Sabato 27 parto per l'UKr. (zaporozhye).......

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Sabato 27 parto per l'UKr. (zaporozhye).......

Messaggiodi massimo777 il martedì 23 marzo 2010, 12:52

Ciao a tutti..sabato prossimo parto per Zaporozhye , non c'era altro modo e biglietti ... :) per cui arrivo a Kiev , poi Dnepropetrovsk .
Probabile che incontro questa ragazza lì e poi andiamo in taxi a Zapo (stasera l'avverto ).
Visto il periodo e considerando che è la prima volta che la incontrero'....staro' solo pochi giorni .
Ritorno il 31...non vi preoccupate !.....appena a casa mi fiondo sul pc e faccio un racconto minuzioso !!!!!! :D :mrgreen:

Speriamo bene e soprattutto speriamo che non faccio la fine dell'informatico a Donesk . :oops:
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Re: Sabato 27 parto per l'UKr. (zaporozhye).......

Messaggiodi uvdonbairo il martedì 23 marzo 2010, 12:57

Non preoccuparti, se hai bisogno mia moglie è a 200 km da li e basta una telefonata.

Stai tranquillo che è una bella città e i prezzi sono modesti.

:D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi magma-x il martedì 23 marzo 2010, 13:01

Finalmente ti sei deciso! Vedrai, non te ne pentirai, anche se forse era meglio che vi incontraste a Kiev...buon viaggio!!! 8)

@ Alibrando: ora capisco perchè hai smesso di fumare...speri che la tua dolce metà possa ritornare a casa?!? [-X sai meglio di me che come minimo, ci vuole un anello di dimanti per farti "riprendere" :lol: (lo sai che scherzo :P )
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi giancy il martedì 23 marzo 2010, 13:57

Ciao, avresti l'aereo da Kiev Boryspol per Zaprozhye , compagnia Sich Motor, puoi addirittura acquisatre il biglietto on line. Vedi sito http://www.m9.com.ua/ . Da Dnepropetrovsk al Zaphorizye il taxi costa circa 70-80 euro (700-800 gryvna). ciao
Giancarlo
giancy
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi uvdonbairo il martedì 23 marzo 2010, 14:56

Caro mio
la compagnia c'è peccato che se non hanno passeggeri non vola (se ne hanno pochi intendo) e raggruppano nel volo successivo, affidabilità 50% circa.

E' un problema comune in Ucraina, già con la Donbass Aero (una delle più grandi) bisogna litigare.

Effettivamente Aeroporto Dnipropetrovsk fino a Zhaporizhya zona diga sono 100 Km. circa e considerando 4 grivne a km. si fanno 800 grivne (andata e ritorno) che al cambio attuale fanno 70 euro ma comunque accettabile.
Comunuqe da aeroporto Zhapo a centro 100 grivne che tolte alle 800 rimangono 60 euro, più che accettabile.

In fin dei conti non vai a trovare la zia fuori città...

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi giancy il martedì 23 marzo 2010, 15:03

caro..hai toccato un tasto dolente che comunque non risparmia ne' Donbass Aero ne' Aerosvit nel senso che nessuna di queste compagnie aeree garantisce la partenza all'orario stabilito
Giancarlo
giancy
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi claudio.r il martedì 23 marzo 2010, 16:52

RAGAZZIIIIIIIIIII :roll: io vi dissi che in piena tormenta di neve..dniepropetrovsk. zaporozhie.. avevo speso 100 euri. e mi avete messo in croce!!!!! ora si dice che 80. e' normale??? allora io a novembre, che con il taxi trovato dalla donna spendevo 50 euro.. era addirittura conveniente =D> ho capito!! confido nel buon massimo. che il 31 e' ad arezzo, e mi dara delucidazioni precise di tutto ristoranti...taxi.. appartamenti.. ummmmmm... a meno che!!!!!!! anche lui!!!!! :mrgreen:
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi Luca il martedì 23 marzo 2010, 17:04

