Sabato 27 parto per l'UKr. (zaporozhye).......

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Sabato 27 parto per l'UKr. (zaporozhye).......

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 9 aprile 2010, 19:38

I miei personalissimi consigli (ti ho già detto che per me non era una truffatrice):

1) studia l'inglese BENE e ne gioverai ovunque ti troverai;

2) fai tesoro dell'esperienza negativa e non ripetere gli stessi errori.
Le prime volte è uno scontro tra culture, capitato a tutti, nessuno escluso.

Oggi dopo 10 anni di Ucraina e 3 e mezzo da residente fisso, è tutto più facile e chiaro.
Pensa che spesso riesco a capire il loro punto di vista e magari, a distanza di anni, ripercorrendo una storia finita male, riesco persino a capirne il perchè, dove ho sbagliato, o perchè lei non mi ha capito.

Detto tra noi, nel sistema all'italiana non avevo sbagliato niente ed anzi era lei da crocifiggere, ma per la cultura russa/ucraina le cose non stavano così.

Ecco quello che ho sentito più spesso nei nostri confronti: pignoli da morire (loro sono molto più faciloni), sospettosi da morire (vi assicuro che c'è gente che arriva con la paranoia di essere fregata ed a volte ci riesce), pieni di pregiudizi nei loro confronti, con un arietta di superiorità e poco inclini all'adattamento ad altre abitudini, a volte esageriamo nello scherzare e sembriamo dei bambinoni.

3) chi inizia male, finisce peggio.
Lascia stare, perdi più tempo a riallacciare un rapporto iniziato male, che non a venire in Ucraina una seconda volta ed iniziare da zero con un'altra.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 42

Messaggiodi Hold On il venerdì 9 aprile 2010, 20:28

Resto della mia opinione, troppi ostacoli per creare un vero rapporto costruttivo, in tutte le sue varianti: lingua, chat, mail, telefono... (ho dimenticato qualcosa?)... una comunicazione davvero difficoltosa anche solo sotto l'aspetto dell'amicizia.

trascrivo tue testuali parole:
"...a livello di comunicazione e-mail..questa , assieme alla prima lettera che mi invio' ...sono le 2 sole ad essere un pò più "profonde" ..
tutte le altre erano molto telegrafiche ed un pò vaghe ..considerando chiaramente anche le ambedue difficoltà di lingua..."

Caspita! dopo 5 mesi (troppi) è già un miracolo che al tuo arrivo in aereoporto, Lei si è "materializzata" in carne e ossa :mrgreen: ...considerando tutto, Lei è una brava ragazza e lo sei anche tu, solo un po' sprovveduti... servirà come esperienza per entrambi.

Per il proseguio del vostro rapporto non mi esprimo, perché penso che in certe sfere possiamo solo propiziare gli eventi (guai a non farlo!), ma il "timone" è governato da qualcosa di molto superiore a noi e delle nostre intenzioni... devi decidere tu se vale la pena seguire la scia o farne tesoro per una storia tutto nuova.
"OPEN YOUR MIND"
Hold On
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 56

Messaggiodi massimo777 il venerdì 9 aprile 2010, 20:55

Grazie ..ci ho riflettuto molto ..apprezzo i vostri interventi ..
Voglio però fare considerazioni "pratiche "

1) Non mi è sembrata una ragazza "complicata"..intendo che mi è parsa molto semplice .
2 )Sicuramente non è stato un bell'inizio .. :?
3) Sono un grande testardo .
4) Aspetto la prossima mail....per me sarà decisiva .

Considerazione emotive :
1) Ho notato inequivocabilmente che era dispiaciuta...
2) Mi dispiace finire tutto così ....
3) Mi piacciono troppo i suoi occhi , per non rivederla.....

In ogni caso ...trattandosi di cose di una certa serietà 8) .....punto n°4 !!.... :wink:
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi lupin1 il sabato 10 aprile 2010, 1:32

Ciao Massimo , io sono il meno indicato per darti consigli, uno perche non conosco l'Uraiana, due perche in questi casi tutto e giusto e tutto sbagliato, ti faccio un premessa, io non credo nelle lunghe corrispodenze, non credo nell'amore via e-mail, e sinceramente non credo neanche nelle relazioni che nascono tramite skype ect. .. dunque da un mio punto di vista la tua storia e completamente sbagliata in partenza. Io semplicemente ti consiglio di tornare in Ucraina possibilmente con un amico, e conoscere ragazze sul posto, parlare con loro di persona......vedere nei loro occhi se c'e veramente un interesse, confrontarti sul campo, senza affidare i tuoi sentimenti ad una lettera o una cam, vorrei precisare che la tecnologia e importante( skype.ecc.) ma solo per rapporti a distanza che hanno gia una base solida non certo per costruire una relazione sul pc. Massimo ti auguro di cuore di trovare la ragazza che cerchi.
lupin1
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi claudio.r il martedì 20 aprile 2010, 12:16

Ciao a tutti!!!
io sono tornato...martedi 13 da odessa =D> ho volato con carpatair da firenze, e lo consiglio a tutti quelli che vivono nelle zone.
dovevo fare un racconto dettagliato, ma ho aspettato, perche' quando mi sono iscritto al forum, e gli amici mi dicevano che ero stato sodomizzato.....ho telefonato alla katya e nella mia intelligenza gli ho detto il nome del forum... li per li...se ne era dimenticata =D> ma dopo mi ha richiesto il nome del forum :shock: gli ho dato un altro nome.
comunque venerdi 30 faccio un salto a zaporozhie, e rientro martedi 04 maggio...
A odessa e' andato tutto bene, un po complicata la comunicazione, perche' la ragazza parla solo russo..ma una volta rotto il ghiaccio... e' stato anche divertente cercare di capirci... speriamo che la katya non mi controlli il passaporto..
sono piuttosto incasinato... #-o non so che fare.. BOOOOOO!!!!
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi master75 il mercoledì 21 aprile 2010, 15:29

x Massimo,
se ti riprendi presto, a Zaporozhye ci andiamo insieme se ti va :D
io pensavo a Giugno, ma anche Luglio/Agosto può andare bene........
sono il tipo del post sopra il tuo, che cerca un compagno di viaggio per un viaggio in Ucraina.....
master75
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi claudio.r il mercoledì 21 aprile 2010, 21:29

Per master 75!!!!
se vuoi venire a zaporozhie...!!!! la katya c'ia na... :D cugina niente male!!!!!!!!!!!!!!
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi massimo777 il giovedì 22 aprile 2010, 0:49

Grazie del ...ehmm .. ehmmm conforto ! :?

Purtroppo non credo che adesso ho la mente lucida per affrontare una qualsiasi decisione ......
la ragazza mi ha scritto ..ma non mi sembra molto positiva nel riassumere la "situazione" .... :oops:
Evidentemente è rimasta , un po' indispettita .......non sò se ci sono margini di migliorare la situazione (scusate se sono un pò vago ).
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi master75 il giovedì 22 aprile 2010, 10:14

x claudio
fammi capire, tu risiedi proprio là? :D
o hai intenzione di andarci a breve? in questo caso credo che potremmo andarci insieme se ti va :D

Ragazzi, per messaggi come gli ultimi usate la funzione Messaggio Privato, se no perdiamo di vista l'argomento della discussione, grazie.
master75
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi massimo777 il martedì 27 aprile 2010, 17:05

@ master75
ti doveva venir prima l'idea di andare a zhapo...... :) , saremmo andati insieme e non sarebbe successo SICURAMENTE ,quello che è successo a me ! :shock: ...il fatto di esser solo mi ha pesantemente condizionato ....

Per tutti gli utenti : io ho un carattere molto sensibile , anche se non sembra .... :oops: ; la recente vicenda mi ha colpito a tal punto che ormai sono giorni che dormo poco ..., sono giorni che ho ansie e nervosismi mai provati ...
mi sto' interessando ai voli per l'Ucraina .... :?

Se trovo posto parto !
La ragazza ..???? beh ...io penso di averla persa per sempre !...ma non sopporto l'idea che 5 mesi di corrispondenza con me e tutto il resto ..le abbiano lasciato una benchè minima delusione..io sono sicuro che lei aveva fiducia in me e che si aspettasse qualcosa di buono...io ho rovinato tutto !!!! :?

L'ho fatto in buona fede , se così si puo' dire ...ma la colpa è mia e mia solamente !!

Non mi aspetto niente di speciale , lo giuro ...forse non vorra' neanche vedermi ..ma io devo andare ...non mi interessa dei soldi che spendo per il nuovo viaggio....
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi johannes100 il martedì 27 aprile 2010, 17:22

Massimo, quello che fai tu sono solo affari tuoi, ma mi permetto di domandarti la ragazza che dice ? l'hai informata ? questo anche dovrebbe farti capire se vale la pena o no andare.
Poi puoi andare lo stesso, ma magari trova la maniera di avere altri contatti in loco, almeno non corri il rischio di rimanere di nuovo da solo, che mi sembra sia la cosa che piú ti ha condizionato.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Franco il martedì 27 aprile 2010, 17:28

massimo777 ha scritto:Non mi aspetto niente di speciale , lo giuro ...forse non vorra' neanche vedermi ..ma io devo andare ...non mi interessa dei soldi che spendo per il nuovo viaggio....

Credo che sia una buona decisione se vuoi realmente provare a recuperare! Ricordo che la mia ex-compagna qualche anno fa mi diceva che le avrebbe fatto moltissimo piacere se io mi fossi presentato all'improvviso alla porta di casa sua. Una volta l'ho fatto, avevamo litigato in maniera che sembrava irreversibile ma io avevo gia' comprato il biglietto per andarci a S.Valentino.
Cosi sono partito e appena arrivato alla reception dell'hotel, mentre chiedevo di una stanza le mandavo un sms dicendole che se voleva poteva vedermi in quel hotel. In quel hotel non ci ho dormito...mi e' subito venuta a prendere dicendomi ovviamente che.. le figlie non volevamo che io stessi in albergo :)

PS:Lei viveva nella regione di Ternopil e io ovviamente per quel viaggio avevo il biglietto da visita di un hotel,mi ero attrezzato con un traduttore tascabile piu' qualche numero di telefono che nel frattempo avevo rimediato in internet :?:
Franco
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi massimo777 il martedì 27 aprile 2010, 22:13

Tranquilli ragazzi !
Ho un buon conoscitore della zona, ..la' ! Anzi devo dire della citta' !!! :D

Avrei anche il numero di Olga..in ogni caso...ma comunque lei è occupata con la scuola e quindi non mi sarebbe andata di scocciarla ....
Fortunatamente ho conosciuto lui e quindi non saro' solo .....senza di lui non sarei partito così repentinamente , avrei insomma ...rimandato piu' in la' ...

Per cui ...tranquilli , non rifaccio lo stesso errore 2 volte ... :D .
@ j100
Sì , lo so' , partire da soli ha condizionato il tutto , ma non solo :roll: -

La ragazza non sa' niente ! ..e NON deve saper nulla ! ..non mi va' di darle grattacapi e fastidi....penso di avergliene dati anche troppi il mese scorso .... :? .

Ripeto che non mi aspetto assolutamente nulla , sono sicuro che mi ha gia' depennato....

Penserete che qualche rotella mi sia andata fuori posto ... :D -

Voglio solamente tentare di farle capire che non sono come mi ha visto !....i 5 mesi che ha dedicato alla nostra corrispondenza erano impiegati verso una persona seria ( lo stesso per me ).....i fraintendimenti hanno negato la nostra conoscenza, e le mie paure hanno fatto il resto !

Non ho pensato a niente di preciso per vederla ...non voglio programmare piu' nulla !..una volta a Zhapo , qualcosa mi verra' in mente !
Non si puo' determinare nulla a priori....specialmente quando si è in quel paese e solo alla seconda visita ...

Non sopporto l'idea che le sia rimasta solo una delusione .....per le sue buone intenzioni ....

DEVE ricordarmi come una persona che ci teneva tantissimo !!! (e che ci tiene ancora )-

Devo togliermi quest'ansia che mi uccide !!
Non sò quello che succedera' a zhapo...non mi interessa e non lo voglio nemmeno " immaginare " !!!!!!!!!
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi johannes100 il mercoledì 28 aprile 2010, 8:13

Ricevuto, ti vedo decisissimo e quindi ti mando un grande in bocca al lupo per questo due secondo viaggio.

Facci sapere,
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi claudio.r il mercoledì 28 aprile 2010, 11:30

Ciao a tutti!!
venerdi si parte con massimo x zaporozhie!!!
speriamo di sistemare le cose con l'aiuto della katya. =D>
e al ritorno scivere notizie positive!!!!!!!!!
claudio.r
MASTER
MASTER

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore