraina viaggiano con la posta ordinaria fino all'autista del pulmino che poi ti porterà il pacco a chieti non a casa ma nel punto di ritrovo dei pulmini.
Il tuo amico deve pagare il viaggio in ucraina te il pacco a chieti (2 euro al kg)
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi Trabocco il venerdì 3 novembre 2017, 19:04

Ok vedo ma siccome non sono di Chieti ma di un piccolo paesino della sua provincia, devo farmi un giretto, forse meglio Pescara alla stazione ferroviaria.
Trabocco
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 3 novembre 2017, 23:01

Sul luogo fai te...
Ovviamente più la città è grande più ci sono ucraini e pulmini...
Buona ricerca
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Titti il giovedì 17 gennaio 2019, 8:20

Abito a metà strada fra Udine e Pordenone.
Dovrei spedire delle cose a Nikolaev e chiedo se qualcuno è informato di pulmini cha partano da Udine o da Pordenone.

Forrest Gump: la presentazione nell'apposita sezione del forum è obbligatoria. Bastano due parole e meno di un minuto: "sono xxxxxxx, mi sono iscritta al forum perchè xxxxxx" (una riga che costituisce il minimo sindacale per chi non vuole dilungarsi in particolari).
Sei già stata avvisata da altro moderatore nel tuo primo messaggio, fra l'altro praticamente identico a questo.
Appena messa in regola ci sbracceremo per aiutarti
Titti
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi markus il venerdì 18 gennaio 2019, 22:00

Per Titti, personaggio delle serie animate Looney Tunes propongo di nominare un apposito moderatore ... Gatto Silvestro :D
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il sabato 19 gennaio 2019, 11:35

Dai magari è Ucraina/o parla 5 parole di italiano e sta usando Google translator... neanche avrà capito perché è stata/o ripreso e nessuno gli risponde... :shock:
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi markus il sabato 19 gennaio 2019, 13:29

Per curiosità ho immesso in google translate Я живу на полпути между Украиной и Россией. Risultato “Vivo a metà strada tra l'Ucraina e la Russia” l’utente ha utilizzato vivo a metà strada fra. Da quanto ha scritto non posso dedurne la nazionalità ma direi che vi è padronanza della lingua italiana.

Comunque la mia era solo una battuta non rivolta all’utente. Ricordi d’infanzia, ero solidale con Gatto Silvestro e non capivo perché non riusciva a mangiare il canarino Titti.

Stessa cosa, ero solidale con Wile E. Coyote che non riusciva a catturare lo struzzo Beep Beep :D

Recentemente abbiamo avuto uno scambio di MP ed ho scritto che l’essere umano da un lato continua ad evolversi ed a progredire grazie alla ricerca però purtroppo dall’altro lato continua a spararsi addosso.

Se quando ero bambino mi avessero parlato di internet avrei pensato fantascienza, oggi mia figlia di 7 anni ogni tanto mi parla di qualche giocattolo, vestito od altro. Se le chiedo dove hai visto ? Risposta su internet.

Qualche mese fa mi serviva un furgone che trasporta merce fra Moldova ed Italia. Sono andato nell’ufficio di una ditta della quale mi avvalevo qui a Chisinau. La ditta non c’è più.

Tornato a casa ho immesso su Google “transport moldova italia” e trovata un’altra ditta che effettua trasporti fra Moldova ed Italia.

Penso che si può fare lo stesso se si cerca una ditta che effettua trasporti fra Nikolaev ed Italia.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il sabato 19 gennaio 2019, 19:01

Ora anche i Rumeni spediscono da vicino casa mia.. :)

Markus anche io facevo il tifo per Silvestro e W. Coyote (stavo per scrivere da bambino ma lo faccio anche adesso :D )
Era impassibile non sostenerli.

L'utente Titti non deve avere urgenza altrimenti avrebbe provato a scrivere 2 righe (credo) di presentazione.
Solo che mi era sorto il dubbio. Vedi che neanche ha capito come mai l'hanno ripreso. Poi possibile sia anche italiano... (una nota di ragguaglio:Titti era erroneamente scambiato per una femmina ma era un uccellino maschio)
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi markus il lunedì 28 gennaio 2019, 21:52

vittorio_guido ha scritto:Dai magari è Ucraina/o parla 5 parole di italiano e sta usando Google translator... neanche avrà capito perché è stata/o ripreso e nessuno gli risponde... :shock:

Ho pensato a quanto ha scritto Vittorio e mi permetto fare una proposta. Ho anche notato che ogni tanto si iscrive un nuovo utente, non si presenta (viene giustamente richiamato) poi non scrive più niente.

Si potrebbe fare una piccola deroga al regolamento. Se un nuovo utente pone solo una domanda (tipo dove posso trovare un furgone a Milano) poi perchè possibile che non ha legami con l’Ucraina quindi non è interessato ad intervenire ulteriormente trovo inutile una presentazione con relativi benvenuto sul Forum da parte di utenti attivi.

