sono abbastanza sgamato ma.....

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

sono abbastanza sgamato ma.....

Messaggiodi guido60s il giovedì 29 ottobre 2015, 18:30

Ciao a tutti.
Seconda email.
La prima era stata quella di presentazione, ed ora a distanza di più di due anni dal primo incontro con la mia compagna Ucraina, conosciuta a Kharkov, forse, anzi senza forse, ho bisogno di qualche ulteriore consiglio riguardo a chi da più tempo vive e condivide la vita con una Donna Ucraina.
Lei viveva bene anche senza di me e oggi a distanza di due anni si sta forse purtroppo rendendo conto che era addirittura migliore ed il fatto che ora la mia e la sua vita si siano incrociate gli sta creando vincoli che prima non aveva ( lei poteva decidere di se stessa e delle figlie senza dover pensare mai a renderne conto a nessuno - figlie avute da due uomini differenti ). Le due figlie si sono affezionate a me e mi vogliono bene però lei non vuole e può lasciare il suo lavoro in quanto lei con il suo lavoro vive alla grande e probabilmente venendo in Italia, anche se la ama non potrebbe permettersi gli agi e le abitudini che ha in Uncraina ( domestica tre volte alla settimana, palestra due volte, Yoga, manicure settimanale ) Poi a luglio ha comprato una casa in campagna che ora sta ristrutturando e da qui sono cominciati i prooblemi più gravi perchè di fatto sta concentrando tutte le sue energie sulla ristrutturazione ed io ormai sento di essere un poco in disparte anche se ci vediamo tutti i mesi e lei è reduce da 10 gg qui in Italia e ad agosto siamo stati venti gironi insieme in giro per l'Italia con la bimba più piccola di 9 anni. Insomma non vorrei che il suo legame con me fosse principalmente dovuto al fatto che io mi sono preso cura di lei quando all'inizio della relazione nel febbraio 2014, dopo che ci conoscevamo da soli 4 mesi, durante una vacanza in montagna si è distrutta un ginocchio ed io per circa 40 giorni, successivamente all'intervento chirirugico effettuato in Italia a mio carico in quanto per rischio embolia non poteva viaggiare in aereo, la ho ospitata da me prendendomi cura di lei in tutto e per tutto. Io non mi ero sentito di portarla a "casa" in auto da solo con il ginocchio a pezzi facendo migliaia di km. Insomma ho la sensazione che ora il suo debito sia "FINITO" e che si stia allontanando da me. Sono triste e combattuto perchè ceroc di dirglielo ma mi continua a dire che è un momento cosìì perchè non riusciamo a concretizzare la nostra relazione vivendo insieme. Io non posso lasciare tutto perchè ho impegni finanziari che senza lavoro non potrei più soddisfare ( mututo casa ) e lei non potrebbe più avere gli agi che ha a casa sua se venisse in Italia . Vi dico che in due anni siamo stati insieme moltissime volte ma senza un futuro insieme per me diventa una relazione senza "scopo"....e forse nache per lei. O forse le sue motivazione sono diverse...accettato qualsiasi consiglio. grazie e buona serata.

guido
Avatar utente
guido60s
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 17:16
Residenza: Piacenza
Anti-spam: 42


Re: sono abbastanza sgamato ma.....

Messaggiodi Gambado il giovedì 29 ottobre 2015, 18:52

Ciao Guido, vedo che abitiamo entrambi a Piacenza ! :D
Dai troviamoci e beviamo insieme un caffè cosi parliamo un pò se ne hai voglia.

Saluti
Attento a quel che desideri , potrebbe avverarsi
Avatar utente
Gambado
MASTER
MASTER
 
Messaggi: 556
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2012, 12:43
Residenza: Piacenza e Kiev
Anti-spam: 42

Re: sono abbastanza sgamato ma.....

Messaggiodi T1000 il giovedì 29 ottobre 2015, 20:04

guido60s ha scritto:Insomma ho la sensazione che ora il suo debito sia "FINITO" e che si stia allontanando da me. Sono triste e combattuto perchè ceroc di dirglielo ma mi continua a dire che è un momento cosìì perchè non riusciamo a concretizzare la nostra relazione vivendo insieme.


