Siamo 2 matti...

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Siamo 2 matti...

Messaggiodi pierino103 il martedì 29 settembre 2009, 21:34

Ciao a tutti, mi chiamo Piero e sono di Torino.
Vorrei condividere con voi la mia storia con una ragazza ucraina; soprattutto sarei curioso di avere un commento dai "senatori" (non ironico) del sito che probabilmente ne hanno viste di tutti i colori.
Ho 49 anni e da gennaio di quest'anno ho una relazione con una ragazza di Odessa di 25 anni. Abbiamo un rapporto, credo, splendido ed un'intesa eccezionale. Non è un rapporto epistolare, ci vediamo praticamente ogni mese, con una media di 4 giorni al mese, ad Odessa ed in altre località, anche fuori dall'Ucraina (ho un lavoro che mi permette di viaggiare parecchio). Ha un livello scolastico più alto del mio, una padronanza dell'inglese notevole ed una cultura adeguata. Non mi ha mai chiesto una lira anche se, come potete immaginare, non naviga nell'oro. Sono stato anche a casa dei suoi genitori (hanno la mia stessa età!) senza avere alcun imbarazzo, e ho incontrato delle persone abbastanza aperte e flessibili. Certo, ci sono molti ostacoli nel rapporto, io sono in fase di separazione ed ho un figlio e tutti poi sapete i problemi con i visti per i cittadini ucraini.
Ma quello che qui mi interessa è avere qualche commento (non abbiate pietà!) sulla differenza di età fra noi due (questa è la ragione del titolo).
Volevo dare solo un piccolo contributo al forum, grazie a tutti per l'attenzione.
pierino103
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: Siamo 2 matti...

Messaggiodi magma-x il mercoledì 30 settembre 2009, 9:30

Ciao e benvenuto

io ho un preciso pensiero sulle differenze di età così notevoli fra italiani e ucraine, ma, sono solo illazioni e quindi le tengo per me.

Io credo che la cosa più importante è che tu sia felice di stare con lei, perchè, in fondo, l'amore non ha età.
Goditi la vita e non pensare a quello che dice la gente, anche perchè, nessuno vedrà mai di buon occhio la tua relazione, anche se voi foste coetanei.

Saluti e mille auguri! 8)
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 30 settembre 2009, 10:33

La differenza di età è solo un "elemento di rischio", come potrebbe essere il colesterolo alto per la salute del cuore e delle arterie, che da solo non giustifica alcuna critica, conclusione o suggerimento.

Non ci dai altre informazioni sul vostro rapporto, dal che ne deduco che tutto scorre liscio.

In bocca al lupo per il futuro e non fasciarti la testa prima di essertela rotta :D :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Win231 il mercoledì 30 settembre 2009, 19:43

Ciao Piero, :D

Non sono un "senatore" del forum, ma voglio ugualmente contribuire alle risposte :mrgreen:

Per mia abitudine preferisco sempre dare 2 tipi di opinione: "una di pancia" e una "razionale e pensata".

Quella di pancia è che 24 anni di "gap" SONO TROPPI!.

Quella pensata, invece è che non bisogna farne una tragedia di queste differenze di età, soprattutto se vi capite e questa differenza non si è rivelata uno "scoglio".

Tra me e la mia ragazza Ucraina ci sono 8 anni di differenza.
Differenze nell'ordine di 8 o 10 anni non le ho MAI considerate un potenziale ostacolo; certo è che tu devi valutare anche la relazione proiettando i vostri 24 anni di differenza nel futuro....

Non so se mi spiego.......

Saluti, buona serata :amici:
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi lampo il mercoledì 30 settembre 2009, 20:45

guarda io ne ho 51,lei 33 ,stiamo insieme da una vita,ormai,tra molti alti e bassi,se a te va bene così,cosa ti importa del mondo? Tanto siano 5 o 20 gli anni, la gente parla lo stesso. L'unico pensiero è che il tempo passa,tra 10 anni la differenza di età sarà ancora più evidente.I rischi ci sono,ma se lo si fa in amore!!!!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi johannes100 il mercoledì 30 settembre 2009, 21:44

Forrest Gump ha scritto:La differenza di età è solo un "elemento di rischio", come potrebbe essere il colesterolo alto per la salute del cuore e delle arterie, che da solo non giustifica alcuna critica, conclusione o suggerimento.

Forrest, tu dovevi fare il medico....hehehe...

Mi associo al tuo esempio e aggiungo che, se non ci sono problemi per voi per quanto riguarda l'età, perchè fasciarsi la testa prima di essertela rotta ??....e vi invio il mio più grande in bocca al lupo....
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi luciano il mercoledì 30 settembre 2009, 22:10

alla tua domanda c'e una sola risposta:
"se hai un dubbio non ci sono dubbi"
luciano
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi uvdonbairo il giovedì 1 ottobre 2009, 21:05

Dal mio punto di vista credo che dovresti pensare ucraino:

Quello che ti fa star bene oggi deve essere preso e vissuto al volo, per domani penseremo domani. :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi pierino103 il venerdì 2 ottobre 2009, 11:45

Grazie a tutti per le parole di incoraggiamento e per aver espresso il vostro pensiero sulla mia situazione.

per magma: credo di capire che tipo di opinione puoi avere su questo genere di relazioni. Apprezzo la delicatezza del tuo intervento.

per Win31: sì, il mio più grosso cruccio è proiettare il mio rapporto nel futuro, sono già papà, so cosa vuol dire tirare su un figlio, ma non voglio farlo da nonno! Finora ho ancora l'energia e la voglia necessaria per essere per mio figlio un papà, un amico e un compagno di giochi, in futuro non so.

per uvdon: il modo di pensare ucraino che mi hai citato non farebbe parte della mia attitudine, però per questa situazione me lo faccio andare bene lo stesso!

Lasciatemi inoltre dire che in questa persona ucraina ho ritrovato la dolcezza, la comprensione, la voglia di stare insieme che non pensavo più di trovare nell'universo femminile italiano. E questo non ha prezzo.
pierino103
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi Win231 il venerdì 2 ottobre 2009, 19:40

Ciao Piero!

quoto:
"Lasciatemi inoltre dire che in questa persona ucraina ho ritrovato la dolcezza, la comprensione, la voglia di stare insieme che non pensavo più di trovare nell'universo femminile italiano. E questo non ha prezzo."

Questo è quello che volevo leggere! :D

Nelle cose bisogna crederci!...fino in fondo...
Penso tu stia facendo davvero quello che senti....e questo è tutto a mio parere.

Buon proseguimento :wink: :wink: :ok:
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi SolitaLopez il venerdì 2 ottobre 2009, 23:48

Ciao. Io sono una ragazza ucraina. Vivo in italia da 6 anni e ne ho 24. Quando ero più giovane ho frequentato per lo più uomini maturi sia in Ucraina che in Italia. Avevo bisogno di una figura paterna al mio fianco per sentirmi protetta. Ma con il passare del tempo sono cambiata ed è cambiato anche il mio modo di intendere l'amore. Una volta raggiunta una certa indipendenza psicologica ed economica ho trovato un partner alla pari. Il mio ragazzo è di un anno più grande di me. Penso cmq che sia una cosa soggettiva.
Il cuore è il muscolo più forte che abbiamo.. (The life before hes eyes)
SolitaLopez
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi longpayan64 il sabato 3 ottobre 2009, 0:13

Win231 ha scritto:"Lasciatemi inoltre dire che in questa persona ucraina ho ritrovato la dolcezza, la comprensione, la voglia di stare insieme che non pensavo più di trovare nell'universo femminile italiano. E questo non ha prezzo."

Questo è quello che volevo leggere! :D

Quoto in toto Win, e un grosso in bocca al lupo al nostro Piero per la sua storia, vivila senza timori ma solo con tanto entusiasmo!!!
longpayan64
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi RobyUA il sabato 3 ottobre 2009, 0:54

Ciao a tutti,

la differenza di età non l'ho mai considerata un limite od un ostacolo
poichè reputo tali la mancanza di interessi comuni e la scarsa comunicazione
(intendo la vera comunicazione di coppia).

Quando c'è sintonia, complicità e voglia di stare insieme credo che ci siano già
gli elementi necessari per portare avanti la frequentazione ed andare anche oltre.

Arrivato a 38 aani posso dire di avere amici ed amiche sia molto più giovani che
più grandi di me e durante la frequentazione questa differenza non si sente
minimamente.

Per quanto riguarda invece i rapporti di coppia beh forse la penso un po all'antica
ma una certa differenza tra uomo e donna ci deve essere (mia opinione) almeno quei
5 o 6 anni sono di rigore se poi diventano 10 o 15 niente di sconcertante.
Il fatto che gli anni che vi separano siano 25 non deve scoraggiarti poichè come detto
sopra, se c'è veramente sintonia tutto fila liscio (alla facciaccia di quelli che vedono
solo la differenza di età - schiattando d'invidia - e non il sentimento che vi lega).

[NOTA PERSONALE]
La mia opinione sule donne ucraine è già abbondantemente nota e fortemente
sbilaciata a favore di queste ultime ma tengo a sottolineare che mentre molti
stranieri si fermano a vedere quanto sono belle (ed in effetti moltissime di loro
lo sono in maniera quasi imbarazzante) loro usano il cervello e non gli ormoni
quindi valutano molto di più la persona piuttosto che l'apparenza o la differenza
di età.
Un altro punto a favore delle TIGRI TRAVESTITE DA CIGNI !!!
[FINE NOTA PERSONALE]

RobyUA !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi filclems il lunedì 5 ottobre 2009, 22:02

La differenza di età come TUTTE le differenze richiede una maggior comprensione, un maggior spessore emotivo e umiltà.
Chi ha queste caratteristiche o è pronto a svilupparle per me riesce a vivere una storia bellissima senza problemi.
Mia sorella è italiana e ha 24 anni suo marito è italiano e ha 45 anni sono una coppia fantastica.

Ciao e mille mila auguri.
LA TRIBU' DELLE PICCOLE DONNE
Entre nous soit dit, bonnes gens,
Pour reconnaître
Que l'on n'est pas intelligent,
Il faudrait l'être.
filclems
MASTER
MASTER

Messaggiodi moromoretti il mercoledì 7 ottobre 2009, 15:52

Mi allaccio a quello che ha scritto l'unica ragazza Ucraina che ha espresso la sua opinione in questo topic.

Personalmente una differenza di età così grande a me spaventa molto.

Però è sempre vero che l'amore tutto può.

I miei più sinceri auguri Piero
moromoretti
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Torna a In Ucraina per amore