Sarà vera?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Sarà vera?

Messaggiodi Nadir il mercoledì 19 agosto 2009, 14:33

Allora come ho detto nel post precedente, eccomi qui a a parlare del mio "piccolo problema", per cercare di raccontare tutto con chiarezza inizierò dal principio: dunque, in principio Dio creò il cielo e la terra e... come dite?... è un pò troppo in "principio"? eheheheh vero! va beh, forse è meglio iniziare da un momento un pò più recente, quindi partirò dal raccontare quello che è accaduto 11 giorni fa (credo che sia meglio).

Praticamente mi arriva un'email in cui una certa Natalia vuole fare la mia conoscenza, lei è una bellissima ragazza Ucraina di 26 anni che vive a Kiev (che premetto fino a qualche giorno fa non solo non sapevo dove si trovasse Kiev, ma ero pure convinto che l'Ucraina fosse un paese che si prendesse da solo mezza europa e solo perchè l'ho visto sul risiko eheheh!! e si lo so, sono un pò ignorante in geografia :P )

Ora, è vero che sto cercando qualcosa in più della semplice amicizia da parte di una donna, ma è anche vero che non avevo alcuna intenzione di cercarmela all'estero! anche perchè il rapporto d'amore a distanza io l'ho già vissuto e so bene quindi cosa significhi viverne uno... ci sono dei bellissimi momenti ma anche di bruttissimi e le probabilità che vada tutto bene non sono poi così alte (la mia ex era venezuelana e quindi ripeto che so di costa sto parlando).

Premesso questo, torniamo alla mia storia.

Dunque, normalmente avrei già chiuso i rapporti con questa "presunta" ragazza se non fosse stato per il suo visino d'angelo! insomma ammetto che mi è piaciuta moltissimo, tanto che non me la sono sentita di chiuderla li, nonostante la puzza di SCAM fosse nell'aria! così le ho risposto parlando di me, della mia vita, del mio lavoro, ecc... insomma le solite cose. Almeno volevo vedere se fosse per così dire "vera" oppura un "fake" come si dice in gergo, cercavo insomma una prova che mi potesse far capire se per lo meno questa Natalia esistesse, prima ancora che faccia sul serio con me oppure no.

Così, conoscendo abbastanza bene il mondo dei fake e scam, ho cominciato a fare domande dirette per vedere un pò come se la sarebbe cavata, con l'intento che non appena avessi visto qualche stupidaggina da parte sua, immediatamente la cosa sarebbe terminata li.

Per non portare le cose per le lunghe, diciamo in generale che lei mi ha detto che vuole lasciare l'Ucraina e trasferirsi in Italia perchè qui c'è un'amica felicemente sposata con un italiano, conosciuto anche lui in internet. E proprio per questo ha anche preparato tutti i documenti per venirci (il tutto dovrebbe essere pronto in 3 settimane), mentre per gli aiuti economici ci avrebbe pensato sempre questa sua amica. Una cosa che mi ha detto, approposito del fattore economico, era che lei non voleva i miei soldi, ma volela semplicemente che io potessi inviarle i soldi della sua amica dopo che lei le avesse inviati a me (questa cosa l'ho capito solo da poco nella 7a email... sono un pò tardo ok, ma non è che lei scriva in un italiano tanto comprensibile :p ). Sembra che la sua amica non poteva inviarglieli direttamente per motivi di limiti per la quantità di denaro superati o qualcosa simile.

Questa cosa mi ha un pò fatto pensare, insomma sicuramente questo problema sui limiti è un pò strano, ma resta il punto che certamente io non le manderei i soldi finchè la sua amica non me li manda prima a me (come lei stessa mi ha detto). Inoltre anche dandole il mio IBAN non può di certo fregarsi i miei soldi, questo è impossibile. In parole povere 2 sono le cose qui, o il modus operandi degli SCAM è cambiato (visto che qualcosa di simile sul vostro forum non l'ho letto) oppure questa è veramente andata fuori di testa! insomma, potrei essere io il cattivone di turno e tenermi i soldi che la sua amica mi manderebbe, mi risulta difficile che sia così ingenua! Compresa la sua amica.

Quindi ho voluto "scavare" un pò più a fondo, lei mi aveva chiesto il numero del mio cellulare che le ho dato, ma da parte sua mi ha detto che non poteva darmi il suo in quanto non ce l'ha perchè costa troppo (parlo del tel fisso). Poi le ho chiesto se potesse darmi il suo indirizzo, ma si è limitata a scrivermi questo: "Città Stakhanov, Lugansk zona"
Ho dato un'occhiata su google maps e a me queste sembrano delle città che si trovano sempre in Ucraina ma al confine con la russia e cosa centra quindi con Kiev? Non mi sembrano affatto degli indirizzi. Altra cosa che ha davvero dell'incredibile è quando le ho chiesto il numero di telefono della sua amica qui in Italia in modo che io possa contattarla per "eventuali" problemi con i soldi, ma mi ha detto che non hanno il telefono perchè sia la sua amica che il marito sono SORDO-MUTI!!! cioè... veramente assurdo!!! O_O

Vi ho detto queste cose perchè sono quelle che mi hanno decisamente fatto pensare di avere a che fare con una/o SCAM, ma ammetto che ci sono altre cose che mi hanno fatto pensare che sia possibile che io stia avendo a che fare con una ragazza vera e che magari sia vero anche ciò che dice. Per esempio mi ha martellato in continuazione per le prime 4 email (finchè poi non glielò inviata) che voleva assolutamente vedere una mia foto, e me lo chiedeva pure più di una volta all'interno della stessa email, insomma a che pro essere così insistente? (questo episodio mi ha fatto venire in mente che successe la stessa cosa con la mia ex... anche lei all'inizio insisteva che volesse vedere una mia foto :D ). Altra cosa in cui è stata abbastanza insistente è quando ha voluto sapere quante più informazioni possibili sull'italia in generale e sulla mia città in particolare, pure me l'ha chiesto un paio di volte, e meno male che non me l'ha più richiesto perchè non sapevo più che cosa scrivere. Mi ha parlato inoltre della sua famiglia, di tutti gli zii, nipoti, nonni, ecc... con dovizia di particolari, (età, mansioni, ecc...) anche questo penso sia inutile scriverlo, molto meglio scrivere che mi vuole bene, che gli piaccio, che sono un fico e cose del genere, in fondo nelle precedenti volte che ho incontrato degli SCAM è appunto questo che scrivevano, e me ne sono sempre accorto subito. Infine un'altra cosa che mi ha fatto pensare in modo positivo è quando mi ha inviato la foto della sua amica insieme al marito... in effetti si vede che la sua amica sembra una ragazza dell'est, lo si capisce dallo sguardo (e i tipici occhi azzurri) ed il marito sembra proprio un italiano, grassotello e simpatico :) ehheh va beh magari questo è il solito luogo comune, ma anche io alla fine sono + o - così :p

Beh penso di aver scritto abbastanza, al di la di tutto sono ancora piuttosto confuso e sono pure a corto di idee, nell'ultima email le ho chiesto se può darmi almeno l'indirizzo della sua amica, magari posso non conoscere come sia fatto un indirizzo ucraino ma sicuramente so come è fatto uno italiano, e se me lo darà, giuro che li vado davvero a trovare, dovunque parte d'Italia essi siano! sono convinto che sono loro la chiave di tutto! e questa volta voglio proprio vedere che mi dice

Grazie di tutto

P.S. se qualcuno ha qualche idea su quale domanda le possa fare, ditemi tutto che mi interessa, grazie ancora
Nadir
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: Sarà vera?

Messaggiodi peterthegreat il mercoledì 19 agosto 2009, 15:01

Ciao,
chiedigli se ha bisogno di una stufa a legna per l'inverno!!
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi RobyUA il mercoledì 19 agosto 2009, 15:05

Perchè sei ancora intenzionato a farle delle domande ?

Indirizzi fasulli, telefoni inesistenti . . . . . non bastano ?

RobyUA !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi magma-x il mercoledì 19 agosto 2009, 17:41

Brutta storia...questo è scam e sai meglio di me che non si ci può innamorare di una foto.
Per quel che ne so, lei non esiste:

1. se avesse voluto mandare i soldi in ukr, li avrebbe mandati: moneygram, western union, pulmini...
2. Nessuno chiede ad uno sconosciuto un favore di questo.
3. La storia strappalacrime dei due "sordo-muti", non sta in piedi
4. Nessun indirizzo
Ascoltami, formatta anche il computer :lol:

p.s.: Pietro, sei il mio idolo, mi fai morire dal ridere!!! :lol:
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi enriko il mercoledì 19 agosto 2009, 20:29

:) lass sta'....
enriko
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 19 agosto 2009, 21:36

se non sbaglio sul sito delle iene (iene.it) dovrebbe esserci qualcosa di utile alla tua storia.