Bhè, tu la conosci meglio di tutti, noi quì possiamo andare per supposizione o paragone con le nostre esperienze personali. Se non hai motivo di dubitare delle sue parole, allora sarà come dice lei. Non mi impunterei troppo sull'insistere, magari si rompe le scatole sul serio e ti tronca. E' chiaro che una relazione a distanza è difficile che funzioni, magari sarebbe da trovare un compromesso e fare qualche piccolo sacrificio. Almeno così è con la mia signora.
Viva l'A. e po bon!
Avatar utente
T1000
MASTER
MASTER
 
Messaggi: 868
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 12:56
Residenza: Trieste e Odessa
Anti-spam: 42

Re: sono abbastanza sgamato ma.....

Messaggiodi spikebn il giovedì 29 ottobre 2015, 23:41

mi dispiace dirtelo ma cosi è ovvio che non andate da nessuna parte e la storia finisce....se lei non puo(o piu probabilmente non vuole) lasciare il suo paese,vuoi perche sta bene,vuoi perche ha la sicurezza che qui non avrebbe,comprese le spese per le bambine,ci sono solo due possibilita....la prima è che tu lasci tutto qui e ti trasferisca la...cosa che cmq non sembri disposto a fare....la seconda è andare ognuno per la propria strada....lei sembra che la sua scelta l'ha fatta...ora sta a te....
Avatar utente
spikebn
ESPLORATORE
ESPLORATORE
 
Messaggi: 238
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 1:12
Residenza: benevento
Anti-spam: 56

Re: sono abbastanza sgamato ma.....

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 30 ottobre 2015, 10:46

guido60s ha scritto: ma mi continua a dire che è un momento cosìì perchè non riusciamo a concretizzare la nostra relazione vivendo insieme

guido60s ha scritto: Io non posso lasciare tutto perchè ho impegni finanziari che senza lavoro non potrei più soddisfare ( mututo casa

guido60s ha scritto: senza un futuro insieme per me diventa una relazione senza "scopo"....e forse nache per lei.

A volte leggendo un utente, si trova già la risposta nelle sue parole.

Avevo circa 16 - 17 anni, quando in vacanza conobbi una coetanea tedesca bionda, bellissima.
Ci piacevamo e siamo stati tutto il tempo insieme. Poi, lei in Germania, io in Italia. Lei la sua scuola, io la mia.
Mi piaceva tantissimo e credo che la cosa fosse ricambiata, ma non avevamo una sola speranza di un futuro insieme.
Dopo qualche anno, smettemmo perfino di scriverci (allora non c'erano le mail). Amen :mrgreen:

Ogni tanto penso a come sarebbero potuti essere quegli anni con lei. Tu me l'hai fatta ricordare per analogia.
Quella storia era più grande di noi, adolescenti, senza soldi ed autonomia di decisione. Nel vostro caso c'è di mezzo il lavoro ed altro. Ma, a meno di volere cambiare qualche variabile decisiva, il risultato ho paura che sia identico.
Believe in yourself, focus on your goals, cut out negative people and keep moving forward
Avatar utente
Forrest Gump
Admin
Admin
 
Messaggi: 6146
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Località: Puerto Banùs (Spain)
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 56

Re: sono abbastanza sgamato ma.....

Messaggiodi Wizardone il domenica 1 novembre 2015, 0:10

Che lavora fa la tua compagnia? per guadagnare bene credo che abbia una sua ditta. Non avete pensato di spostare il lavoro in italia?
ALtrimenti l'ipotesi è che tu ti trasferisca in ucraina.
Avatar utente
Wizardone
ESPLORATORE
ESPLORATORE
 
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 9:47
Località: Napoli, Kharkiv
Residenza: Napoli,Kharkiv
Anti-spam: 42

Re: sono abbastanza sgamato ma.....

Messaggiodi guido60s il lunedì 2 novembre 2015, 18:01

innanzi tutto grazie a tutti ...un poco sono i pensieri che ho fatto anche io e che voi mi state in qualche modo confermando....il fatto , ritengo, è che la Donna Ucraina è una Donna con le palle davvero..cosa a cui siamo poco abituati e che per questo spesso ci mette in difficoltà. Lei non mi chiede mai. Devo essere io a "capire" quando è il momento di offrire il mio supporto. ma purtroppo ho capito che se ci credo fino in fondo ( ed io ci credo ) sono io che devo saltare il fosso. Sulla sua attività abbiamo pensato alle varie possibilità e lei è giunta alla convinzione che una settimana al mese la potrebbe passare qui ed io potrei andare da lei per 3/4 giorni ( sempre al mese ). Ma ritengo che lei ( ed anche io ) si desideri qualcosa di diverso. Qualcosa di più definitvo e meno da "amanti"...qualcuno al proprio lato costantemente che ci posso essere di supporto....e ne abbiamo bisogno entrambi. Insomma sono in peina evoluzione di relazione ma ho capito che se non faccio il "salto" non posso pretendere nulla di più di quello che ho. Lei ha cominciato a studiare italiano da due anni e la bimba piccola pure...ma poi usando l'inglese che è l'unica lingua comune diventa difficle imparare la nostra lingua....e lei vuole principalemnte il benessere della figle ( come è giustoi che sia ed avendo il padre della piccola che crea "qualche problema" preferisce al momento continuare così ma poi si rende conto che è ....stanca di questo. e cominciano le crisi da lontananza. Io credo che più di ogni altra cosa in quesot momento lei abbia necessità di fisicità, di presenza....perchè per il resto ha tutto. manca solo la figura maschile nel suo mondo reale.

p.s. ha una agenzia di modelle...la seconda per importanza in Ucraina...
Avatar utente
guido60s
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 17:16
Residenza: Piacenza
Anti-spam: 42

Re: sono abbastanza sgamato ma.....

Messaggiodi guido60s il lunedì 2 novembre 2015, 18:08

Gambado ha scritto:Ciao Guido, vedo che abitiamo entrambi a Piacenza ! :D
Dai troviamoci e beviamo insieme un caffè cosi parliamo un pò se ne hai voglia.

Saluti


appena capisco come scriverti in privato ci si mette d'accordo....ciao e grazie per la disponibilità
Avatar utente
guido60s
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 17:16
Residenza: Piacenza
Anti-spam: 42

Re: sono abbastanza sgamato ma.....

Messaggiodi Wizardone il lunedì 2 novembre 2015, 20:19

Non puoi scrivere messaggi privati perchè devi avere un numero minimo di post per essere attivato.
Comunque ho capito la tua situazione...però il problema rimane.
Di solito avrei consigliato che la persona con lavoro più debole dovrebbe trasferirsi..e di solito capita con ucraine/i...in questo caso è l'inverso mi sa...anche se no so tu come sei messo.
Di certo fare ping pong italia - ucraina è fastidioso, per ovvie ragioni.
Uno dei 2 dovrebbe mollare la presa e provare a trasferirsi...chi dei 2 ...non si sa.
Avatar utente
Wizardone
ESPLORATORE
ESPLORATORE
 
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 9:47
Località: Napoli, Kharkiv
Residenza: Napoli,Kharkiv
Anti-spam: 42

Re: sono abbastanza sgamato ma.....

Messaggiodi guido60s il martedì 3 novembre 2015, 15:03

infatti sto rimettendo in disccussione tutta la mia vita. ma la cosa non è facile. e sto cercando una soluzione lavorativa che mi consenta più presenza a Kharkov. ma non è facile. comunque io sono "disposto a tutto" ...solo che la sento "scivolare" via ....am forse perchè è una Donna molto concreta e che davanti a molte belle parole preferisce di certo fatti...magari anche picocli ma fatti concreti...e grazie per info sulle email private.
Avatar utente
guido60s
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 17:16
Residenza: Piacenza
Anti-spam: 42

Re: sono abbastanza sgamato ma.....

Messaggiodi Wizardone il mercoledì 4 novembre 2015, 14:46

Suppongo che mamma e figlia, per imparare l'italiano, avevano intenzione di trasferirsi in italia...presumo nel periodo quando si temeva che anche kharkiv sarebbe stata la prossima città a diventare con lnr e dnr.
Però mi viene un dubbio, la vostra compagna per aver avuto 2 mariti con 2 figlie...adesso posso capire che il primo marito...diciamo il classico errore di gioventù di sposarsi giovani...il secondo marito chissà come era o è...perciò mi chiedo non vorrei che fosse lei il problema...che dopo un paio di anni prende e si scoccia dei mariti e piace cambiare. (l'ho detto molto semplice).
Perciò non vorrei che questa tua sensazione sia dovuta non solo al fatto che tu stai qua e lei lì....ma che sia anche lei.
Avatar utente
Wizardone
ESPLORATORE
ESPLORATORE
 
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 9:47
Località: Napoli, Kharkiv
Residenza: Napoli,Kharkiv
Anti-spam: 42

Re: sono abbastanza sgamato ma.....

Messaggiodi Fontanenko il mercoledì 4 novembre 2015, 20:29

Ciao Guido, ho letto molto attentamente la tua storia, io conosco il mondo ucraino dal 2002 perchè avevo un operaio di quella nazionalità, dal 2003 in media sono stato in Ucraina almeno 3 volte l'anno e questo mi ha consentito di entrare in molte case e di conoscere molte persone, ovviamente non si può generalizzare, ma secondo me tu se decidi di trasferirti in Ucraina, rischi di fare una scelta che ti porterà a pentirtene amaramente.
Mi sembra di capire che tu andresti in Ucraina solo per stare vicino a lei, inoltre non avresti dei mezzi propri per mantenerti economicamente, quindi rischieresti di appoggiarti a lei, facendo così la stessa fine di tanti uomini ucraini che perdono il rispetto delle proprie mogli. (ovviamente anche in Italia succede la stessa cosa quando l'uomo non porta soldi) Quindi visto che lei è come dici tu "una donna con le palle" ti consiglio di stare in Italia.
Non mi stupirei che se tu andassi da lei a vivere, il rapporto si deteriorasse in breve tempo.
Sarebbe di aiuto se tu conoscessi qualche persona che vive nelle vicinanze di lei, che fosse tuo amico , in tal caso potresti chiedere a lui se ci siano eventuali voci di quartiere sulla tua compagna!!!!
Spero di esserti stato utile. :)
Avatar utente
Fontanenko
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
 
Messaggi: 90
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 19:48
Residenza: milano- Chernivtsy
Anti-spam: 42

Re: sono abbastanza sgamato ma.....

Messaggiodi guido60s il lunedì 9 novembre 2015, 18:52

sto prendendo in esame tutte le possibilità....e di certo abbandonare tutto senza avere un paracadute è da pazzi...così come è pur vero che ho anche io la sensazione che dopo due anni lei si stanchi...perchè anche la ultima relazione allo scadere dei due anni.....comunque sia sono vigile e non mi lascio sopraffare completamente dai sentimenti anche se ci sono dentro per bene....ora provo ad allontanarmi un poco e vedere la sua reazione...ma la consoco. Io penso se ne andrà....è una Donna che non si lascia coinvolgere più di tanto anche se a parole dice il contrario. Ma io amo i fatti....sul discorso di volere venire in Italia era legato alla situazione contigente Ucraina...ma ora lei si è resa conto che con 3/4 mila di stipendio in Ucraina che fa completamente la Signora....qui in Italia non riuscirebbe a gestire la cosa al meglio e il suo businness ne soffrirebbe molto e pertanto non crede più alla soluzione italia perchè è abituata a stare bene.....ma forse sono solo io che ora vedo le cose troppo buieeee!!!
guido
Avatar utente
guido60s
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 17:16
Residenza: Piacenza
Anti-spam: 42

Re: sono abbastanza sgamato ma.....

Messaggiodi Fontanenko il giovedì 12 novembre 2015, 19:58

bè, alla fine se il sentimento che provate entrambi è così forte, riuscirete a venirne a capo. Se non sarà così, per lo meno potrai dire che ci hai provato. Fatti coraggio e affronta la realtà con tutti i problemi che ne deriveranno! 8)
Avatar utente
Fontanenko
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
 
Messaggi: 90
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 19:48
Residenza: milano- Chernivtsy
Anti-spam: 42

Re: sono abbastanza sgamato ma.....

Messaggiodi tsoi87 il giovedì 12 novembre 2015, 23:07

Secondo me il post che ha lasciato l'utente fontanenko è impeccabile ed è il più realista e descrive ciò che probabilmente potrebbe conseguire il trasferimento in ucraina. Io la penso esattamente come lui.
Certo è una situazione difficile ed è difficile consigliare, ma in questo caso fontanenko ha descritto il tutto in maniera impeccabile
Avatar utente
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE
 
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 18:28
Residenza: Kiev UA
Anti-spam: 42

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore





Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti