se parto e ...

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

se parto e ...

Messaggiodi verdeamore il giovedì 8 ottobre 2009, 1:25

sto' 1-2-3 mesi in ucraina, cosa fareste, mai stato la' , cosa mi devo portare secondo voi, dal legale all'utile.
verdeamore
Banned

Anti-spam: 56

Re: se parto e ...

Messaggiodi johannes100 il giovedì 8 ottobre 2009, 1:52

Per quanto mi riguarda, ti servono:

1) Vestiti adatti alla stagione

2) Cibo italiano in abbondanza sia per uso personale, sia perchè una cenetta italiana è un'ottimo motivo per socializzare...se inviti le prime due persone che conosci ad una cenetta italiana e gli dici di portare amici....ti sei fatto amicizie con cui uscire fino al giorno di ritorno.

3) soldini per frequentare un corso di lingua. Una conoscenza anche elementare della lingua apre prospettive molto diverse da quelle limitate del turista.

Per quanto riguarda i soldi, dipende da dove vai in Ucraina, a Kiev serve una certa cifra, a Nikolaiev un'altra.

Se mi viene in mente altro, visto che è tardi, lo aggiungo.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi RobyUA il giovedì 8 ottobre 2009, 11:12

Ciao a tutti,

Cosa NON PORTARE:
1 - quel modo di pensare italiano che porta a valutare tutto
rapportandolo all'Italia;
2 - preconcetti/pregiudizi che puoi aver letto o sentito in giro;
3 - La tentazione di valutare un popolo dall'esperienza con pochi di loro
(se si inocntrano le persone/ragazze giuste allora l'UA è fantastica
mentre se poi si prendono bastonate allora l'UA è un posto di trogloditi,
ubriaconi e donne poco serie . . . . . . . . troppo facile e molto superficiale).

Cosa PORTARE:
1- Tanta voglia di conoscere senza giudicare (farai in tempo
a tirare le tue conclusioni una volta rientrato);
2 - Apertura mentale (che non fa mai male e troppo spesso
viene dimenticata a casa);
3 - Pomata per il collo (scherzo :mrgreen: )

Almeno per i primi tempi cerca di evitare ristoranti italiani, pizza,
caffè espresso e la compagnia di altri iitaliani, sarai in UA non
alla riunione di vecchi commilitoni quindi cerca la tua Ucraina
(intesa come esperienza) !!!

Buona permanenza,

RobyUA !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi gianfrancesco il giovedì 8 ottobre 2009, 19:24

non tanto sbagliata la pomata,se vai in inverno si passa da +10 a -10 da pioggia a 1 metro di neve vedi come sono le tue ossa :D
l'apertura è quella che conta,e la lingua , non so se hai un appoggio la , ma comincia ad imparare varie parole lo sai cosa è una vodà o una peeva?, altrimenti è dura .
trovo vari ucraini\e che parlicchiano l'italiano perchè sono stai in italia a lavorare
se hai inenzione di viaggiare ho già detto del clima .
io comprerei l'à qualche giubbotto costano meno
piu di una carta di credito e specialmente visa
per me sarebbe una bella noia 2o3 mesi ! maaa tu 8)
buone mangiate di varenechi?
gianbologna
gianfrancesco
MASTER
MASTER

Messaggiodi verdeamore il venerdì 9 ottobre 2009, 2:28

"Cosa NON PORTARE:
1 - quel modo di pensare italiano che porta a valutare tutto
rapportandolo all'Italia;
2 - preconcetti/pregiudizi che puoi aver letto o sentito in giro;
3 - La tentazione di valutare un popolo dall'esperienza con pochi di loro
(se si inocntrano le persone/ragazze giuste allora l'UA è fantastica
mentre se poi si prendono bastonate allora l'UA è un posto di trogloditi,
ubriaconi e donne poco serie . . . . . . . . troppo facile e molto superficiale)."

guarda che questo concetto l'avevo capito a 20 anni d'eta'. ho visto che molti sono caduti con questo concetto, mi e' rimasto impresso un ragazzo napoletano conosciuto a Stoccolma, ebbene , classico tipo che andava a Stoccolma x avere incontri con "la-e donna-e oggetto" , nonostante fosse un bellissimo ragazzo, castano occhi scuri, il massimo per le scandinave, non combino' NIENTE, Lo incontrai dopo due settimane dal primo incontro, mi disse (con entusiamo adolescenziale!!?? nonostante i suoi 20 anni) che era stato con una tedesca (la vidi , orribile ed obesa) , ci fece "sESSO" da vestiti, (senza contatto pelle pelle eh eh) ...la ragazza non volle neanche dargli un bacio "perche' ancora non gli voleva bene" MA VI RENDETE conto, l'avrei voluto vedere una volta arrivato a Napoli cosa raccontava ai suoi concittadini...

BENE, ascoltate, ma parlare benle l'inglese-francese-italiano non basta?????
e il passaporto ancora serve??
verdeamore
Banned

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 9 ottobre 2009, 9:27

verdeamore ha scritto:...... non combino' NIENTE, Lo incontrai dopo due settimane dal primo incontro, mi disse (con entusiamo adolescenziale!!?? nonostante i suoi 20 anni) che era stato con una tedesca (la vidi , orribile ed obesa) , ci fece "sESSO" da vestiti, (senza contatto pelle pelle eh eh) ...la ragazza non volle neanche dargli un bacio "perche' ancora non gli voleva bene"

GOSSIP, poco interessante quando viene raccontato di presenza e si conoscono "le vittime" (di solito donne inconsapevoli) e/o gli autori (di solito uomini al di sotto dei 15 anni di età o di cervello), figuriamoci quando se ne parla su un forum con dovizia di particolari (i vestiti, il bacio, che dire poi: il contatto "pelle a pelle" è una perla rara).

Non parlo poi di quando sento "valutare" il proprio compagno di viaggio, con parole di stima :prayer: o di sdegno :badgrin: , a seconda del successo sessuale avuto nella settimana di vacanza.
Introduciamo così un nuovo importantissimo criterio di valutazione di un soggetto appena conosciuto: oltre, anzi prima di, intelligenza, educazione, simpatia, anche " successo con le donne".
Semplicemente fantastico :rolleyes:
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi peterthegreat il venerdì 9 ottobre 2009, 12:11

Cambia Pusher, ti sta vendendo della roba avariata!
Il passaporto non serve piu', basta la tessera Ikea.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 9 ottobre 2009, 14:00

Salve Verdeamore

mi spiace ma il tuo comportamento, cioè quello che scrivi non è conforme al forum, prendo provvedimenti in merito (dopo essere stato ripreso molte volte).

Mi auguro che possa approfondire quanto è riportato nel forum e leggere con attenzione prima di scrivere in italiano molto discorsivo e scorretto e con riferimenti a tutto fuori che all'Ucraina.

Il tuo viaggio, se lo farai, sarà sicuramente un modo per conoscere l'Ucraina, buon viaggio. :mrgreen:
uvdonbairo
Admin
Admin

Torna a In Ucraina per amore