Secondo voi corro troppo?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Moderatori: Lika, johannes100, Patroclo

Re: Secondo voi corro troppo?

Messaggiodi gios74 il domenica 6 giugno 2010, 21:28

BB Duck ha scritto:perfetto gios, mi hai letto nel pensiero... sarà perchè siamo dello stesso anno? 8)

Non credo dipenda dall'anno... credo sia piuttosto una questione di esperienze vissute e passate... non troppo positive purtroppo.. queste ci hanno portato a ragionare prima di agire.... :wink:
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi BB Duck il domenica 6 giugno 2010, 21:46

purtroppo a volte, incosapevolmente, do' per scontato che quello che non da' fastidio a me, non lo dia nemmeno agli altri... mah speriamo mi abbia già perdonato, in fondo qualche risatina stasera gliel'ho fatta fare lo stesso :mrgreen:
mi ha "solo" gelato proprio ad inzio telefonata quando, non aspettandolo, mi ha detto in perfetto italiano che quanto era successo non lo aveva gradito 8-[
BB Duck
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi gostella il lunedì 7 giugno 2010, 10:43

Ciao Donatello,
sono stato recentemente a Mariupol e sto pensando di tornare in luglio, magari prendendo una macchina a noleggio a Donesk. Mariupol è una città tranquilla dove ci si muove con facilità, lingua a parte !

Visto che ora sei a Roma, ti informo che c'è il volo diretto Roma-Donesk che costa quanto quello Roma-Kiev. Partenza venerdì e ritorno lunedì. A Kiev avrai prezzi più alti per tutte le spese. A proposito se ti interessa posso darti l'email e il telefono di una signora che affitta appartamenti e che mi ha organizzato con puntualità ed efficenza il trasferimento Donesk-Mariupol. Si, l'aereoporto è piccolo e semplice, io mi preoccuperei di più del livello di affidabilità della compagnia aerea. Io da da Kiev ho preso Dombass. Il volo diretto Roma-Donesk mi sembra di Ucraine international, forse in code-sharing con Alitalia.

Per tutte le altre cose, posso dirti che riuscire a parlare al telefono e capire il 50% è sicuramente un grosso vantaggio. Infatti ora il mio grande problema è proprio quello, lei non conosce l'inglese, io non conosco il russo. I primi due giorni li abbiamo passati benissimo con l'interprete (Natalia, che ti hanno già segnalato, di cui ho già parlato nel mio racconto di viaggio, è una ragazza perfetta!). La nostra comunicazione procede stentata e frazionata, con il traduttore, poche sfumature ed emozioni, anche se lei si è cancellata dal sito dating che ci ha fatto conoscere. Io non ho ancora proseguito il racconto della mia storia perchè per ora non so proprio cosa scrivere !

Sono d'accordo con gli altri sull'indelicatezza del cellulare girato a terzi. Io prima di dare il suo cellulare all'interprete, le avevo chiesto il permesso. Come avevo fatto ? Attraverso l'interprete inglese-russo dell'agenzia dating. Eh si, la mia è una comunicazione fatta tutta di traduttori, interpreti e varie. Infatto dovrò portarmi un computerino con installato il sw di traduzione in locale. Mi sento un po' ridicolo, ma non vedo alternative.

Per quanto riguarda i soldi, non credo che 50/100 € possano cambiare le cose. E' vero, l'internet club costa mezzo euro all'ora, ma se desideri aiutarla, fallo pure. Se è una ragaza seria, rimarrà tale. E credo comunque che nel contatto uomo-dell'ovest e donna-dell'est la componente economica sia un elemento ontologico e costitutivo del rapporto. :oops:

In bocca al lupo per te e per me. Se decidi di andare a Mariupol forse ci incontramo sull'aereo. :)

G.
gostella
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi BB Duck il lunedì 7 giugno 2010, 13:06

gostella tra un paio di minuti ti arriva un PM
ah Natalia (l'interprete) mi ha parlato di te... :mrgreen:
Purtroppo (o meglio sarebbe dire per fortuna...) non sono più a Roma e spero di non tornarci, quindi o parto da Malpensa (comodo) o prendo in considerazione di andare fino a Treviso (viste le ottime offerte)
BB Duck
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi toto il lunedì 7 giugno 2010, 13:39

La tua lei certo ha ragione,ma se continua a non voler tra te e lei altre,puoi considerarla Natalia in sepatata sede.
Ti sara' utile di sicuro...pero non devi esagerare con la tircheria......se c'e' da chiamare chiama giusto le persone con gratitudine...
toto
MASTER
MASTER

Messaggiodi BB Duck il lunedì 7 giugno 2010, 13:54

toto ha scritto:La tua lei certo ha ragione,ma se continua a non voler tra te e lei altre,puoi considerarla Natalia in sepatata sede.
Ti sara' utile di sicuro...pero non devi esagerare con la tircheria......se c'e' da chiamare chiama giusto le persone con gratitudine...

non ho ben compreso quello che vuoi dire in grassetto... di che tircheria parli?! :oops:
BB Duck
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 7 giugno 2010, 14:00

Toto mette sempre un po di colore nei suoi post. :D :wink: #-o
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi johannes100 il martedì 8 giugno 2010, 7:36

BB Duck ha scritto:non ho ben compreso quello che vuoi dire in grassetto

Oh papera, non provare a toccare Toto !... :D .

Vista la tua recentissima entrata nel forum ti sará sfuggito questo thread che tratta espressamente la questione della comprensibilitá di Toto....che ti invito a leggere:

confronto-fra-toto-e-le-centurie-di-nostradamus-t1928.html

E comunque ricordati che Toto non si legge e basta...si devono interpretare e capire le sue (sempre !) sagge parole.

Anche a me succede che se leggo le sue frasi una per una non capisco una mazza...ma se leggo tutto poi, alla fine, com'é come non é....capisco sempre...

Toto si rifá alla grande traduzione degli aruspici...degli indovini...dei profeti...per esprimere certi concetti non si puó usare un discorso diretto...bisogna stimolare i percorsi connettivi del cervello, per far si che una frase non specifica apra sentieri di consapevolezza interiore che credevamo di non possedere.

Per cui leggi Toto...e medita sui saggi insegnamenti che ti da !

:D :D :D

P.S. SEMPRE e COMUNQUE ci sará sasizza per tutti !!!!!!!!!!!!!
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
MODERATORE
MODERATORE

Precedente

Torna a In Ucraina per amore