Una domanda bene, ti si risponde e ti diamo una mano. Al secondo intervento (a meno che sia “grazie per la risposta”) obbligatoria la presentazione.

Solo una proposta, giusto che decide il Boss, gli amministratori e moderatori.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi peterthegreat il lunedì 28 gennaio 2019, 22:22

Non sono d'accordo,
questo non e' un ufficio informazioni, e' un forum che in latino vuol dire piazza, dove si puo' discutere.
Non c'e' spazio per questi personaggi.
Oltretutto il 90% delle domande sono esposte senza nemmeno aver prima cercato nella rete, e' solo pigrizia da parte dell' utente.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il lunedì 28 gennaio 2019, 22:52

La penso come Pietro.
Ci vogliono 2 minuti a presentarsi.
Io quando vado a casa di sconosciuti mi presento anche se li non tornerò mai più.
Non è che chiediamo il codice fiscale alle persone..

Il boss (ormai desaparecidos) aveva pensato il forum come una grande casa dove tutti si aiutano e danno una mano a vicenda.
Mi disse che per un momento, viste le varie meteore che arrivano chiedono e vanno via, aveva pensato di ovviare facendo pagare una tassa d'iscrizione (utile anche a mantenere in vita il forum stesso).
Ma il forum non sarebbe più stato lo stesso, avrebbe perso di fascino e significato.
Quindi il forum è sempre rimasto libero a tutti, si autofinanzia con le pubblicità che appaiono in schermo.
Tanta fatica presentarsi un attimo? Secondo me no.
Se non lo fai, beh forse quello che chiedi tanto importante non lo è.
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi markus il lunedì 28 gennaio 2019, 23:04

peterthegreat ha scritto:Oltretutto il 90% delle domande sono esposte senza nemmeno aver prima cercato nella rete, e' solo pigrizia da parte dell' utente.

Su questo concordo assolutamente con te, però non tutti sanno leggere/capire il russo od il rumeno nel caso della Moldova oppure russo od ucraino nel caso dell’Ucraina.

Poi il Forum mi sembra, principalmente, luogo dove si chiedono informazioni (poi non sempre le risposte, questo comprensibile, sono precise). Direi che il Forum non è proprio luogo di discussione, se non in minima parte. Non ci trovo nulla di male.

Poi penso che anche tu sai come stanno le cose, se guardi il sito delle FFS, Ferrovie ferroviarie svizzere oppure il sito della Bundesbahn tedesca più o meno ti puoi fidare quando parte il treno.

Da queste parti, se cerchi sulla rete quando e da dove parte un furgoncino per l’Italia lo puoi anche trovare, ma non ti puoi fidare.
Ultima modifica di markus su lunedì 28 gennaio 2019, 23:18, modificato 2 volte in totale.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi markus il lunedì 28 gennaio 2019, 23:08

vittorio_guido ha scritto:Tanta fatica presentarsi un attimo? Secondo me no.
Se non lo fai, beh forse quello che chiedi tanto importante non lo è.

Beh ... sei tu che hai scritto di persone che vengono “riprese”, mica io :D
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi markus il martedì 29 gennaio 2019, 10:59

markus ha scritto:
peterthegreat ha scritto:Oltretutto il 90% delle domande sono esposte senza nemmeno aver prima cercato nella rete, e' solo pigrizia da parte dell' utente.

Su questo concordo assolutamente con te

Ho ripensato a quanto ho scritto e mi correggo. In buona parte ti do ragione.

Ad esempio la mia compagna è comproprietaria assieme a due zie di un terreno. Qualche anno fa un avvocato ha fatto la pratica per la privatizzazione. Ottenuti i documenti ho guardato sul sito del municipio di Chisinau cosa bisogna presentare.

Poi ho detto alla mia compagna forse è meglio andare prima in municipio. Il funzionario preposto, molto gentile, ci ha detto “no, no i documenti da presentare non sono quelli indicati sul nostro sito, tanti sbagliano, i documenti giusti sono questi” e ci ha dato un foglio con l’elenco.

A proposito del terreno sono più di due anni che cerchiamo di dividerlo, siamo stati diverse volte al Catasto (ci hanno mandato a quel paese), ho parlato con un geometra, 3 notai, 2 avvocati e alcuni conoscenti. Niente da fare.

Poi casualmente qualche giorno fa ho conosciuto un geometra, gli ho chiesto come frazionare il terreno in 3 (quindi 3 nuovi numeri catastali). Mi ha risposto nel vostro caso non penso che si può fare date le attuali norme urbanistiche e catastali.

Poi ha aggiunto però potete frazionare il terreno nel seguente modo ... soluzione semplice, veloce e poco costosa. Soluzione che dubito si può trovare su internet. Per trovare uno che me ne parlasse ci sono voluti più di 2 anni.
markus
ESPERTO
ESPERTO

PrecedenteProssimo

Torna a Ucraina con Autobus e/o Pulmini ucraini