Sebastopol in Agosto

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.

Sebastopol in Agosto

Messaggiodi moromoretti il venerdì 9 luglio 2010, 7:21

Prima di scrivere questo post ho letto un po ed ora non sono sicuro di scrivere nel posto giusto ma io ci provo lo stesso.
Stavo pensando di andare a Sebastopol con partenza dopo il 17 Agosto. Come volo pensavo Bologna-Kiev Kiev-Sebastopol. Ritorno orientativamente dopo una settimana ma dipende dai voli.
Non essendo mai stato da quelle parti prego tutti voi di darmi il maggior numero di consigli e suggerimenti. Che ne so voli più economici o tratte alternative, consigli di viaggio, buoni luoghi in cui alloggiare, posti da vedere, ecc.
Qualsiasi consiglio e/o suggerimento è il benvenuto :)
moromoretti
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Re: Sebastopol in Agosto

Messaggiodi Pasha67 il venerdì 9 luglio 2010, 12:21

Ciao! Ti rispondo velocemente dalla pausa pranzo!
Non sapevo ci fosse un volo Bologna-Kiev! E comunque sia, per andare a Sevastopol devi cercarti dei voli Italia-Kiev-Simferopol ( che dista circa 60 km da Sevastopol ).
Ti sconsiglio i low cost tipo wizzair per un viaggio di questo tipo composto da 4 voli!
Se salta un volo non sei ricoperto e rischi grosso!
Sevastopol è una bella città che però ho visitato un solo giorno durante una gita!
Non so se meriti la tua vacanza per intero, in quanto sono molte le località balneari nel sud della Crimea!
Dai un occhiata qui, troverai delle foto di Sevastopol e Chersones ( gli scavi del'antica città di origine Greca!)
http://www.vespaonline.com/gallery/v/ga ... g2_page=14
A presto
Pasha!
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 9 luglio 2010, 12:27

Sul sito, sul blog, sul sito in inglese, trovi il mondo. Non essere pigro fai funzionare il topino.
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi moromoretti il giovedì 15 luglio 2010, 20:21

Ho fatto funzionare un po' il topino ma mi sono imbattuto in un dubbio. Sembra che a Sebastopol ci sia un aeroporto (UKS) se sembra, stando al sito della DniproAvia (addirittura sembra che su questo sito sia possibile acquistare i biglietti online) che ci siano voli giornalieri da Kiev-Borispol verso questo aeroporto. Ma guardando il sito dell' aeroporto di Kiev di questi voli non c'è traccia. Voi cosa ne pensate? Che ne pensate della DniproAvia? C'è da fidarsi a prendere i biglietti online?
moromoretti
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi marcovr il giovedì 15 luglio 2010, 20:42

Puoi tranquillamente prenotare, può succedere che se il volo non è pieno come intendono loro Ti spostano il volo ad un'orario successivo!!
Per il resto puoi andare tranquillo!!
Il sito è www.aerosvit.ua/eng.html , operato da Dnieproavia .
Buon viaggio
Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Pasha67 il giovedì 15 luglio 2010, 23:22

Ops! :oops:
Questa mi è nuova!
Allora mi scuso per l'informazione errata! :roll:
In effetti ho sempre saputo che l'aeroporto di Sevastopol fosse solo ad uso militare!
http://sevastopol.org/transpre.htm
Ho dato un'occhiata al sito segnalato da Marco e vedo che il volo c'è!
Poi ho cercato il sito della Dniproavia, vendono online!
http://www.dniproavia.com/index.php?lang=en
La Dniproavia è una buona compagnia, ho volato con loro questo inverno sia su B737 che su piccolo Embraer da 50 posti, ovviamente sempre da Kiev a Simferopol!
Che dire, adesso cerca di combinare bene i voli lasciando un buon margine per le coincidenze da e verso l'Italia su Kiev!
:wink:
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi scorpio il venerdì 16 luglio 2010, 14:03

spero di esserti di aiuto, dato che forse, ma proprio forse, ritorno a Sebastopoli ad Agosto.

Per i voli ti consiglio Wizz Air, ma ovviamente su Simferopol dato che da quel che ho saputo e capito, l'aeroporto di Sebast. è piccolo ed in disuso.

I collegamenti fra aeroporto e Sebast ci sono, ma se non sei da solo, ti consviene farti venir a prender da quello in cui affitti l'alloggio.

A me la città è piaciuta molto; fosse più pulita, ristrutturata (come ad es la zona del porto di Odessa) sarebbe uno spettacolo ma anche così si sente il suo fascino e la sua importanza storica.

mediamente, mangiar ed alloggiare costa meno che a Kiev, Odessa e figurati nella sopravvalutata Yalta.

A parte la città in se, come posti di mare non ti devi perdere Fiolent; mi ha ricordato i faraglioni di Capri !!

Però ci sono anche altri posti meritevoli; almeno per il relax.
Ovvio che non ti devi aspettare il mar di sardegna ma nemmeno Rimini.

Non solo mare, merita; cè qualcvhe museo della marina militare, altri e monumenti relativi alla guerra di Crimea (parteciparono i savoia.... o meglio, ci è morto qualcuno che si immolava al grido di "avanti savoia"... ndr).

Balklava e la sua baia, con cui si pu raggiungere Fiolent, meritano sicuramente una visita.

Non lontano dal centro cè Park Pobiedi, ove c'è un lido che di giorno è frequentato da bagnati, di notte ha dei localini.

Insomma, consigliato!
Il link al video rimosso per violazione dei temnini di Google, non è possibile lasciarlo in firma.
scorpio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Torna a A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto