Siti di dating

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Moderatori: Lika, johannes100, Patroclo

Siti di dating

Messaggiodi Jigi il giovedì 19 novembre 2009, 11:22

Ciao.

ho visto un thread circa ICQ e MSN, che sicuramente sono validi per trovare qualche contatto.

Ma vorrei sapere cosa ne pensate dei siti di dating.

Io mi ero iscritto su un sito EDITATO IL NOME COME DA REGOLAMENTO, ma il primo incontro non e' stato molto fortunato. Pero' ci sono veramente tante donne su quel sito che pare cerchino una relazione. L'iscrizione per i maschietti e' gratuita, l'attivazione del profilo viene fatta da un loro software che ti chiama al cellulare e ti trasmette un codice numerico, ma si paga lo scambio di messaggi oltre i 100 caratteri e lo scambio di informazioni di contatti (telefono, icq, etc), mentre ovviamente per le donne e' tutto gratis. (non voglio fare un messaggio promozionale, non c'entro niente con quel sito).
Ora ho ancora un po' di "crediti" e non so se sia il caso di lasciar perdere o provare a contattare le altre ragazze che hanno dimostrato interesse (marchi con un cuoricino i profili delle persone che ti piacciono, e puoi vedere anche chi ti ha "marcato" o chi ha visitato il tuo profilo)

Stavo anche pensando di scrivere una mail a quelli del sito per segnalare la mia pessima esperienza con una iscritta, e voglio vedere cosa mi rispondono.

Poi ho visto che in giro ci sono anche molti siti dove si parla di "russian bride scams" (fregature delle spose russe), e su questi siti dicono che un 40% dei profili su questi siti sono fregature: uomini che si fingono donne per spillare qualche euro al malcapitato, foto finte, inganni vari. E' una percentuale attendibile?

Ho trovato su un sito addirittura una "classificazione"... ormai tarda... ho visto anche che la mia katy corrisponde perfettamente al "vacation hunter" ( http://www.russian-detective.com/scams/ ... m#Vacation )
Jigi
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Re: Siti di dating

Messaggiodi peterthegreat il giovedì 19 novembre 2009, 11:49

Ciao Gigi,
una volta avevo apero un post:
appuntamenti-al-buio-t776.html

Lascia perdere!
Se mala cupidigia altro vi grida,
uomini siate, e non pecore matte,
sì che 'l Giudeo di voi tra voi non rida!
(Paradiso Canto V, 80)
peterthegreat
MASTER
MASTER

Messaggiodi magma-x il giovedì 19 novembre 2009, 12:18

Ciao Jigi

secondo me, per conoscere una ragazza ucraina/marocchina/islandese, devi andare sul posto...

I siti di dating lasciano il tempo che trovano, poichè, li, le "cattive" ragazze trovano terreno fertile.

Quelle "black list" sono solo specchietti per le allodole: vogliono solo attrarre clienti, con la scusa che "di quelle ragazze" non ce n'è neanche l'ombra...

Cerca qualche contatto locale attraverso icq/skype e poi valle a trovare...al massimo, usa con parsimonia il dating: puoi usare i tuoi crediti, per contattare qualcun'altra, ma ora saprai come "muoverti"...

Saluti e in bocca al lupo 8)
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Jigi il giovedì 19 novembre 2009, 12:21

Ciao, grazie Peter.

Pero' molte ragazze parlano inglese, e non mi sognerei di contattare una ragazza con cui non posso parlare direttamente senza mediatori, sarebbe un'impresa impossibile.

Ho scritto una mail all'indirizzo di supporto del sito per raccontare brevemente la mia storia. Penso che mandero' lo stesso racconto ad altri siti dove le "fregature" vengono catalogate e schedate, con nome e cognome. Spero che questo salvera' qualche sprovveduto che potrebbe capitare nella mia stessa situazione.

L.

Non mettere il nome del sito, grazie.
Jigi
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi magma-x il giovedì 19 novembre 2009, 12:25

...ma tu nn parli tedesco o qualche altra lingua? Li molte ragazze parlano fluentemente almeno un'altra lingua, ed il tedesco o l'italiano non sono "cosa rara"...
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi johannes100 il giovedì 19 novembre 2009, 12:25

Jigi,

Come sempre dipende. Con un mio amico andammo a Kiev tempo fa e lui doveva incontrare di persona la ragazza conosciuta su un sito di dating, parliamo di 3 anni fa.
Oggi vivono in Italia, lei lavora e si sposeranno presto.

Naturalmente dietro uno schermo la bella ragazza procace puó invece esserci un camionista texano baffuto e tatuato pronto a spillare soldi...diciamo che comunque queste potenziali fregature si capiscono subito, per esempio usano un inglese molto sgrammaticato ed hanno lettere standard che mandano a chi le contatta...se tu mandi un messaggio con qualche domanda personale tipo che hai fatto nel weekend ? e vedi che non ti rispondono mai a queste cose allora c'é la fregatura...ma ripeto....é molto semplice capirlo.

Occhio a non dare troppa credibilitá ai siti anti-scammer, come ho spiegato nell'ultimo messaggio del post che riporto:

post15007.html#p15007
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Jigi il giovedì 19 novembre 2009, 12:33

D'accordo, i siti anti-scammer sono una pubblicita' per agenzie/siti di dating. Pero' e' vero anche che le agenzie o i siti di dating sono vittime di queste fregature anche loro. Perche' una fregatura getta discredito sul loro mercato, o peggio, sul loro sito/agenzia, quando la notizia viene divulgata. Quindi avrebbero tutto l'interesse ad arginare questo fenomeno, io credo.
Jigi
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi johannes100 il giovedì 19 novembre 2009, 12:40

Jigi ha scritto:D'accordo, i siti anti-scammer sono una pubblicita' per agenzie/siti di dating. Pero' e' vero anche che le agenzie o i siti di dating sono vittime di queste fregature anche loro. Perche' una fregatura getta discredito sul loro mercato, o peggio, sul loro sito/agenzia, quando la notizia viene divulgata. Quindi avrebbero tutto l'interesse ad arginare questo fenomeno, io credo.

Certo, anche i siti hanno tutto l'interesse a segnalare le scammers ed ad eliminarle dal loro database.

Ma nel caso tuo che segnali ?? la ragazza non ti ha chiesto soldi o se glieli hai mandati per coprire le spese per incontrarla poi lei é effettivamente venuta ad incontrarti.

I regali ulteriori li hai fatti di tua spontanea volontá...e quindi in quale modo lei si é comportata da scammer ?

Lei potrebbe sempre dire che vi siete incontrati e non é scoccata la scintilla...e non puoi sapere se con un'altro invece tutta la questione sarebbe andata in tutt'altra maniera e magari in questo momento stavano in Thailandia beati e contenti.

Tra l'altro una scammer non incontra la persona e non si fa fotografare di certo.

Che si sia approfittata dei tuoi sentimenti é certo...ma scammer non mi sembra proprio...giudizio personale ovviamente...le scammer sono un'altra cosa.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Jigi il giovedì 19 novembre 2009, 12:47

johannes100 ha scritto:Che si sia approfittata dei tuoi sentimenti é certo...ma scammer non mi sembra proprio...giudizio personale ovviamente...le scammer sono un'altra cosa.

A me invece sembra proprio di si, almeno secondo questo sito, pare sia una fregatura ricorrente: http ://www .russian-detective.com/scams/classification.htm#Vacation
Jigi
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi johannes100 il giovedì 19 novembre 2009, 13:05

Confermo il mio parere anche dopo la lettura di quelle banalitá scritte in quel sito...voglio dire, indica comportamenti che a qualsiasi persona di buon senso farebbero sentire ombra di bruciato...non ci vuole certo quell'elenco per capire se c'é qualcosa che non va nella persona che abbiamo davanti.

La domanda che ti devi fare é questa: tu sei sicuro che se invece di Jigi si incontrava con Mr. X non sarebbero adesso in Thailandia per una indimenticabile vacanza di sole, mare ed amore oppure avrebbero passato una indimenticabile settimana a Donetsk piena di baci, abbracci e passione ?

Capisco che il rifiuto bruci, soprattutto quando uno si é messo in gioco sentimentalmente ed economicamente, ma magari con un'altro le cose sarebbero andate diversamente e non puoi affermare che sia una scammer al 100%, visto che si é presentata al vostro appuntamento e quindi i soldi che gli hai mandato lei non se li é 'imbertati' (parola romana per dire che se li é messi in tasca).
johannes100
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Jigi il giovedì 19 novembre 2009, 13:09

Vero, non sono sicuro.
Ho gia' mandato la segnalazione al sito, loro valuteranno. Magari vedranno se ci sono altre segnalazioni simili. Ma come tu mi hai detto, non sono sicuro, e quindi mi fermo qui.

Confermo il mio parere anche dopo la lettura di quelle banalitá scritte in quel sito...voglio dire, indica comportamenti che a qualsiasi persona di buon senso farebbero sentire ombra di bruciato

Per me quelle cose non sono tanto banali. Tipo non avevo idea delle varie tipologie di fregature. Una ragazza che mi invita a fare un viaggio insieme a lei per conoscerci mi ispira fiducia, invece scopro (tardi) che c'e' gente che vive (di stralusso) con questi espedienti. Sinceramente io non mi sarei mai sognato una cosa cosi'.

Anche per voi, alla "ragazza onesta" corrisponde un certo tipo di comportamento con leggere varianti. Esistono insomma dei "profili comportamentali", che identificano una persona come appartenente ad un gruppo: gli onesti, i truffatori, i "furbetti", etc.etc. Quando ho letto quella classificazione di scammers mi e' sembrato di leggere un libro di software sui "pattern" dove appunto vengono descritti problemi e soluzioni ricorrenti. L'esperto e' quello che sa riconoscere i tipi di problemi legati ad una certa attivita' e sa prendere contromisure adeguate. A volte bastano poche nozioni per fare una gran differenza.

...ma tu nn parli tedesco o qualche altra lingua? Li molte ragazze parlano fluentemente almeno un'altra lingua, ed il tedesco o l'italiano non sono "cosa rara"...

Il mio inglese e' buono, e conosco un pochettino di tedesco, ma molto poco.

Ciao.
L.
Jigi
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi gerri46 il giovedì 19 novembre 2009, 13:35

Ciao Jigi,

lascia perdere i siti di dating anche se è difficile ( ci sono delle bellezze imbarazzanti ).

Dimostra la tua forza interiore acquista un'altro biglietto aereo per qualsiasi altra città Ukr. e scoprirai che non bisogna fare di ogni erba un fascio come per ogni donna della terra. Sicuramente avrai in percentuale risposte positive e ti renderei conto che la tua esperienza alla fine ti ha fatto crescere e maturare nell'approccio con le donne.
gerri46
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi johannes100 il giovedì 19 novembre 2009, 15:54

Jigi ha scritto:Una ragazza che mi invita a fare un viaggio insieme a lei per conoscerci mi ispira fiducia. Sinceramente io non mi sarei mai sognato una cosa cosi'.

Quando ho letto quella classificazione di scammers mi e' sembrato di leggere un libro di software sui "pattern" dove appunto vengono descritti problemi e soluzioni ricorrenti. L'esperto e' quello che sa riconoscere i tipi di problemi legati ad una certa attivita' e sa prendere contromisure adeguate.

caro Jigi, diciamo che il mondo é bello perché é vario. A me, per esempio una che nemmeno mi ha visto e mi propone (o accetta) di fare un viaggio insieme mi avrebbe fatto drizzare subito le antenne e fatto venire molti dubbi.

Non sono d'accordo sul paragone che fai umani-sofware ma di certo la conoscenza é potere...piú sai e piú sei piú forte di chi non sa...e sai prendere contromisure adeguate.
johannes100
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi gios74 il venerdì 4 dicembre 2009, 19:47

enrique1965 ha scritto:ragazzi smettela di spendere soldi x le ucraine...

Mi dispiace per te che sei riuscito a conoscere solo queste tipe... per fortuna su questo forum c'è gente che è stata capace di conoscere ragazze magnifiche e persino sposarle... e ti assicuro che sono tantissimi...compreso me.... Pensa che il tuo stesso pensiero io ce l'ho per le italiane... quindi?? sono tutte uguali le ragazze italiane? non credo...prima di generalizzare fatti un esame di coscienza... :wink:
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi pcamilla il venerdì 4 dicembre 2009, 20:22

Penso che enrique in SIBERIA ci deve andare realmente!

Inizia a pensare dove e come hai conosciuto queste "spogliarelliste" affamate di Euro,inizia a pensare che tipo di persona sei tu , e poi potresti, FORSE giudicare le ragazze che si sono avvicinate a te, chiedendoti : " ....io cosa cerco?".

L'IGNORANZA non ha limiti
In quale paese pensano solo a fare soldi? Lucraina
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore