peterthegreat ha scritto:Belin![...]Quando siete a Kiev, invece di spendere dei soldi per mettere la testa in mezzo alle cosce di qualche bionda, pagatevi un Taxi e fatevi un giro!
Per moltissimi italiani (appurato), l'ucraina è kreshatik, e la sua bellezza sta in quella particola regione del corpo femminile. L'italiota più colto, conosce, oltre kreshatik, qualche altra località turistica come odessa o la crimea ed è convinto, quindi, di conoscere tutta l'ucraina.
L'ucraina è sterminate campagne con alcuni villaggi, dove le case sono ancora fatte di argilla ed escrementi di mucca, che, tuttosommato non deve fare arricciare il naso, se si considera che le coperture sono esclusivamente di amianto.
L'ucraina è andare a "scaricarsi" in mezzo la campagna e aspettare la "corriera" non ad orari prestabiliti, ma "quando passa". E' anche prendere l'acqua dai pozzi, e lavare i panni fuori indipendentemente dal clima. L'ucraina è il faticosissimo lavoro delle donne nei campi di patate e sta nella loro fiera peluria che sta sul viso, o nel fazzoletto che portano in testa (in questo mi ricorda la sicilia, raccontata da mio padre).
Per il resto, la campagna ucraina resta incredibile e affascinante per il "turista"...un po meno per chi ci vive.
Non mi sorprende che tutti sognino Kiev ed il suo lusso sfrenato, quasi osceno.
Bel racconto, preferirei sentire questi molto spesso, piuttosto che...!

Saluti