Se intesto una casa a lei?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Moderatori: Lika, johannes100, Patroclo

Se intesto una casa a lei?

Messaggiodi porfirio il mercoledì 31 marzo 2010, 11:34

ciao.
ho questo problema, e sarei a chiedere un aiuto a chi può conoscere l'argomento.
sono separato, e per questo motivo non potrò risposarmi a breve.
vorrei vivere con la mia ragazza ucraina che frequento da 16 mesi, ma ho letto che anche comprando una casa in italia ed intestandola a lei, non potrebbe venire a vivere qua legalmente, ma solo tramite flussi.
sarei a chiedere: neanche se viene in italia ed apre una sua attività potrà restare?
io ho venduto da poco tutte le mie proprietà ed attività, e sono disposto a trasferirmi anche in un altro stato.
esiste uno stato europeo che permette ad una ucraina acquistando o comprando casa, di potersi trasferire senza problemi?
un grazie di cuore a chi potrà darmi risposte.
grazie.
ciao.
paolo.
porfirio
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Re: Se intesto una casa a lei?

Messaggiodi uvdonbairo il mercoledì 31 marzo 2010, 12:45

Intanto devi leggere il regolamento, ho dovuto editare il titolo.

Mi sembri un tantino perso e mi sembra che comprare una casa e intestarla a lei sia un attimino azzardato.
Tutto l'amore che vuoi ma tutto questo dal mio modesto parere è assolutamente sconsigliato.

Poi in area shengen non c'è possibilità di permanenza senza visto e la proprietà di una casa non è sufficente per il soggiorno continuativo.

Solo ed esclusivamente flussi lavoro.

Comunque rifletti che mi sembri un tantino troppo perso. [-X
uvdonbairo
Admin
Admin

Re: AIUTO ...............

Messaggiodi Luca il mercoledì 31 marzo 2010, 13:30

Ciao Porfirio, premesso che le questioni da te poste sono state già trattate cercherò di puntualizzare alcune cose.
Il visto per lo svolgimento di un'attività lavorativa sia essa autonoma o subordinata consente l'ingresso in Italia, nell'ambito delle quote stabilite annualmente nel decreto flussi (quest'anno dovrebbero essere 150.000 unità).

Va comunque sottolineato che per talune categorie di lavoratori elencati nell'art. 27 Decreto Legislativo 25 luglio 1998, n. 286, l'ottenimento del visto non è legato al rientro nelle quote del summenzionato decreto flussi.

Per quanto concerne l'eventuale trasferimento in un altro Stato non so dirti granchè.
Tutti i Paesi appartenenti alla UE al pari dell'Italia hanno regole ad hoc per il lavoro dei cittadini extracomunitari e non credo sia complicato recuperare informazioni in tal senso.
Riguardo, poi, ai Paesi extra UE posso solo dirti che gli ucraini possono andare in Russia senza visto e senza dubbio possono svolgere li attività lavorativa senza grossi impedimenti.

Certo per te i problemi ci sarebbero.
Saluti.
Luca
Luca
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi porfirio il mercoledì 31 marzo 2010, 13:53

ciao.
grazie per entrambi i suggerimenti avuti fino ad ora, e chiedo scusa per non aver controllato il regolamento facendo in modo che venisse editato il mio titolo, e quindi facendo lavorare qualcuno per me.
chiedo scusa.
ringrazio anche per la preoccupazione dell'essere o non essere troppo preso da questa ragazza.
non è il caso essere qua nello specificare se la mia ragazza è meglio o peggio di altre.
io vorrei cercare una soluzione al mio problema ..... e l'acquisto di una casa intestata a lei (mio pensiero, non suo) nella mia ignoranza, speravo potesse essere una idea valida.
che faccio quindi?
non vorrei andare a vivere in ucraina.
per carità ..... nulla contro questo stato, ma non riuscirei a svolgere le mie attività in ucraina.
ringrazio chi avrà un pensiero da portarmi.
grazie.
ciao.
porfirio
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Luca il mercoledì 31 marzo 2010, 14:08

Porfirio, non avevo letto il post di Alibrando che ovviamente condivido in pieno.
Non ci sono troppe soluzioni perchè voi possiate convivere in Italia.

