Sono stato uno stupido

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Sono stato uno stupido

Messaggiodi toto il mercoledì 23 maggio 2012, 8:18

Tentar non nuoce,ma se persiste vai a tutelarti;lei e' andata via chiedi separazione per sua colpa.
Si e' allontanata quindi non potra chiederti nulla!Ritornare indietro sarebbe un ricuocere la minestra!

Datti alle avventure :lol: qui ogni giorno una nuova(Dariobertoli torna in Nikolaev) :mrgreen:
Che dirti io non torno mai indietro,ma nella famiglia ci sono i figli,quindi pondero un pochino!

La vostra credo che e' una storia mai nata,lei ha sposato la vita in Italia che poi si e' rivelata una delusione.
Poi ha consumato le aspettative in attese che non arrivavano mai.
Quindi ha preferito il proprio paese povero ma ricco di comunicazione affettiva e di ricordi.

Concludo dicendo che non era pronta per la solitudine,non si scappa con uno che non si ama a priore!
toto
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi Sicomoro il mercoledì 23 maggio 2012, 13:51

"Se hai amato era amore, non è mai un errore
Era bello sentirti e tenerti vicino
Anche solo per lo spazio di un mattino.
Ti guardo per l'ultima volta mentre vai via
Ti vedo camminare, è come per magia
non sarai pensieri, non sarai realtà
Sai che bello, sai che felicità..
Se hai sbagliato è uguale anche se adesso fa male
Se hai amato era amore e non è mai un errore"

Ovviamente non sono miei versi ma sono tratti da una canzone di RAF "NON E' MAI UN ERRORE".

In bocca in lupo per il tuo futuro e tutto dipende da te.

poka poka :) :)
Sicomoro
MASTER
MASTER

Anti-spam: 42

Messaggiodi Neo il mercoledì 23 maggio 2012, 14:36

Ciao Pasquale,
Non autoflaggellarti...solo tu sai le tue mancanze (se ci sono state) ma credo che, se tornavi tardi la sera, non andavi mica a far baldoria in giro!
Fa male...posso capirti...ma non darti dello stupido!
Una donna che scappa, in maniera così meschina, non merita lacrime.

toto ha scritto:La vostra credo che e' una storia mai nata,lei ha sposato la vita in Italia che poi si e' rivelata una delusione.
Poi ha consumato le aspettative in attese che non arrivavano mai.
Quindi ha preferito il proprio paese povero ma ricco di comunicazione affettiva e di ricordi.

Concludo dicendo che non era pronta per la solitudine,non si scappa con uno che non si ama a priore!

Credo che il nostro caro Toto, abbia sintetizzato perfettamente la situazione.

In bocca al lupo per il futuro!
Neo
MASTER
MASTER

Messaggiodi lukeducati71 il mercoledì 23 maggio 2012, 17:03

A me e successo qualcosa di simile..
Dopo 2 anni e mezzo di viaggi tra Russia e Italia io e la mia ex (quasi moglie..) Yelena decidiamo di sposarci.
Facciamo richiesta di un visto per 90 giorni ( era già stata parecchie volte in Italia ) e lo otteniamo.
A giugno 2010 parte dalla sua Дзержинск, piccola citta della Russia centrale (oblast di Nizhnyi Novgorod ) e mi raggiunge nella mia Trieste.
Be' e riuscita a resistere un mesetto o poco più..
Fortunatamente i problemi li ha tirati fuori subito per cui almeno non ci siamo sposati..
Per me e stato un duro colpo, pero poi passa e la vita va avanti..
Adesso sto insieme ad una splendida ragazza ucraina, e per il momento le cose vanno alla grande..
Non so se questa volta sarà per sempre..
Ma la vita e una sola..
E bella..
E sopratutto per una che ti lascia ne trovi altre 100..
E concordo anch io con gli altri utenti nel dire che evidentemente non era destino..
E come ti ha detto il buon gios " game over " " insert coin and play again "
In bocca al lupo ciao Luca
lukeducati71
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 23 maggio 2012, 17:10

Anche io condivido toto.
Anche io, in aggiunta a quanto scritto prima, ritengo che lei non sia esente da colpe.
Superficialità?? Mancanza di comunicazione ?? Disillusione da un (falso) mondo che si era creata nell'immaginario?

In ultimo sono d'accordo con te che, se hai sbagliato, lo hai fatto per generosità, eccesso di senso di responsabilità.

Purtroppo, non finirò mai di dirlo, loro hanno un grossissimo vantaggio.
In termini culturali, ma anche strettamente pratici, il divorzio per loro è semplice e veloce come dirsi addio tra due fidanzatini.

La via crucis italiana ed i suoi effetti nel medio lungo termine, non hanno idea di cosa siano.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Pasquale Ametrano il mercoledì 23 maggio 2012, 20:43

Ragazzi, non vi conosco personalmente purtroppo, ma vi ringrazio per l'incoraggiamento.

Rispondo a chi dice di tentare di riconquistarla: ho solo provato a scriverle quanto stia soffrendo per lei e che le mie colpe e i miei errori sono stati commessi in buona fede. Mi sono fin ritrasferito dai miei genitori per un po' perchè ogni volta che metto piede in quella casa e realizzo che lei ormai è andata via per sempre, sento come un pugno terrificante allo stomaco. Il mio capo mi ha spedito in mutua forzata perchè non può vedere uno zombie in ufficio. Di riuscire a mangiare non se ne parla nemmeno.

Le ho scritto col cuore in mano che i miei sentimenti sono genuini e che sono disposto a perdonarla e a ricominciare da zero.

Risultato: il niente sarebbe stato meglio. Mi son visto scrivere le peggiori cose sul mio conto. Mi son sentito dire che non la amo veramente, rinfacciare che non sono stato generoso con lei e che penso solo ai soldi e alla carriera. Mi son sentito dire di avere una doppia personalità (magari le giornate storte capitano a tutti, no?), di non essere adatto ad avere una famiglia e dei figli. Che lei non si rimprovera di essere fuggita con una scusa e se tornasse indietro lo rifarebbe di nuovo. Vuole solo divorziare e tornare libera perchè non se la sente di vivere con una persona che non conosce e che, da quando è fuggita le è tornato il sorriso.

Ora: io non sono perfetto, per carità. Ho sbagliato e ho fatto le mie mancanze, lo ammetto. Io sono uno che capitalizza i propri errori e che pensa che la severa autocritica è la strada per migliorare sè stessi. Stavo iniziando a cambiare rotta, cercare di essere più positivo, darle più attenzioni. Di essere descritto come un mostro non mi va giù. Posso dire di non averla mai offesa fisicamente e/o verbalmente (ci mancherebbe altro! Da quel punto di vista mi sento un gentiluomo e non voglio nemmeno immaginare che si possa fare del male in qualche modo ad una donna!). La mia colpa è non avere capito a fondo il suo disagio anche a causa di una certa chiusura di entrambi. Stop. Le difficoltà si affrontano e si superano in due nel matrimonio, non si scappa da vigliacchi. E posso tranquillamente dire di essere in grado di parlarle guardandola negli occhi senza problemi, la mia coscienza è pulita.

Conclusione: voglio solo superare questo momento e rifarmi una vita. Anche se ora sto male, non vale la pena continuare con una persona così. Per il divorzio sto raccogliendo informazioni dal mio avvocato, voglio vederci chiaro.

Grazie ancora a tutti per il supporto e i consigli.

Buona serata.
Pasquale Ametrano
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 23 maggio 2012, 20:51

#-o :?: Non ti resta che.....totooooo a Nikolaev!!!!!!!! :D :D :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi peterthegreat il mercoledì 23 maggio 2012, 20:52

Vedrai che tra un po' di tempo, ti renderai conto di aver vinto un terno al lotto.
Stai sereno.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Sicomoro il mercoledì 23 maggio 2012, 22:28

In tutta questa storia, credo che ci sia una cosa positiva e molto importante , ti sei sposato in Ucraina, e puoi chiudere rapidamente questa storia, immagina se ti fossi sposato in Italia con i suo tempi biblici per avere separazione e divorzio, (*,) ](*,) senza contare il fatto che se lei incomiciava ad avanzare pretese forse ti ritrovavi a vivere di nuovo con i tuoi genitori e non per tua scelta!!. :evil: :evil:
poka poka
Sicomoro
MASTER
MASTER

Messaggiodi Ciorni.voran il mercoledì 23 maggio 2012, 22:39

Sicuro!Il Mondo è pieno di donne disperate in cerca di marito.P-I-E-N-O!Se vuoi te lo sottoscrivo.E certamente meglio di una che abbandona il tetto coniugale in questa maniera.Hai una posizione,una casa,i genitori in vita se ho ben capito,un lavoro in una Europa che conta 21milioni di disoccupati.Il resto son puxxxxte come si dice dalle nostre parti.Gli errori fatti li hai già individuati,non ti devi umiliare ne perdonare nessuno.Sono cavoli suoi.

E adesso non ti resta veramente che Toto qui a Nikolaev.Dopo aver resuscitato il Bertolario riuscirà a compiere anche il secondo miracolo?Ai posteri l'ardua sentenza.

Ps:Occhio che quello deve essere ruspante parecchio!! :D
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi gianfrancesco il giovedì 24 maggio 2012, 0:26

:twisted: oe datti ben da fare e batti il ferro fi che è caldo, non badare a spese e a avvocati .
ti sei sposato #-o a kiev ? in ucraina in un mese si divorzia garantito e addio ognuno per la sua strada.
interessante il quesito per gli esperti se non è gia stato detto, mi sposo in ucraina( registro il matrimonio in italia si e se no cosa cambia?) la si divorzia in un mese (visto fare io tutti e due daccordo) qui poi devi fare 3 anni di separazione (attenti dalla data di separazione) piu tutto il resto :badgrin: e dopo 30 anni di separazione se vai davanti ad un giudice per divorziare chiede se ci hanno pensato bene (ho visto anche questo).
vai pasquale :allegro: :allegro:
gianbologna
gianfrancesco
MASTER
MASTER

Messaggiodi Pasquale Ametrano il giovedì 24 maggio 2012, 0:47

Per quanto riguarda il divorzio:

Lei mi dice che può chiederlo dal giudice in Ucraina senza di me e poi trascriverlo in ambasciata. A me sembra una caxxata pazzesca, infatti ho già l'avvocato in allerta. Staremo a vedere, ma in ogni caso questa storia la chiudo come dico io seguendo tutte le procedure del caso.

Mi puoi far fesso una volta, non due.

Rimane il fatto che lei ha il permesso di soggiorno per ricongiungimento familiare in corso d'elaborazione per il rilascio.
Qualcuno ha qualche idea sul da farsi?

Ho provato a contattare l'ufficio immigrazione della questura, ma o non rispondono oppure trovo occupato :evil:
Pasquale Ametrano
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi marcoxx il giovedì 24 maggio 2012, 8:36

Pasquale Ametrano ha scritto:Per quanto riguarda il divorzio:

Lei mi dice che può chiederlo dal giudice in Ucraina senza di me e poi trascriverlo in ambasciata. A me sembra una caxxata pazzesca, infatti ho già l'avvocato in allerta. Staremo a vedere, ma in ogni caso questa storia la chiudo come dico io seguendo tutte le procedure del caso.

Mi puoi far fesso una volta, non due.

Rimane il fatto che lei ha il permesso di soggiorno per ricongiungimento familiare in corso d'elaborazione per il rilascio.
Qualcuno ha qualche idea sul da farsi?

Ho provato a contattare l'ufficio immigrazione della questura, ma o non rispondono oppure trovo occupato :evil:

richiedere il divorzio non significa ottenerlo automaticamente....certo che lei può richiederlo senza di te,ma tu ovviamente verrai convocato. poi sì,se non ti presenti due volte (mi pare) allora si,il divorzio viene concesso lo stesso,se non ci sono problemi particolari.

per quanto riguarda il ricongiungimento familiare....secondo logica (all'estero così succede) una volta che decade il matrimonio,dovrebbe decadere anche quello. ma ovviamente bisogna chiedere
marcoxx
MASTER
MASTER

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 24 maggio 2012, 9:03

Sinceramente quello del visto mi sembra l'ultimo dei problemi.

Se c'è una cosa che è chiara in questa storia è che la ragazza non si è sposata per stare in Italia.
E' scappata in Ucraina e non credo abbia tanta voglia di tornare.
Per me, l'infrangersi del sogno Italia, può avere contribuito a fare cadere il castello che si era costruito in testa.
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi doctor il giovedì 24 maggio 2012, 10:01

Descritta così sembra che abbiate corso molto e che lei sopratutto abbia fatto un salto nel buio venendo in Italia con troppe aspettative.

Posso consigliarti di non buttarti giù mai perchè non ne vale la pena, non penso nemmeno che lei mai tornerà in Italia dopo quello che ti ha detto, forse però è stata brutale per evitare che tu vada in Ucraina a riprenderla; se lei è li con il sorriso ci vorrà "del tempo" perchè le torni la voglia del bel paese.

Butta il cuore oltre l'ostacolo e guardati intorno ancora, sei giovane e con una posizione, io sono dell'opinione che la vita è una sola e che non dobbiamo farcela rovinare dagli altri.
doctor
ESPLORATORE
ESPLORATORE

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore