Sogni, aspirazioni e consigli per un'estate ucraina

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Sogni, aspirazioni e consigli per un'estate ucraina

Messaggiodi toto il giovedì 23 agosto 2012, 16:19

Bene tutto quello che finisce bene!
Odessa un pezzo di centro rimodernato per i turisti e non per gli ucraini!
Prezzi con listino per i benestanti e gli stranieri,tutto fatto per chi ha da spendere!
Io sarei andato al service restoran che credo si trova vicino alla villa al centro dove c'e' la sedia di metallo.

La tua amica e' la solita donna Ucraina che spenderebbe tutto per fame o sete di denaro!
Son tutti cosi quelli che non hanno e vedendo quelli che hanno; li criticano nel dire se i soldi fossero miei farei cosi!

Sul broncio direi che e presa della situazione sul serio allora,ti presenta la settima generazione per farti tornare!

Poi saresti piu dettagliato sul suo fare potremmo darti un pare piu consono, altrimenti diremmo solo invenzioni!

A Nikolaev non sei passto pero con lei!
toto
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi Muzykant il giovedì 23 agosto 2012, 16:57

toto ha scritto:Bene tutto quello che finisce bene!
Odessa un pezzo di centro rimodernato per i turisti e non per gli ucraini!
Prezzi con listino per i benestanti e gli stranieri,tutto fatto per chi ha da spendere!
Io sarei andato al service restoran che credo si trova vicino alla villa al centro dove c'e' la sedia di metallo.

Quando ero da solo mi sono arrangiato facendomi da mangiare in appartamento, tranne un paio di volte.

toto ha scritto:La tua amica e' la solita donna Ucraina che spenderebbe tutto per fame o sete di denaro!
Son tutti cosi quelli che non hanno e vedendo quelli che hanno; li criticano nel dire se i soldi fossero miei farei cosi!

La prima frase non l'ho capita per niente e la seconda poco. Forse intendi dire che per loro, in particolare per la mia amica, è facile spendere con i soldi degli altri, sebbene loro non ne abbiano per niente... giusto?
Sul broncio direi che e presa della situazione sul serio allora,ti presenta la settima generazione per farti tornare!

Non ho capito tanto... forse intendi che se è veramente presa farà di tutto per farmi tornare da lei?

Poi saresti piu dettagliato sul suo fare potremmo darti un pare piu consono, altrimenti diremmo solo invenzioni!

Vedrò di delineare meglio il suo profilo caratteriale. In generale posso dire che è una ragazza bellissima a cui piacciono i complimenti e che ama sentirsi coccolata e amata, con degli slanci di grande passione, ma anche ipersensibile. Per dirne una, dopo che mi prendeva un giro per il mio accento russo, ho fatto finta di darle una sberletta (ma in realtà l'ho accarezzata!)... be', mi ha fatto una faccia come se le avessi ammazzato il cane di fronte a lei e sono iniziati a scenderle dagli occhi dei lacrimoni... Oppure quasi la stessa scena, ma stavolta, mentre eravamo a tavola: ho fatto finta di tirarle qualcosa dal cucchiaio e ancora una volta si è offesa a morte; mi è toccato perciò prodigarmi di scuse, carezze e moine per farla ritornare di buon umore. Un po' lunatica direi...
Non posso però non dire che mi ha portato di qua e di là per la città e che voleva sempre farmi un sacco di foto affinché avessi dei bei ricordi. Inoltre, tra le mura domestiche, molto dolce e coccolona... :)
Muzykant
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 23 agosto 2012, 19:13

Brevemente:
- confermo che l'acqua è molto cara nei ristoranti e molto più cara, anche nei supermercati, di Coca-Cola ed altri soft drink.

- sono permalose, almeno tutte quelle che ho conosciuto io.

- dicevi che si indispettiva quando doveva ripeterti le cose 2 - 3 volte perchè non vi capivate, causa lingua russa.

Anche mia moglie era ed è così. Saranno lontane parenti con la tua ??
Posso chiederle di farmi un favore enorme, qualunque cosa che comporti fatica, lavoro, stress, dedizione ed amore.
Ma, guai a dirle di spiegarmi più di 2 volte un concetto che non ho capito :mrgreen: :mrgreen:

Quando in quasi 10 anni di matrimonio glielo faccio notare, non senza una vena di sarcasmo, le sue risposte sono sempre uguali. Un pò come le mie accuse.

Lei, più o meno: "cosa c'è che non hai capito, in che lingua vuoi che te lo dico?".
Il tono cambia immediatamente.

Poi, quando raramente siamo alle strette, anche se non si dovrebbe fare, vengono fuori le accuse basse e generalizzate :D

Al mio ormai logorroico:
"l'uomo si distingue dall'animale perchè è dotato della comunicazione, parlare non è un grande sforzo fisico".
Lei replica con:
"voi italiani dovete per forza ripetere una cosa 100 volte, come quando, dopo una cena di 2 ore al ristorante, state altri 15 minuti fuori a salutarvi" :D

Per il resto ci amiamo alla follia e devo dirvi che non è un "orso" come sembrerebbe da questo post, ma, ritornando sulla permalosità....se leggesse sopra..... come minimo mi direbbe che il mio amore per lei è finito.

P.S.Rileggendo anche il tuo ultimo intervento......che dire, noi uomini siamo più giocherelloni, sappiamo prenderci in giro senza minare il valore dei veri sentimenti.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi toto il giovedì 23 agosto 2012, 23:01

Anche la mia e cosi come state dicendo e basta!Sono tutti una copia allora? :mrgreen:
toto
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Muzykant il giovedì 23 agosto 2012, 23:22

Azz, pensavo che fosse solo la mia ad avere un carattere così particolare! Meno male, mi consolo allora! :D
Quindi il fatto che siano permalosissime (ma poi dolcissime) e indisponenti sulla lingua (ma poi disponibili ad altri gesti affettuosi) è un tratto comune... e chi l'avrebbe mai pensato?

Certo che io non riesco proprio a capire... uno va là, si fa un cuculo mostruoso per tentare di imparare una lingua che pure a detta loro è estremamente complicata, e queste addirittura si scocciano se uno chiede di ripetere le cose?!?!
Vi confesso che le prime volte ci rimanevo malissimo... poi mi ci sono abituato e addirittura sono riuscito a convincerla a ripetermi le cose senza tanto infastidirsi. :D
Muzykant
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi gios74 il venerdì 24 agosto 2012, 1:29

Ragazzi non sapete quanto mi rincuora leggere i vostri commenti sul carattere delle vostre donne...pensavo fosse solo la mia un pò permalosa, invece mi rendo conto che siamo tutti sulla stessa barca... :lol:

Spesso e volentieri litighiamo per delle sciocchezze...soprattutto quando non riesce a comprendere il mio modo di fare un pò giocherellone... si offende subito!! Basta un gesto oppure una parola detta in modo diverso e...addio!! ci vuole mezza giornata per farle passare il broncio... #-o

Per quanto riguarda la tua storia, bhè...posso solo augurarti un grosso in bocca al lupo...e come ha ti ha già detto qualcuno, molto presto avrai voglia di programmare il tuo prossimo viaggio... :wink:
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 24 agosto 2012, 10:13

Myzikant, toto, forrest gump e gios74, siamo a 4!!
Diventa quasi un sondaggio.

Possiamo scrivere: "rilevazione non basata su un campione scientificamente elaborato". :D

Scherzi a parte, a mio modesto parere, l'uomo giocherellone da quelle parti è visto come una persona poco seria e non, positivamente, come dalle nostre parti e dalla maggioranza delle nostre donne, il tipo di uomo che non ti fa annoiare e che ti fa divertire.

Basta salire su una marshrutka o entrare in una qualsiasi sala d'attesa di un medico, per capire che come popolo non sono molto inclini all'allegria ed alla comunicazione.
Chissà forse l'essere "seri e composti" è visto come segno di persona integerrima o, forse, è semplicemente una questione storico, culturale.

Fatto sta che, quando in Sicilia salgo su un autobus, qualcuno ti tocca, magari solo per chiederti scusa e scambiarsi un'occhiata, un altro ti chiede se gli puoi timbrare il biglietto perchè sei più vicino alla macchinetta, un altro ancora (senza biglietto :D ) ti chiede se è salito il controllore.
Per poi, rotto il ghiaccio, passare a parlare di politica, tempo, calcio, vicini e conoscenti.
Se vai in uno studio medico, pur di non stare in silenzio, si mettono a litigare per il turno.

Sulle marshrutke regna il silenzio e, quando si rompe, spesso è un ubriaco che parla con se stesso o con il suo angelo custode.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Ciorni.voran il venerdì 24 agosto 2012, 13:40

5
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi davide72 il venerdì 24 agosto 2012, 16:05

E 6!

L'essere seri è sinonimo di persona "normale". Loro dicono che "una persona che ride spesso significa che ha qualche problema" peggio che mai se ride senza motivo.

Data la mia inclinazione "scherzosa".........povero me! :mrgreen:

Comunque a quasi un anno qui mi a moglie si è "inscherzosita", doveroso annotare anche che se le si affida un compito di tale impegno ad una tale scadenza, beh, non posso dire nulla in quanto a puntualità e precisione.

Mai e poi mai potevo darle un tenero innocuo bacetto sulla guancia in pubblico li ad Odessa, c'ho preso pure un sonoro rimprovero una volta dentro una marshrutka, ora se lo faccio passeggiando assieme abbracciati i suoi occhi si riempiono di gioia e tenerezza.

Caro Muzykant, ci sono passato anche io ad episodi di permalosia tipo se le facevo qualche battuta innocente e se le richiedevo di ripetermi una cosa poichè non avevo capito cosa mi aveva detto. Non nascondo che ci rimanevo poi male di fronte ad una reazione senza motivo come se avessi fatto chissà cosa.......

Ma poi ritornava l'armonia.

Quindi non ti preoccupare, penso che ci siamo passati tutti chi più chi meno....

Se poi riprogrammerai di andare ancora da lei, beh, il cuore comanda.
davide72
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Luigi il venerdì 24 agosto 2012, 17:33

Ciao a tutti,
allora la mia Olga va contro corrente: quando sbaglio la pronuncia si mette a ridere di gusto,
accetta molto volentieri i miei scherzi, ormai ha imparato ad apprezzare il mio umorismo e
quando non capisco qualcosa, lei me lo rispiega senza problemi perchè desidera che io capisca bene
ciò che lei dice.

é molto affettuosa e coccolona, come tutte e come tutte, (almeno la mia è così) sanno come farti
sentire amato e importante. Mi sa che se non ci fossero, bisognerebbe inventarle.:)))

Sostanzialmente, ogni volta che parto dall'Ucraina, non posso dire che un pezzo del mio cuore
resta là con il mio amore perchè tutto il mio cuore resta in pianta stabile là e non torna con me
in Italia.

Ciao e buona Ucraina a tutti.
Luigi
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi doctor il venerdì 24 agosto 2012, 18:03

7

Anya odia ripetere le cose, è evidente.. "ma questo me lo hai già detto l'altro ieri" o peggio ancora "me lo hai detto anche 3 mesi fa! mi ricordo sai!!" io ho un modo di parlare un pò prolisso, parto spesso da Adamo ed Eva a raccontare le cose, e quindi capita di ripetere le cose :shock: ... però si può scherzare in tranquillità, occorre sempre specificare alla fine dello scherzo che è uno scherzo!
doctor
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 24 agosto 2012, 19:32

Allora non è grave, dottore!! :D
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi sweetbears il venerdì 24 agosto 2012, 20:35

e mi aggiungo pure io .... e 8 .....dopo 5 anni mia moglie non capisce ancora che noi liani la mettiamo sempre a sdramattizare, in maniera allegra e scherziamo spesso.... forse io tanto quasi su tutto....cmq va bene così!!!!!!! 8)
sweetbears
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi fabri il venerdì 24 agosto 2012, 23:12

Prima di tutto sono molto contento per te Myzikant,purtroppo ho letto il tuo bel post solo oggi e aldilà dei tuoi ragionevoli dubbi, è andato tutto per il meglio! =D> Tranquillo, la perfezione assoluta nei rapporti non esiste perchè .........ehm................ora siamo a 9.

Anch'io dopo due anni e mezzo di matrimonio e convivenza devo ancora "filtrare" parecchio la mia allegria con mia moglie (soprattutto in certi giorni) per evitare equivoci o reazioni peggiori 8-[

Uno degli ultimi episodi è stata quando esaltando i suoi netti miglioramenti in italiano (e inizia pure a masticare qualcosina di tedesco) volevo ridere con lei (non di lei) ricordando alcuni errori delle prime volte come quando ha invertito le vocali della parola cozza o "inventava" nuovi incroci di animali come il caniglio....... risultato:"silenzio stampa" per una serata,poi discussione in perfetto italiano, in mezzo le mie mille scuse e pure una promessa che entro un anno dovrò esprimermi un pò in russo #-o .
fabri
MASTER
MASTER

Messaggiodi Muzykant il venerdì 24 agosto 2012, 23:32

Io non sono mai stato dell'opinione che "mal comune, mezzo gaudio", però devo ammettere che sentire tanti altri con situazioni paragonabili alla mia mi consola non poco; dirò di più: nel leggere le vostre esperienze, mi viene persino da sorridere anche alle mie! :D
A questo punto quasi quasi sarebbe da aprire una apposita discussione (se già non c'è): "umorismo ucraino e italiano a confronto", che ne dite? :mrgreen:
Tanto per dirne un'altra, la mia amica trovava di uno spasso immenso prendermi in giro per il fatto che con i miei genitori e con qualche amico si parli in dialetto. Lei non riusciva a credere che fosse vera una cosa del genere e, una volta rassicurata che l'italiano lo so, si divertiva a canzonarmi ripetendomi "dialekt, dialekt!". Contenta lei... :D
Muzykant
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore