significato degli anelli

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

significato degli anelli

Messaggiodi Shark il lunedì 20 gennaio 2020, 21:12

Ciao a tutti, vorrei approfittare della saggezza corale per sopperire alla mia ignoranza: da qualche mese sto con una coetanea conosciuta per caso in viaggio mentre sfogliavo svogliatamente Tinder. Ci siamo sentiti ogni giorno per un mese finché non sono andato a trovarla e da allora si sono susseguiti vari viaggi approfittando del periodo di vacanze, inclusa la sua visita da Natale a capodanno qui da me. A San Valentino ci vedremo nuovamente dopo un gennaio impossibile per via del mio lavoro e vorrei capire se regalarle un anellino ha uno specifico significato in Ucraina (tipo: voglio sposarti) oppure no.

Grazie in anticipo per le risposte
Shark
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 42

Re: significato degli anelli

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 21 gennaio 2020, 22:45

Ciao Shark, credo che regalare un anello ad una donna abbia un significato quasi identico in tutto il mondo.
Sicuramente significa che "ci tieni". Non parlo certamente di "prezzo di acquisto", ma probabilmente regalare un anello di bigiotteria, uno di quelli "vivaci e colorati" ha un significato più leggero di regalarle un diamante solitario.

Sicuramente apprezzerà. :D
Almeno, io la intendo così. Poi bisognerebbe chiedere alle donne :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi vittorio_guido il mercoledì 22 gennaio 2020, 0:26

Il significato è uguale in tutto il mondo,
Quindi inizia con un bracciale.... che è meglio... o quella ti chiede la data 5 minuti dopo.
Poi le ucraine sono convinte che il 9 carati in vendita la sia meglio del nostro 18... :lol:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi Vishnya il venerdì 24 gennaio 2020, 19:38

Se ti interessa, mio marito mi regalò un anellino d'argento qualche mese dopo che stavamo insieme e uno d'oro quando mi ha chiesto di sposarci (con tanto d'inginocchiata).
Vishnya
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Shark il sabato 1 febbraio 2020, 23:21

Grazie a tutti per le risposte, a volte mi faccio paranoie per le varie piccole/grandi differenze culturali e da qui il dubbio. Ad esempio, è stato un piccolo trauma quando ha iniziato a guardarmi in modo strano mentre fischiettavo le canzoni alla radio :lol:
Shark
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi Forrest Gump il domenica 2 febbraio 2020, 11:28

Il fischiettare è una di quelle cose che ha un significato culturale molto diverso. Negativo nel loro caso.

Tornando ai regali alle ragazze, se i fiori sono ben accetti in tutto il mondo, in Ucraina lo sono ancora di più.
Se passi da un fioraio ucraino ti accorgi che c'è tanto più traffico di clienti che in altri paesi. Neanche fossimo dal panettiere. :D
Regalare fiori è una cosa comunissima. Ho visto fiori che si lanciano a teatro dopo l'esibizione, fiori per inviti a cena/pranzo, fiori perfino agli uomini per la festa nazionale dell'esercito o il compleanno e fiori davvero per ogni occasione.
Le reazioni delle donne nel ricevere i fiori, almeno in qualche caso, a me sono sembrate persino sproporzionate (scene di entusiasmo ecc.).

Il mio consiglio è di accompagnare l'anello che hai in mente di comprare, qualunque esso sia, con un mazzo di fiori. Ed escludendo il caso di un anellone con diamanti, non mi stupirei neanche troppo se la ragazza perdesse più tempo a commentare quanto sei stato carino con i fiori, rispetto all'anello stesso :D
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi vittorio_guido il domenica 2 febbraio 2020, 14:16

Mi hanno tirato fuori in malo modo da una gioielleria proprio perchè fischiettavo.
Ok ammetto che lo sapevo... e volevo andar via :D
Concordo con Forrest per i fiori
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi dgta67 il domenica 2 febbraio 2020, 23:00

Se sapeste che paranoie mi faceva mia moglie quando mi sentiva fischiettare ( all'inizio non sapevo nulla ovviamente...)
#-o
Poi ho imparato...
Per forza... :badgrin:

Diego.
dgta67
MASTER
MASTER

Messaggiodi T1000 il domenica 2 febbraio 2020, 23:33

vittorio_guido ha scritto:Mi hanno tirato fuori in malo modo da una gioielleria proprio perchè fischiettavo.

L'ho fatto pure io, apposta, dopo 4 ore al City Center :mrgreen: In seguito ho usato il fischiettare come minaccia in stile deterrente nucleare :mrgreen: :badgrin: Mi guardavano in stile "mo ti metto la mani addosso se non la finisci" mentre io ero piegato in 2 dal ridere :mrgreen:
Viva l'A. e po bon!
T1000
MASTER
MASTER

Torna a In Ucraina per amore