Sabato 27 parto per l'UKr. (zaporozhye).......

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Sabato 27 parto per l'UKr. (zaporozhye).......

Messaggiodi uvdonbairo il domenica 1 luglio 2012, 12:43

Beh un paio di giorni per Zapo non bastano...
Chiedi direttamente se vuole incontrarti oppure no, ma non dire che sei dubbioso, l'uomo deve sempre condurre la partita.
Ricorda che il loro carattere è totalmente diverso da noi per mille motivi.

Penso anche che se vai è necessario aprire un post nuovo, noi siamo curiosi... :D e pettegoli :mrgreen:
uvdonbairo
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi michi_vip il domenica 1 luglio 2012, 15:26

Forse dalla fretta non ho spiegato che lei si prende una settimana di ferie in agosto e quindi staremo una settimana assieme a zapo. Non devo chiedere niente perche' l ha voluto lei il nostro incontro dopo poche mail e questo mi ha sorpreso molto. Non sono proprio il tipo spaccone anche perche'' non sono a casa mia e sono come un pesce fuor d'acqua. Anzi non vorrei sembrare troppo "normale" per lei e darle una brutta impressione in quel senso. Non sono dubbioso nei suoi confronti ,e' il viaggio di per se' in un paese straniero che mi rallenta un po' nei suoi confronti. E' lei che pensa che io non le credo anche perche' ho sudato per poterla vedere su skype e al contrario di lei che pensa a skype come una seccatura io devo essere sicuro che sia reale e una donna seria. Saranno le solite paranoie da italiano ma e' anche un po' colpa mia se mi vede dubbioso e non deciso. Se fosse venuta lei a trovarmi non sarei qui' a chiedere consigli e sarei piu' " sciolto" essendo nella mia madrepatria. Oltretutto la sua citta' e' complicata da raggiungere ( sto' pensando di fare kiev -dnepropetrovsk ) e ci perdi quasi una giornata tra coincidenze tra un volo e l'altro ma pazienza...
Dopo che l'ho vista l'utima volta su skype dove era un po' tesa , le ho mandato una mail spiegandole tutto il discorso e del fatto che vorrei usufriure dei servizi del sito per l'allogio nella sua citta' e speriamo che mi abbia capito se sono stao un po' freddo con lei e ho rifiutato il suo aiuto a trovarmi un appartamento vicino a casa sua.. Dovro' capire quando saro' la' se le sue intenzioni sono serie o se sono per lei lo straniero che vuole visitare la sua citta' avendola solo come guida...o come sponsor...
Per il discorso delle spese telefoniche chiaramente se ci saranno sviluppi positivi mi informero' in modo approfondito e valutero' le varie offerte.
Se ci sono altri consigli sono bene accetti da chiunque.
Tranquilli, se partiro' al mio ritorno faro' un post appoosito con il resoconto.
michi_vip
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi sweetbears il domenica 1 luglio 2012, 15:51

un altro consiglio... lascia perdere ulteriori coincidenze con voli interni arrivato a kiev noleggi una macchina con navigatore e procedi il viaggio così hai maniera di arrivare forse prima e di toccare con mano l'ucraina vera e non correre il rischio di avere solo una visita di una città e poi puoi anche proporle se ti viene a prendere lei a kiev in aereoporto, rimborsadogli poi le spese di viaggio, (ricordati bene questo ) così avresti una piena collaborazione locale ed un aiuto per il restante tragitto in quanto sarà difficile trovare indicazioni stradali in lingua latina e pure poche indicazioni da passanti che parlino inglese. :doubt:
sweetbears
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi sweetbears il domenica 1 luglio 2012, 15:55

in fin dei conti sono solo 500 km kiev zaporozhye.
8)
sweetbears
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi sweetbears il domenica 1 luglio 2012, 16:05

:mrgreen: scusa per il termine di prima spaccone.... non era intenzione esprimere il vero significato della parole... ma credimi quando noi siamo normali per le donne UA siamo già un altro pianeta per la loro normalità.... la maggior parte degli uomini non le calcolano, le usano per mandarle al lavoro, fanno figli e lesciano a loro la preoccupazione di allevarli mentre loro pensano a cazzeggiare e ubriacarsi e spesso anche arrivare a casa e menarle....
quindi non essere troppo apicicaticcio e premuroso, può anche andare bene ma non sono abituate a questo.... e da qua il termine spaccone questo era il mio intendimento...sii normale ed educato e rispettoso e fai già centro. 8)
sweetbears
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi michi_vip il domenica 1 luglio 2012, 17:22

Non fa'per me girare in macchina in un paese che non conosco e quindi lascio stare. Mi ha detto che mi viene a prendere lei all'aeroporto di dnipropetrovsk. Nell'ultima mail le ho chiesto anche se viene a prendermi con il taxi ( voglio sapere il prezzo cosi' mi regolo se e' onesta o meno ) o con la macchina sua ma dubito che ne abbia una dato che non abbiamo mai affrontato l'argomento. Grazie dei consigli al momento ma forse essendo la prima domenica di luglio il forum non e' molto affollato e spero si aggiungano presto altri commenti e consigli da altri utenti.
michi_vip
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi gianfrancesco il lunedì 2 luglio 2012, 10:03

a proposito di auto ,ieri si parlava con conoscenti di noleggio e mi dicevano che ,dalle mie parti ,con25 euro al giorno si noleggiava un'auto, per me non e' male se si deve gironzolare entro una certa zona certamente con qualc'uno del posto .
gianbologna
gianfrancesco
MASTER
MASTER

Messaggiodi claudio.r il lunedì 2 luglio 2012, 10:47

ciao!!!
per zapo, ci sono dei voli da vienna per dniepropertovsk...senza passare da kiev....
tieni presente che zapo non e' odessa ho kiev....se qualcosa va storto, li ti fai un mazzo della madonna..
per quanto riguarda i taxi... :lol: se leggi i post, ci sono ampi!!!!!!!!!!!!!!!!!! dibattiti
saluti
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 2 luglio 2012, 15:11

Da Dnepropetrovsk a Zhaporozhye ci sono altre 100 chilometri (aeroporto - centro) e se trovi un tassista onesto spendi 5 grivnie a chilometro. Il taxi effettua oltre 200 chilometri per un importo di 1000 grivnie o 100 euro circa.

Il costo degli appartamenti lo vedi sul sito alla pagina dedicata
http://www.appartamentiucraina.com/appa ... ozhye.html

Il prezzo che leggi è quello effettivo considerando che è già compresa anche la nostra piccola percentuale, se prendi appartamento con noi hai assistenza diretta via telefono e traduzioni al volo in caso di necessità, se prendi un appartamento direttamente in loco puoi risparmiare anche 5/10 dollari a notte.

La ragazza potrebbe trovare appartamenti con costo non superiore a 50/60 dollari a notte, se ti propina 100 e passa dollari si mette in tasca una buona metà. Vorrei dirti anche che questo è abbastanza normale, non ti conosce, non sa se andranno bene le cose, si mette a disposizione e quindi una donna ucraina per te fa tutto ma se non c'è l'amore almeno ci deve essere un po di tornaconto.

Insomma non fasciarti la testa, ti fai un budget che puoi spendere e come lo spendi lo spendi, per degli attimi di felicitò non c'è prezzo :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 3 luglio 2012, 9:33

michi_vip ha scritto:non vorrei sembrare troppo "normale" per lei e darle una brutta impressione in quel senso
Se ci sono altri consigli sono bene accetti da chiunque.

In Ucraina il rapporto uomo/donna è molto diverso da quello che siamo abituati a vedere in Italia.
Non è necessario fare il simpaticone a tutti i costi, non è necesario stupire con effetti speciali.
La normalità è considerata una grandissima qualità, al pari della affidabilità e serietà.

Il mio consiglio anzi è opposto, di ridere quando ti viene di farlo, ma senza eccessi.
A me è capitato più di una volta, in uscite casuali tra (più o meno) amiche di mia moglie ed italiani in vacanza (più o meno amici miei) di sentire a fine serata le ragazze esclamare:
"E' carino, ma mi sembra una persona poco seria. Ride e scherza sempre, in continuazione".
sweetbears ha scritto: credimi quando noi siamo normali per le donne UA siamo già un altro pianeta.
Quindi non essere troppo appiccicaticcio e premuroso, può anche andare bene ma non sono abituate a questo......sii normale ed educato e rispettoso e fai già centro. 8)

Mi sento di sottoscrivere e consigliare quanto riportato sopra da sweetbears.
Coincide con quanto ho sempre visto e sentito in anni di Ucraina.

Il mio consiglio?
Leggere e rileggere con attenzione ogni singola parola sopra riportata, imparare a memoria prima della partenza quanto scritto da sweetbears.

Durante il soggiorno in Ucraina, ripetere ad alta voce, prima e dopo i pasti e, SEMPRE, 30 minuti prima dell'incontro con la ragazza: " sii normale, educato e rispettoso e fai già centro" :D :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi massimo777 il giovedì 5 luglio 2012, 1:06

Ciao , scusate se non ho scritto qualcosa , nel frattempo : è che in questo periodo sono
preso da mille impegni e nel frattempo me ne son successe di tutti i colori :D
..in fondo sono io l'autore del post .
E' un pezzo che non torno la' , quindi per il viaggio posso dire poco di aggiornato , comunque
il noleggiare una vettura a Kiev , mi sembra una idea da scartare .
Nessuna conoscenza del paese , delle strade ( mettiamoci anche il modo con cui si guida la' e
si mettono indicazioni ..) insomma diciamo che è gia' un'incognita andare a conoscere una persona
contattata su internet ..figuriamoci poi l'auto !
Naturalmente è una opinione personale !

Sì , ci sono voli da Vienna.. dallo Swechat ; ma vedi di arrivare a Kiev e poi prendere il volo interno,
normalmente Dnieproavia ,per Dniepropetrovsk....
In genere vengono indicati voli dalle 15 . le 18 , le 21 del pomeriggio , naturalmente non so'
se poi vengono regolarmente effettuati oppure alcuni sono cancellati per motivi
di poca affluenza .
La Dnieproavia ha un sito , ma qui ti devi far aiutare da chi ha notizie piu fresche ,
ignoro se si puo' prenotare dall'Italia senza passare per le agenzie ...il sito,
l'ultima volta che l'ho visitato era in russo/ucraino .

Concordo che 7 giorni son troppi , io sono per i 4 giorni :D
Se vai la' affittati un appartamento consigliato da UV , prezzo
garantito ed appoggio in caso di problemi .

Per il tuo contatto , non saprei cosa dire , non si puo'
stabilire a priori se è serio o no , questo lo devi capire tu che
lo frequenti virtualmente e ci parli su skype , a proposito
in che lingua parlate ?
Auguri -
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi claudio.r il giovedì 5 luglio 2012, 15:21

ciao!
io ho sempre prenotato dall'italia ..col computer sia il volo per kiev, sia il volo kiev dnepropetrovsk..e solo una volta, a kiev non avevano la orenotazione...io avevo la ricevuta..ma niet!!!!! ho pagare ho restare a piedi..
comumque guarderei anche da vienna...sarebbe piu comodo..ci sono diversi voli adesso..
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi michi_vip il venerdì 6 luglio 2012, 20:38

Salve a tutti. grazie a Massimo777 per essere intervenuto e per aver dato la tua opinione. Tornando a noi ( io e la mia lei ) continua per cosi' dire la telenovela riguardo all'appartamento in quanto lei insiste sul volere lei trovarmi l'appartamento. Chiaramente nella mail ( che tra l'altro ho dovuto rispedire dopo alcuni giorni perche' a lei non era arrivata ) le ho spiegato che non e' che non mi fido di lei ma e' solo per questioni di " sicurezza" personale che voglio appoggiarmi ai servizi di questo sito ( le ho detto che si tratta di una agenzia e addiritura voleva il numero di telefono del nostro UV per parlargli di persona !! ) in quanto in caso di necessita' ( spero non serva mai ) avrei l'appogio di persone che parlano la mia lingua e che hanno contatti nel suo paese e che sarebbe una sicurezza in piu'.
Mi ha detto che anche lei e' preoccupata per me e che mi fara' da bodyguard e capisce la mia situazione ma allo stesso tempo e' dispiaciuta perche' secondo lei non mi fido di lei lasciandole scegliere l'appartamento. Non capisco tutto questo interesse per l'appartamento , magari vuole guadagnarci qualcosa? Mi ha detto che se sono interessato mi manda la foto e il numero di telefono, ma se l'agenzia o il proprietario parlano russo o ucraino che me ne faccio del numero?
Oggi le ho risposto tramite mail che se e' preoccupata perche' sono suo ospite dovrebbe essere contenta se mi appoggio a persone che parlano la mia lingua cosi' nel caso di problemi ( grattatina nelle parti basse) avrebbe meno incombenze e cosi' io avrei sia l'aiuto dell'agenzia ( UV in questo caso ) sia il suo aiuto in loco. Le ho proposto da bravo mediatore ( non voglio proprio litigare anche se mi scoccia un po' che decida lei il mio alloggio) di usare per i primi 3/4 giorni l'appartamento di questo sito ( cosi' intanto mi ambiento un po' mi sento piu' sicuro) e poi di lasciare a lei la scelta di dove alloggiare sempre nei limite del budget per l'alloggio.
Vedremo se ha tempo per leggere e rispondermi ( se gli arriva la mail) visto che dopo avergli mandato un sms per dirle che le avevo mandato l'ultima mail lei non si e' preoccupata dopo 3 giorni di rispondermi. Ho dovuto telefonarle io per sapere cosa voleva fare ( per fortuna che doveva portare a passeggio il cane e aveva fretta e mi e' costato parecchio lo stesso) e mi ha detto che non le era arrivato nulla. Riguardo al cane ci credo che ne ha uno ( almeno spero sia il suo) perche' mi ha mandato sette foto di lei assieme a Nevada ( uno splendido esemplare di pitbull femmina che pesera' sui 45 kg e che spero sara' mansueto come la sua padrona).
Con 'ste donne devo sempre fare tutto io..scrivere mail, telefonare..forzarla per vederci su skype...cercare dei compromessi..mah..speriamo bene.
Per massimo777 io e lei ci parliamo in inglese ( lo parlo bene e conosco anche a livello scolastico francese e tedesco ma in ucraina non servono come lingue) e quindi non abbiamo grossi problemi a capirci finora.
Anche se un po' off topic ma grazie per la dritta al nostro admin Uv e vorrei sapere proprio da lui visto che io arrivero' a dnipropetrovsk e l'appartamento e' a zaporizhye come fare per la consegne delle chaivi? Visto che mi ha gia' fatto un preventivo al volo sul prezzo del taxi sarei orientato ( sempre se la mia lei e' d'accordo) ad usare il taxi e sistemare questo problema.
michi_vip
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi claudio.r il venerdì 6 luglio 2012, 21:24

ciao,,,
Le chiavi le prendi, quando arrivi all'appartamento. Ci sara' una persona ad aspettarti, e ti da le chiavi ( poi se sei con la donna, sarà lei a chiamare per mettersi d'accordo.)
Quello che mi suona un po' strano e' il comportamento assolutamente non conforme con donna ucraina innamorata...
Speriamo di sbagliare!! #-o
Auguri per il viaggio ....e occhi aperti.
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi michi_vip il venerdì 6 luglio 2012, 22:05

Salve, riguardo all'appartamento e alla consegan delle chiavi ho capito ma io dall'aeroporto devo arrivare a zaporozhye e volevo usare appunto il taxi cosi' son sicuro che arrivo davanti all'appartamento per ricevere le chaivi. Lei mi ha detto che non ci sono problemi per venire da me e arrivera' all'aeroporto con il taxi ma non so' quanto mi costera' se uso quello che ha preso lei per venire a prendermi. Sicuramente glieilo chiedero' per capire se ci marcia sui prezzoi o meno.
Forse qualcuno ha frainteso..io non ho mai detto che lei e' innamnorata di me e non lo pretendo cioe' non credo che ci si possa innamorarre via internet senza mai vedersi di persona. Tra noi c'e' un buon feeling come puo' esserci tra amici che abitano in paesi diversi e niente altro. Non so' se perche' delusa dal fatto che secondo lei io non mi fido ma mi ha gia' detto che il nostro incontro puo' anche portare al nulla sul piano sentimentale ed io sono pienamente d'accordo perche'' l'incontro reale e' tutta un'altra cosa dallo scriversi lettere o telefonarsi. Voglio conoscerla di persona anche perche' a differenza delle solite scammers che si innmaorano dopo averrti scritto 2 lettera questa mi sembra tosta e determinata e spero dopo l'iniziale periodo di "studio"reciproco di darle una buona impressione , poi quel che succede succede...
A massimo777 volevo chiedere se ai tempi in cui ci sei andato coem'era la situazione riguardo alla sicurezza per gli stranieri. Ti sei avventurato da solo anche di notte per la citta' o sei rimasto nel tuo appartamento? Saranno fobie tutte mie ma vorrei sapere se c'e qualche pericolo reale girando per le strade da solo ? ( lo chiedo sperando che non mi tiri il pacco la mia lei).
michi_vip
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore