Sabato 27 parto per l'UKr. (zaporozhye).......

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Sabato 27 parto per l'UKr. (zaporozhye).......

Messaggiodi uvdonbairo il mercoledì 7 aprile 2010, 10:41

Caro sgabbo

in questo forum si scrive come si deve scrivere, come è indicato nel regolamento, se pensi di fare il bischero al primo post, senza neppure due righe di saluto e senza leggere il regolamento sbagli di grosso.
Oltre a questo, qualsiasi polemica non è assolutamente gradita.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi Neo il giovedì 8 aprile 2010, 12:16

in ucraina, per la mia modesta esperienza, quelle giovani (99%) senza se, e senza ma.. vogliono uno che abbia i soldi, e le faccia star bene. quelle da 30 in su, in maniera diversa, ma comunque l'obbiettivo e' quello. cioe' di trovare un uomo, che le dia SICUREZZA!!!prima di tutto economica, e certamente anche sul rapporto. ma se uno, si presenta li..prevenuto..non vuole investire niente, o poco..ha paura di essere ingannato..e pretende che una bellissima ragazza si innamori pazzamente di lui.......la vedo dura.

Claudio.r, condivido al 100% ciò che dici! =D>

@Massimo777
Tranquillo, non demordere, è stata solo una brutta esperienza!
Dagli errori si impara... :wink:
Neo
MASTER
MASTER

Messaggiodi massimo777 il giovedì 8 aprile 2010, 17:07

Beh ,,ragazzi che vi devo aggiungere...?
Vi avevo accennato che la mia convinzione (dopo aver preso coscienza di quello che " realmente " era avvenuto ) era di aver giudicato tutto male ......così avevo scritto una mail a Maria in cui descrivevo più o meno cosa avevo creduto o cosa mi ero immaginato di vedere.
Sì ..insomma un riassunto del racconto fatto qui .

Puntualizzo che mi scuso con tutti se questi avvenimenti vi hanno un po' "tediato"..non vorrei che pensaste che cerco consigli come fanno gli adolescenti , per i loro affari di cuore (privati )....a destra ed a manca .. :?

Maria mi ha risposto ieri.... :roll:

Non sò se posso riportare una piccola parte della lettera ( chiaramente tradotta ) non originale ..o fare un riassunto ...?!
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi uvdonbairo il giovedì 8 aprile 2010, 18:51

Beh analiziamo fino in fondo:

- la risposta credo interessi a tutti (questo è un forum di civetti pettegoli) :D :D :D

Posta quello che ritieni più opportuno.
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi massimo777 il giovedì 8 aprile 2010, 22:25

Beh...citerò alcuni pezzi con il copia incolla :

"_Ciao XXXXXX,

Non ti ho imbrogliato. quindi se non ti piace di me e ha detto addio sarebbe normale, ma per quanto è successo, si deve barare? Io non la penso così ...

Volevo essere ospitale e attento, forse non sono riuscito a essere una buona padrona di casa, ma spero che mi perdonerà per la mancanza di esperienza, ma sono desiderosi di imparare e spero che lo apprezzeranno .... "

...già dopo aver letto questo pezzo mi sono sentito male ... :?

"Io non ti biasimo per comportarsi anche se era un po 'strano, scostante, tu avevi le vostre aspettative così come ho avuto è per questo che è del tutto naturale, di dire la verità non mi aspettavo niente dalla incredibile primo incontro, ho capito che ci sarebbe gente nuova a vicenda se abbiamo corrisposto per mesi. così l'unica cosa che non mi aspettavo è stata una buona impressione, io non li arrivare e sono stato felice di:) il resto può essere migliorato con arrivare a conoscersi meglio .... "

" Non riuscivo a prendere giornata perché lavoro ogni due giorni e se prendo giorno libero perderò il mio lavoro,"

" Lei è stato un pò scortese, ma io non vi biasimo penso che potrebbe essere del tutto naturale quando si è in altro paese. Ma ho voluto aiutare così come le altre persone e non hai apprezzato. "

"Non ho perso interesse per te, ma tu m i eri sospettoso....
maria "

:?: :? :(
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi massimo777 il giovedì 8 aprile 2010, 22:37

Preciso che a livello di comunicazione e-mail..questa , assieme alla prima lettera che mi invio' ...sono le 2 sole ad essere un pò più "profonde" ..
tutte le altre erano molto telegrafiche ed un pò vaghe ..considerando chiaramente anche le ambedue difficoltà di lingua...
Per telefono , chiaramente non è che le conversazioni fossero di prima scelta , però erano simpatiche..giocavamo sul fatto di saper poco inglese ...
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi Franco il venerdì 9 aprile 2010, 1:59

Questo e' il risultato di una traduzione fatta da un traduttore in internet. Non ti fidare, a volte traducono in maniera errata . Purtroppo anche chi scrive in russo spesso e' impreciso o usa abbreviazioni e il traduttore....fa quello che puo'?
Franco
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi johannes100 il venerdì 9 aprile 2010, 8:11

Secondo me é stata molto gentile nella sua risposta.

Gli hai anche dato della truffatrice (anche se in molti qui ti avevamo chiaramente spiegato che non lo era)...ma é possibile che piuttosto che ammettere che, ahimé, non si é piaciuti al primo contatto vero vis à vis, si dia dell'imbrogliona alla persona che si ha davanti ?

Succede nella vita di incontrare qualcuno e di non sentire la molla scattare, ma é piú facile curare l'orgoglio ferito con accuse fuori dal mondo che ammettere di non essere piaciuti.

Se ero quella ragazza, a sentirmi dire che ti avevo imbrogliato, ti mandavo subito al diavolo.
Invece lei, pur con le difficoltá della traduzione, in maniera molto sincera ti ha dato la sua impressione...che andrebbe considerata.

Anche il fatto di non averti visto te l'ha chiaramente spiegato...purtroppo non ci rendiamo conto delle condizioni lavorative a cui devono sottostare gran parte delle persone comuni nei paesi extraeuropei.

Veramente sono stupito del fatto che gli hai dato della truffatrice nonostante qui in parecchi te l'avessimo spiegato che una 'eventuale' truffatrice si comporta in maniera TOTALMENTE differente...e mi domando perché chiedere consigli ripetutamente quando, anche davanti all'evidenza, non li si ascoltino.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Kriss il venerdì 9 aprile 2010, 9:41

Caro Massimo, se fossi in te la inviterei in Italia.
Forse, addirittura, lei ha pensato di non andare bene per te.

Molte volte il primo contatto non basta. Dopo il primo incontro andato male per inesperienza reciproca,
ci si può sempre riprovare e memori dei precedenti, concludere qualcosa di buono.
La prima volta è piena di sospetti inconsci, fraintendimenti dovuti alla lingua, aspettative in parte deluse ecc.

La ragazza ti piace?! Visto che non vuole truffarti, perchè non DARVI una seconda occasione? Forse, anzi credo,
che tu le piaccia, altrimenti non ti avrebbe riscritto, oppure lo avrebbe fatto per dirti addio.

Sicuramente vi sentite entrambi un po' in colpa e contemporaneamente un po' seccati del comportamento dell'altro.
Le lettere in questi termini sono cose che rappacificano più di quel che si pensi e l'occasione è da sfruttare. In senso buono, si intende.

Sono prove di avvicinamento.
When the power of love overcomes the love of power, the world will know peace.
J.H.
Kriss
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi massimo777 il venerdì 9 aprile 2010, 16:20

Sì , comunque io non le avevo dato spudoratamente della truffatrice ..ragazzi ..ci mancherebbe !
Nella lettera che le ho mandato le ho spiegato il mio nervosismo per essere rimasto solo tutta la domenica e il conseguente sospetto di esser stato preso per il xxxx ....in fondo , dopo tante mail scambiate ,un po' di mio sacrificio economico e aver strappato giorni di ferie (sono lavoratore dipendente)..ero un po' incavolato !

Nell'ultima mail prima della mia partenza aveva detto che era molto eccitata per il mio arrivo e che sicuramente avremmo trascorso un buon weekend.....cavolo !.

Comunque io ho già spedito una nuova mail in cui cerco di chiarire tutti gli equivoci e la parola "perdonami" vi compare una decina di volte ....non sò che altro fare , ..adesso !

Ho scartato l'idea di telefonare, perchè in inglese parlato non mi riuscirebbe ad esprimere tutto .

Non sapevo dei suoi recenti problemi lavorativi.... :( di lavoro.. , se ne era parlato molto precedentemente , anzi , ..io avevo sempre cercato di sapere il più possibile su questo .....sinceramente era stata un pò vaga o aveva detto che era tutto ok !...diceva che il suo lavoro le piaceva !

A parte la traduzione ecc. ..."sembrerebbe" che ci sia uno spiraglio .....
Mah ....voi che fareste ..???

Per il resto ......ho vissuto fatti che non erano reali ...la suggestione mi ha fatto un brutto scherzo !!

La mente umana è molto complicata !....a forza di dire che non bisogna essere prevenuti....la mia ha funzionato al rovescio ....e sono diventato prevenuto !

:( ..da alcuni giorni ho scoperto di essere un grande ST...ZO ....meglio tardi che mai ! :?
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi superciuck il venerdì 9 aprile 2010, 16:56

Ce la puoi fare Massimo! :D
Secondo me puoi riallacciare il rapporto, se ti comporti in modo un po' meno sospettoso, pignolo e...perdonami,
un po' meno "pesante e rigido" :wink:
...e la prossima volta lascia perdere se la televisione funziona bene, se ci sono tutte le scope nel ripostiglio, il citofono citofona, etc... :mrgreen:
Pensa già al secondo viaggio e prova a proprorglielo...
superciuck
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi johannes100 il venerdì 9 aprile 2010, 17:13

Superciuk:

Non dico niente perché hai detto tutto tu.

=D>
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi moris.cn il venerdì 9 aprile 2010, 18:04

Ciao Massimo,
ho letto la tua dissaventura, vorrei darti uno spunto per una tua indagine, non e' possibile che la ragazza avesse
probblemi a farsi vedere con te.

Dico questo perche' e' successo a un mio amico che ho portato una volta con me a conoscere l' amica di mia moglie
e vi era questo probblema, devi sapere che alcune famiglie non vedono di buon occhio la figlia con uno straniero
( come anche in italia ) specialmente quelle patriottiche.
moris.cn
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Neo il venerdì 9 aprile 2010, 18:23

Ciao Massimo!

Scusami..non sono nessuno per darti consigli, sei adulto e vaccinato, però, permettimi di fare questa considerazione.

Hai intrapreso una relazione "epistolare" con questa donna per 5 mesi, pur con le mille difficoltà legate alla lingua.

Sei partito (finalmente direi..dopo 5 mesi!!) per andare a trovarla, e lei non ha trovato il tempo per stare con te.
Massimo, purtroppo, è evidente che non vi siete piaciuti abbastanza!!
Non dico che, ciò che ti ha detto riguardo al suo lavoro, fosse una scusa, ma penso che, se veramente avesse voluto, avrebbe fatto salti mortali per stare con te!!

Le relazioni a distanza, tra esponenti di due culture diverse, sono difficilissime da gestire!!
Gli unici collanti sono: una lingua in comune, il piacersi a vicenda e..last but not least..il vedersi abbastanza frequentemente.
Nel tuo caso, scusami se mi permetto, non vedo nessuno dei tre!

Il consiglio che ti do, è di far tesoro di questa esperienza e di chiudere qui la storia.

Un saluto!
Neo
MASTER
MASTER

Messaggiodi massimo777 il venerdì 9 aprile 2010, 18:59

Grazie della confusione che mi avete messo in testa !!!..... :D ...naturalmente scherzo , sò benissimo che davanti al pc la mia storia può suscitare anche opinioni e consigli differenti ! :)

@superciuck : ...erano un particolare del racconto ...della tv non mi importava nulla (non capivo certamente nulla !)..anche l'appartamento se era più piccolo a me andava bene.....io sono un tipo a cui non interessa certo il lusso o si lamenta per le piccolezze "estetiche" . :)
Grazie a tutti dei commenti ...

Per il discorso della lingua ..beh ..non pensavo certamente di trovare tanti ostacoli , ma anche tenevo in considerazione questo aspetto .

Aggiunta :
@morris.cn ......per il discorso della famiglia..lei abita con la madre Natalia e non mi ha mai detto molto di più ...
massimo777
MASTER
MASTER

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore