Il numero del centralino di una delle compagnie telefoniche che uso più spesso è: +380444559966.
Trattasi di FM taxi.
Occorre sapere parlare il russo e specificare l'indirizzo di partenza della corsa e quello di destinazione.
L'operatrice fornisce, a richiesta, il prezzo esatto della corsa, onde evitare discussioni con l'autista al momento del pagamento.
Vi verrà chiesto il vostro numero di cellulare ucraino (obbligatorio) e, quando arriva il taxi, il centralino vi avvisa con una chiamata, indicandovi il colore ed il modello dell'auto che vi sta aspettando nel posto convenuto.
Altre tariffe competitive, con analogo sistema a centralino sono quelle di Fortuna.
C'è chi dice che sono le più basse di tutta Kiev, ma non ho qui con me il numero.
Forse cercando "Fortuna taxi kiev" in internet.....
Sul costo esatto della corsa da Borispol a Kiev, non saprei, dal momento che per questo tragitto chiamo sempre un tassista che, abitando proprio a 2 passi da casa mia, mi fa un prezzo di favore.
E poi non abito in centro.
Poco più di un annetto fa, un prezzo "più che onesto" (con questo termine intendo dire che era molto difficile trovare una tariffa più economica e viceversa molto facile che l'autista vi chieda di più

) era di circa 150 grivne.
Adesso, con gli aumenti di benzina ed inflazione che in Ucraina è alta, il cd. prezzo da battere sarà di circa 200 grivne.
Il moralista impegnato a predicare le virtù, difficilmente troverà il tempo per praticarle.