Claudio in realtà le informazioni che ti furono fornite erano corrette.
I 100 euro per la sola andata sono troppi.
Alibrando, infatti, ha parlato di 800 grivne (70 euro circa) per il viaggio di andata e ritorno.
Tu ne avresti spesi 200.
A me sembra ci sia una bella differenza.
E comunque qui tutti cercano di dare consigli sulla base delle proprie esperienze (nessuno pretende di essere depositario della verità assoluta).
Poi questi consigli ognuno è libero di seguirli o meno.
Saluti.
Luca
Luca
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi giancy il martedì 23 marzo 2010, 17:37

...carissimi, tenete a mente che l'Ucraina non e' l'europa occidentale dove le regole sono sempre quelle o quasi....ad esempio un conto e' viaggiare in taxi in estate e qui abbiamo una tariffa....un conto e' farlo invece d'inverno dove ci sono altri fattori che determinano un incremento delle tariffe, per esempio strade innevate (il costo a km cambia) quindi non stupiamoci se ricevete informazioni diverse....non siate attaccati al soldo qui in Ucraina, in Europa o meglio in Italia possiamo fare certi conti in anticipo....in Ucraina no!
Giancarlo
giancy
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi claudio.r il martedì 23 marzo 2010, 18:18

Luca ha scritto:Claudio in realtà le informazioni che ti furono fornite erano corrette.
I 100 euro per la sola andata sono troppi.
Alibrando, infatti, ha parlato di 800 grivne (70 euro circa) per il viaggio di andata e ritorno.
Tu ne avresti spesi 200.
A me sembra ci sia una bella differenza.
E comunque qui tutti cercano di dare consigli sulla base delle proprie esperienze (nessuno pretende di essere depositario della verità assoluta).
Poi questi consigli ognuno è libero di seguirli o meno.
Saluti.
Luca

giusto!! :) l'ho visto dopo che alibrando specificava..andata e ritorno #-o chido venia!!!!!
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi claudio.r il martedì 23 marzo 2010, 18:36

giancy ha scritto:...carissimi, tenete a mente che l'Ucraina non e' l'europa occidentale dove le regole sono sempre quelle o quasi....ad esempio un conto e' viaggiare in taxi in estate e qui abbiamo una tariffa....un conto e' farlo invece d'inverno dove ci sono altri fattori che determinano un incremento delle tariffe, per esempio strade innevate (il costo a km cambia) quindi non stupiamoci se ricevete informazioni diverse....non siate attaccati al soldo qui in Ucraina, in Europa o meglio in Italia possiamo fare certi conti in anticipo....in Ucraina no!

hai ragione perfettamente. io non sono attaccato al soldo. la mia unica preoccupazione, (anche se sinceramente non ho molti dubbi) e' che non ho avuto parole gentilissime con la signora..( naturalmente non la ho offesa) ma in pratica la ho accusata di avermi mentito.... ora!!!! sarebbe veramente molto spiacevole, se alla fine dovessi scoprire che non era cosi. io credo, che molti di noi partono con gia l'idea, che le ragazze vogliono solo il soldo, certamente ce ne sono molte, ma anche molte completamente diverse.. credo che bisogna stare molto attenti prima di giudicare.. io parlo per me. naturalmente!!!! e sempre ringrazio chi offre aiuto in base alle propie esperienze....
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi massimo777 il martedì 23 marzo 2010, 20:58

Beh .....che dire !
Ormai mancano pochi giorni alla partenza ed al rientro....dopo vi dico la mia spesa ...in ogni caso il taxi lo prendo solo per andare Dnep. > Zapo. Al ritorno vedro' se c'è qualche cosa di più economico , se il taxi è troppo caro.... , anche in relazione al tempo che ci vuole; magari sento lei cosa mi dice !!!!

Comunque se la tariffa è quella dei 4 grivne ci posso stare..non è un grosso problema !..in fin dei conti sono " in viaggio". :D .
Se lei abitava a Kiev era tutto più semplice!!!! :mrgreen:

Per quanto riguarda gli aerei ...purtroppo non c'era molta scelta , anche in relazione alle date..Roma Kiev diretto con Alitalia e poi volo interno con Dnieproavio . Per gli orari ho un buon margine di tempo , per il cambio e check-in..sempre che non ci siano ritardi grossi !
L'unica "fregatura " è che arriverò a Dnepropetrovsk alle 21,50..... :? .

In ogni caso ....se ho occasione di andare ad un Internet point..vi " sparo" le news in diretta !..sennò al ritorno !!

Il portatile non ce l'ho ed in ogni caso non lo avrei portato..ormai penso che porti "rogna" :mrgreen: ......ho sempre in mente i messaggi dell'informatico a Donetsk ..ancora mi si stringe il cuore , davvero !!!!! :cry:

Grazie a tutti per i messaggi !!!!
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi gios74 il mercoledì 24 marzo 2010, 4:31

massimo777 ha scritto:
L'unica "fregatura " è che arriverò a Dnepropetrovsk alle 21,50..... :? .

Anche io sono arrivato a quell'ora a Dnepropetrovsk e ti assicuro che eravamo io ed altre 5 persone in totale (compresi gli addetti alle pulizie)... non c'era un'anima, di taxi nemmeno l'ombra... quando sono arrivato ho dovuto anche aspettare 20 minuti Yuliya che arrivasse a prendermi... diciamo che come primo impatto non è stato dei più piacevoli... Mi trovavo per la prima volta in UK, alle 22.00 in un aeroporto deserto... da solo, un freddo cane, con un addetto alle pulizie che mi guardava come se fossi arrivato da Marte...

Però quando vidi scendere Yuliya da quel taxi.... bhè... feci presto a dimenticare tutte le paure e i dubbi.... :lol:
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi johannes100 il mercoledì 24 marzo 2010, 9:13

giancy ha scritto:...carissimi, tenete a mente che l'Ucraina non e' l'europa occidentale dove le regole sono sempre quelle o quasi....ad esempio un conto e' viaggiare in taxi in estate e qui abbiamo una tariffa....un conto e' farlo invece d'inverno dove ci sono altri fattori che determinano un incremento delle tariffe, per esempio strade innevate (il costo a km cambia) quindi non stupiamoci se ricevete informazioni diverse....non siate attaccati al soldo qui in Ucraina, in Europa o meglio in Italia possiamo fare certi conti in anticipo....in Ucraina no!

+1
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi johannes100 il mercoledì 24 marzo 2010, 9:17

massimo777 ha scritto:Beh .....che dire !
Ormai mancano pochi giorni alla partenza

In bocca al lupo allora...complimenti per la decisione di andare in un luogo logisticamente difficile da raggiungere, ti auguro che il gioco valga veramente la candela e che ci ritorni felice e contento.

Non te la stare troppo a menare con la disavventura a Donetsk di quell'utente...se proprio ti devi fare condizionare, fatti influenzare dalle tantissime belle storie che ci sono nel forum...meglio farsi condizionare delle esperienze positive che da quelle negative, no ?

Tanto come andrá lo vedrai tu tra pochi giorni e non sará simile a nessun'altra storia.

P.S. Ricordati di uscire dall'aeroporto di Kiev e di andare a destra, dopo duecento metri c'é il terminal A, quello nazionale. Proprio prima dell'entrata del terminal passerai davanti un caffé che d'estate ha anche i tavoli fuori, non mi ci sono mai fermato, ma l'odore degli shashlik era da leccarsi i baffi.
Quindi hai anche il posto per rilassarti nell'attesa. Ovviamente puoi stare anche nella hall del terminal A, ma non é molto rilassante.
Infatti la hall dei voli nazionali é piccola e rumorosa. Se hai un'oretta o due da aspettare, molto meglio sedersi al caffé e, se fanno gli shashlik anche d'inverno, ti piazzi li seduto con un bel libro ed uno shashlikone davanti....e come si dice a Roma...e chi t'ammazza ?
:D
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore