Sono stato uno stupido

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Sono stato uno stupido

Messaggiodi magma-x il giovedì 24 maggio 2012, 15:06

...in ucraina si ci sposa spesso per sport: o perche il fidanzato fa una proposta romantica, o perche si arriva a 25 anni senza marito (equivale a dire "senza speranza"), o perche si vuole fare una bella festa, piuttosto che fare un'avventura all'estero.

Li, si ci sposa quando la neve e ormai sciolta, e si ci divorzia appena spunta il primo fiocco di neve, tanto gli uffici sono appresso porta, non si ci puo neanche sbagliare piu di tanto... :lol:

Tu non sei il primo, e non sarai purtroppo l'ultimo. La cosa che mi fa specie e la scusa...patetica (passami la definizione).

In bocca al lupo.
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi robert374 il giovedì 24 maggio 2012, 17:27

Caro Pasquale ,
mi dispiace leggere di quello che ti è successo. Cosa fare adesso. Io sarei d’accordo in linea di massima con chi ti ha scritto: “ Stai tranquillo ,hai solo preso un terno al lotto”. Memorizza e cambia pagina.

Tu adesso questo non lo puoi capire. Accettare e sarà lunga la digestione e la metabolizzazione dei tuoi pensieri altrettanto. Io penso che la felicità non è mai sicura ,cosi come il dolore non è mai definitivo. CREDIMI. Entrami sono sottoposti alla clemenza del tempo, che non consente ne di morire di felicità ne di dolore. Oltre allo spirito che hai dentro …sei fatto anche di carne.

Guarda che qui gli ucraini ad esempio; dopo un funerale vanno a mangiare e strabere al ristorante. Forse è giusto cosi, perché la vita deve continuare a vivere ed il corpo ci salva. Il tempo ti farà sopravvivere al dolore come inesorabilmente consuma la nostra felicità. Fissando le mete della nostra felicità guardiamo a noi stessi come ad un tutto e non come parte di un tutto. Scambiamo il senso della vita e del mondo con la miopia del desiderio ed in questo errore di prospettiva creiamo le condizioni della nostra infelicità e delusione.

Ciao e d auguri
robert374

Messaggiodi toto il giovedì 24 maggio 2012, 19:32

Descrivi tutto dimmi se hai registrato il matrimonio in italia,ma poi devi fare presentare al tuo avvocato se risulti in italia sposato una separazione per colpa,tra un anno sarai divorziato!Poi vai in Questura con il documento di separazione e lo presenti,contattali prima o meglio vai di presenza.

Se risulti in Ucraina soltanto questo lo farai tramite un avvocato di qui e l'ambasciata di Kiev!
toto
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Pasquale Ametrano il giovedì 24 maggio 2012, 19:42

Ri-grazie a tutti.

Quello che ho imparato da questa esperienza è che la sola determinazione non basta per affrontare le relazioni a distanza. Non bisogna avere fretta di "finalizzare" con un matrimonio/convivenza perchè la nostra ipotetica anima gemella ci manca da morire tra un viaggio e l'altro.

Specie per le relazioni internazionali perchè, nonostante tutto, le differenze culturali pesano e molto.

Incontrarsi e convivere per qualche giorno/settimana in Ucraina o qualsiasi altro paese, facendo vita da vacanzieri, non è indicativo per poter pensare al grande passo.

Non so se mi imbatterò ancora in una relazione a distanza, magari seguirò il detto "mogli e buoi dei paesi tuoi", chissà. Vedremo come evolverà il futuro.

Do un consiglio che, per quanto ovvio e banale non tutti (tra cui io) seguono: in amore NON CORRETE, cercate di essere critici il più possibile.

Cuore e cervello devono agire in simbiosi, al di là di ogni romanticismo.

Buona serata a tutti.
Pasquale Ametrano
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Pasquale Ametrano il giovedì 24 maggio 2012, 19:52

toto ha scritto:Descrivi tutto dimmi se hai registrato il matrimonio in italia,ma poi devi fare presentare al tuo avvocato se risulti in italia sposato una separazione per colpa,tra un anno sarai divorziato!Poi vai in Questura con il documento di separazione e lo presenti,contattali prima o meglio vai di presenza.

Se risulti in Ucraina soltanto questo lo farai tramite un avvocato di qui e l'ambasciata di Kiev!

Mi sono sposato a Kiev e ho registrato il matrimonio in Italia tramite consolato.
Ho un altro appuntamento con il mio avvocato la settimana prossima per chiarirmi la situazione.

Il divorzio, se fatto tramite l'autorità competente Ucraina, è diretto (non devo fare i tre anni di separazione) e può essere trascritto in Italia per essere riconsiderato celibe.

L'altra cosa sulla quale ho chiesto delucidazioni è il discorso mantenimento coniuge.

Non mi va tanto l'idea che gestisca tutto lei in una lingua che non conosco. Vorrei andar su direttamente e assumere un interprete per l'udienza.
Mi ha già detto che non vuole chiedermi nulla per il mantenimento, visto che non abbiamo figli e non abbiamo fatto grossi acquisti in comune, ma di lei, vista la sincerità dimostrata, non mi fido più.

Voglio ricominciare la mia vita senza conseguenze di altro tipo oltre al cuore spezzato.

Sto cercando di farmi scudo (non si sa mai) dimostrando, anche tramite le mail scambiate, che lei mi ha deliberatamente abbandonato senza motivazioni oggettive.

Saluti e grazie per l'interessamento.
Pasquale Ametrano
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi magma-x il giovedì 24 maggio 2012, 20:28

Ciao Pasquale...visto che nella vita tutti possono incorrere in questa disavventura (eufemistico), magari potresti darci info dettagliate, quando ne avrai e se lo vorrai, chiaramente, sul divorzio internazionale?

Sono piuttosto curioso di sapere come funziona (spero che la curiosita non mi rendera invalido, visto che mia moglie e abbastanza passionale, e a spezzarmi le gambe, dopo quanto chiesto, non ci metterebbe un minuto! :lol: ).

In bocca al lupo, e per quello he ne so, vista la tua situazione, e se hai un avvocato bravo, non le dovresti riconoscere nulla...

Saluti.
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Pasquale Ametrano il venerdì 25 maggio 2012, 0:56

magma-x ha scritto:Ciao Pasquale...visto che nella vita tutti possono incorrere in questa disavventura (eufemistico), magari potresti darci info dettagliate, quando ne avrai e se lo vorrai, chiaramente, sul divorzio internazionale?

Sono piuttosto curioso di sapere come funziona (spero che la curiosita non mi rendera invalido, visto che mia moglie e abbastanza passionale, e a spezzarmi le gambe, dopo quanto chiesto, non ci metterebbe un minuto! :lol: ).

In bocca al lupo, e per quello he ne so, vista la tua situazione, e se hai un avvocato bravo, non le dovresti riconoscere nulla...

Saluti.

Ok Magma, sicuramente condividerò questa mia esperienza nel forum, se voi lo ritenete utile, sperando vivamente che nessuno qui ne abbia mai bisogno.

Saluti.
Pasquale Ametrano
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Precedente

Torna a In Ucraina per amore