Anche lì si parlava di Ucraina e ci sono molte somiglianze.
Se trovo il link te lo mando.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 19 agosto 2009, 21:54

Ecco il link ed ecco risolto il tuo "piccolo problemino".

http://www.video.mediaset.it/mplayer.ht ... &from=iene

Se non si apre, vai sul sito delle Iene, inserisci nella sez. cerca la parola "Ucraina" e troverai "Pelazza: il Phishing".

In pratica hanno rubato i dati bancari a qualcuno (nostro connazionale) ed hanno bisogno di te per pulire i soldi e farglieli avere in Ucraina.

P.S. Salutami l'angioletta :angelo:
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi enriko il giovedì 20 agosto 2009, 8:09

Phishing si legge Fishing, ovvero, alla ricerca del pesce che abbocca.. :allegro:
enriko
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Nadir il giovedì 20 agosto 2009, 8:52

Forrest Gump ha scritto:Ecco il link ed ecco risolto il tuo "piccolo problemino".

http://www.video.mediaset.it/mplayer.ht ... &from=iene

Se non si apre, vai sul sito delle Iene, inserisci nella sez. cerca la parola "Ucraina" e troverai "Pelazza: il Phishing".

In pratica hanno rubato i dati bancari a qualcuno (nostro connazionale) ed hanno bisogno di te per pulire i soldi e farglieli avere in Ucraina.

P.S. Salutami l'angioletta :angelo:

è incredibile ne inventano una nuova al giorno, questa in effetti mi mancava! Figuriamoci se mi metto pure a riciclare il denaro sporco adesso!!! :roll:
Grazie per la segnalazione, mi attiverò di conseguenza.
Nadir
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi pcamilla il giovedì 27 agosto 2009, 0:39

A proposito di questo argomento, leggete questa notizia apparsa su un giornale internet di oggi....notare la nzionalità delle persone coinvolte :

Savona. Una donna savonese di 54 anni è indagata dalla polizia per un tentativo di riciclaggio di denaro proveniente da una frode informatica. La signora, P.D., aderendo ad una proposta di lavoro da casa si è resa complice di un reato penale particolarmente grave, previsto dall’articolo 648 bis del codice penale, del quale dovrà rispondere di fronte alla giustizia.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, P.D. ha tentato di girare, tramite un contro corrente, il denaro di un’altra donna, residente a Perugia, vittima della clonazione del proprio conto bancario da parte di due hacker dell’Est europeo. La malcapitata del capoluogo umbro si è accorta di una sospetta movimentazione di fondi e sono bastate alcune notifiche via sms da parte del suo istituto di credito per metterla in allerta e richiedere il blocco del deposito.

La 54enne savonese, in base alle istruzioni ricevute, avrebbe dovuto ritirare 2.315 euro e, trattenendo per sè l’8% della cifra, bonificare il restante ad un cittadino ucraino e ad un cittadino russo, suoi “datori di lavoro”. Dopo aver ritirato la somma, l’indagata l’avrebbe girata tramite un’agenzia di trasferimento monetario internazionale.

Il riciclaggio è rimasto però abbozzato a livello di tentativo. Quando infatti la donna si è presentata allo sportello per effettuare l’operazione, l’impiegato sul terminale si è accorto che il conto perugino era bloccato per una sospetta frode. L’operatore ha preso tempo, facendosi raccontare nel dettaglio quale operazione intendesse svolgere l’utente, ed ha avvertito il 113. La polizia è quindi intervenuta ed ha denunciato a piede libero P.D., che si stava prestando alla movimentazione di capitale fidandosi di una società fantomatica che, in realtà, nascondeva un’attività delittuosa.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi magma-x il giovedì 27 agosto 2009, 10:24

...purtroppo, pur non avendo esperienze dirette, sapevo di queste "storie".
Sono le famose email che propongono lavoro da casa, sicuro e ben retribuito...
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi sasha74it il giovedì 27 agosto 2009, 17:18

Nadir ha scritto:mi ha detto che non hanno il telefono perchè sia la sua amica che il marito sono SORDO-MUTI!!! cioè... veramente assurdo!!! O_O

:lol: fantastica!!! Sono 10 minuti che rido, questa è da siparietto a zelig!
sasha74it
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Torna a In Ucraina per amore