O lei ottiene un visto per ragioni lavorative nei termini che ti ho già indicato o tu attendi di avere lo scioglimento degli effetti civili del tuo matrimonio (se hai intenzione di chiederlo ovviamente) e successivamente puoi liberamente sposare la tua attuale compagna ucraina, che acquiserebbe il diritto a soggiornare in Italia nei termini e con le modalità che sono state già dettagliatamente chiarite in altre sezioni di questo forum.
Luca
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi enriko il mercoledì 31 marzo 2010, 14:23

ciao, segui il consiglio di Alibrando, pensaci 10000 volte, con tutta la stima, amore, rispetto, ammirazione, sentimento, fiducia, e chi piu' ne ha piu' ne metta, che puoi avere per questa ragazza, aspetta e fai passare altri 16 mesi e altri 16...
Auguri Enrico
enriko
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi claudio.r il mercoledì 31 marzo 2010, 15:57

CIAO!!! 16 mesi sono assolutamente pochi secondo me!!! per poter avere un rapporto di fiducia tale da intestarle addirittura una casa!!!!!!!!!!!!!!! io alla mia ho mandato un po di soldi... e sto scoprendo, che ha fatto un po la birba!!! pazienza, non vado certo rovinato!! ma una casa!! dopo 16 mesi...NON LO FARE PER FAVORE!!!!!! e' una cosa assolutamente senza senso!!!
ciao!!! Claudio.
claudio.r
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi publio il mercoledì 31 marzo 2010, 16:43

fai la cortesia, intestala a me la casa! ;)

ti consiglio VIVAMENTE di cercare in google "il figa budget", un documento che dovrebbe essere letto dai piu'! ;)
publio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi porfirio il mercoledì 31 marzo 2010, 16:53

ciao.
ringrazio tutti quelli che hanno portato il loro contributo alla mia richiesta.
ipotizzo che cambiando il titolo al mio primo messaggio, si sia portato un appunto che non era quello per il quale mi sono permesso di scrivere qua .... intestare una casa alla mia lei, è una sola delle idee che mi sono venute per sistemare la mia situazione.
ho milioni di difetti .... la mia ex moglie addirittura dice che non ho altro, ma un difetto che sono sicuro di non avere è quello di essere stupido.
non riuscendo, e chi ha scritto me lo stà confermando, a trovare altre soluzioni, ho pensato pure a questo.
ecco tutto.
ho capito che soluzioni non ne esistono di facilmente praticabili, e ne prendo atto.
ringrazio davvero tutti coloro che hanno speso un pò del loro tempo per portarmi un messaggio.
grazie ancora.
paolo.
porfirio
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi ciro il mercoledì 14 aprile 2010, 14:37

porfirio ha scritto:ciao.
ho questo problema, e sarei a chiedere un aiuto a chi può conoscere l'argomento.
sono separato, e per questo motivo non potrò risposarmi a breve.
vorrei vivere con la mia ragazza ucraina che frequento da 16 mesi, ma ho letto che anche comprando una casa in italia ed intestandola a lei, non potrebbe venire a vivere qua legalmente, ma solo tramite flussi.
sarei a chiedere: neanche se viene in italia ed apre una sua attività potrà restare?
io ho venduto da poco tutte le mie proprietà ed attività, e sono disposto a trasferirmi anche in un altro stato.
esiste uno stato europeo che permette ad una ucraina acquistando o comprando casa, di potersi trasferire senza problemi?
un grazie di cuore a chi potrà darmi risposte.
grazie.
ciao.
paolo.

scusami caro amico , io sono nella tua stessa condizioni. la tua donna potrà benissimo entrare in italia legalmente, basta sposarla prima in ucraina, poi avrete entrambi il certificato di matrimonio, e lei può raggiungerti in italia come moglie, dopodichhè farail resto dei documenti in italia ok.
ciro
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi gostella il mercoledì 14 aprile 2010, 17:14

Ciao Ciro,
resta solo da capire come farà porfirio a sposarla in Ucraina se in Italia non è ancora divorziato.... :evil:
gostella
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi porfirio il mercoledì 14 aprile 2010, 18:05

in effetti ... sono solo separato ... !
porfirio
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi toto il mercoledì 14 aprile 2010, 18:17

Mpare vai tu a vivere in UA,invece di cercare di farla venire in EU...

Colgo l'occasione di dire che ieri che era il mio compleanno mi hanno dato un cartoncino rettangolare di colore bianco;
con apposta mia foto e stava scritto sei residente in UA a tempo indeterminato...Ciao a tutti..
toto
MASTER
MASTER

Messaggiodi toto il mercoledì 14 aprile 2010, 18:27

Mpare sempre io sono in FB potresti vedere che recinto colossale ho costruito per poi lunedi iniziare le fondamenta.

Senza licenza perche non serve ti autorizzano a costruire una casa su tuo terreno.
Fai pure tu cosi vieni in UA.Un progetto dell'architetto registrato poi una registrazione per procedere.
Dai!Smettila di dire intesto!!!
toto
MASTER
MASTER

Messaggiodi RobyUA il lunedì 31 maggio 2010, 14:09

Ciao a tutti,

sagge parole quelle del mitico toto

RobyUA !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Torna a In Ucraina per amore