Sabato 27 parto per l'UKr. (zaporozhye).......

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Sabato 27 parto per l'UKr. (zaporozhye).......

Messaggiodi master75 il mercoledì 28 aprile 2010, 13:12

in bocca al lupo, io sarò pronto per quando tornerete questa estate......e così andremo in 3 :D
master75
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi massimo777 il mercoledì 28 aprile 2010, 15:51

Grazie a tutti....per gli auguri !

Beh ...in fondo non ho nulla da perdere ...mi rifaccio un viaggio che precedentemente mi aveva lasciato amaro in bocca ...non mi ero goduto neanche la citta'....sì , ... certo non sara' sicuramente Kiev , ma dopo tutti quei fatti avevo visto veramente poco !
Visto la concomitanza del 1maggio mi sono risparmiato anche un giorno di ferie..... :) -

Non credo che ricuciro' la situazione con lei....."mission impossible "..... :? , forse ci vorrebbe un miracolo...ma per adesso non sono attrezzato ... :roll: .

Perlomeno faro' altre conoscenze .....
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi gostella il mercoledì 28 aprile 2010, 16:04

Ciao Massimo777,
perchè andare in due e perchè non avvertirla ?

Andare in due: sei già stato in UA, hai visto che dopo la prima volta è tutto semplice, io sono partito con grandi paure ma ora se avessi tempo partirei dopodomani senza nessun problema. Il tuo compagno di viaggio mi pare animato da obiettivi appena piu "birichini" dei tuoi, ed è difficile in pochi giorni conciliare esigenze diverse.

Perchè non avvertirla ? La sua ultima lettera è stata possibilista, dal suo punto di vista tu ti sei comportato in modo strano, la sorpresa romantica si può fare in presenza di un relazione stabile. Se è vero che queste ragazze cercano un uomo affidabile, potresti così confermare l'impressione di lei (sbagliata) che tu non lo sia. Pensa poi se non fosse disponibile solo perchè ha impegni di lavoro, o altro....nuova arrabbiatura, nuova delusione.

Naturalmente questa è solo la mia impressione a caldo, che però ha il valore del distacco emozionale dai fatti, che tu ovviamente noi puoi avere.

Comunque tu decida, hai la mia approvazione. La verità si conosce con l'azione. In bocca al lupo.
gostella
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 28 aprile 2010, 19:11

Bravo Massimo, ci hai colti un pò tutti di sorpresa.

Confucio: "Il vero signore è lento nel parlare e rapido nell'agire".

Non so come finirà la tua "rischiosissima" :D visita "corsara" a sorpresa,
comunque vada, stanne certo, hai guadagnato parecchio in simpatia e stima.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi massimo777 il mercoledì 28 aprile 2010, 20:33

Beh ..sì avete ragione ...rischiosissima è dir poco , non a caso l'ho chiamata mission impossible ...anzi direi di piu' , perchè io non sono in un film :shock: .

Ragionando freddamente , devo esser sincero ....non ha molto senso , ma direi che stando qui in Italia , NON potrebbe succedere mai nulla .

Non credo che le ucraine ,(e dopo i fatti successi in special modo !) amino questo genere di sorprese....dico sorprese in senso proprio stretto e non sorprese come sottintendiamo molte volte nel parlare comunemente ( un senso positivo) .

Andiamo in due , ma io non saro' di nessun peso agli interessi dell'altro (ci mancherebbe) .

Stavolta me la vado proprio a cercare ..ma almeno ho la possibilita' di conoscere tramite il nostro amico ,almeno una ragazza per passare un poco di tempo.
....e poi ...quando si tocca il fondo , non si puo' far altro che risalire ...!
:)
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi claudio.r il giovedì 29 aprile 2010, 11:27

Ciao a tutti!!!!
io non sono ANIMATO.da sentimenti birichini!!!!!!!! :D
semplicemente, ne conosco due, e devo decidere con quale andare avanti!!!!
allora prendo tempo...tutto qui!!!!
maglio due che punte!!!! come si dice da noi!!!! :lol:
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi claudio.r il mercoledì 5 maggio 2010, 11:16

Ciao a tutti gli amici del forum.

siamo tornati ieri da zaporozhie. purtroppo a massimo, non e' andata come speravamo.
mi dispiace molto, perche' non ho potuto essere di molto aiuto, e perche' massimo e' decisamente una brava persona.

non spetta a me raccontare i particolari, se vorra' lo fara lui quando e come crede.
saluti a tutti.
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi claudio.r il mercoledì 5 maggio 2010, 12:45

haa!!! a proposito.
io ho prenotato i voli prima con edreams. bologna. vienna. kiev. e kiev dnepropetrosk.
bologna kiev tutto bene, ma quando vado a fare il cek in in kiev, mi dicono che non c'e' la mia prenotazione. [-X
presento la ricevuta di pagamento (238 euri) l'uomo fa un po di viaggi per uffici, poi torna e mi dice semplicemente....ho pagare ho rimanere a piedi...altri 300 dollari anda e rianda... stamani telefono a edreams..(40 cent al secondo) ti mettono in attesa e nessuno risponde ora gli mando una mail..perche rivoglio i miei soldi.

se qualcuno ha avuto esperienze simili e mi dice come ha fatto mi fa un favore.

il dilemma dei taxi persiste. onde evitare sorprese da parte delle signore, ho chiesto a tre tassisti. risultato..
900 grivnie.. 850.. 800.. meno niente da fare. massimo ha chiesto anche lui.... gli hanno detto addirittura di piu!!!!!!!! zapo.. dnepropetrovsk......boooooooooooooooooooooo 8-[
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi massimo777 il mercoledì 5 maggio 2010, 22:17

Sì ..grazie Claudio !

Voglio fare una piccola prefazione :
Ringrazio Claudio e la sua lady per l'aiuto che mi hanno dato .....non è vero che è stato piccolo , ma è stato invece grande , perchè mi hanno fatto capire diverse cose......
Ringrazio anche la ragazza che con il cartello in mano con sù scritto il mio nome , mi ha aspettato per 2 ore ! Vi era stato un ritardo tecnico a Vienna sull'aereo della Dniproavia....io avevo un'altra combinazione di voli...( Roma -Vienna-Dniepropetrovsk ), sono veramente dispiaciuto !

Come da me previsto , non sono riuscito a ricucire la situazione .....me lo aspettavo ..ma sono contento di averci provato !..." volevo esserci ".......l'ansia non si è placata , ma ho capito tante cose ed adesso la situazione è più chiara .

A breve farò un post più dettagliato e purtroppo non potro' esimermi dal celare alcune cose che fanno e faranno per sempre parte della mia vita ...ci sono cose che mi rimarranno dentro per sempre e sono incancellabili ...non posso perciò condividerle con voi .....mi spiace .

Ho anche deciso che dopo l'ultimo post ...purtroppo ,... non vorrò rispondere agli eventuali commenti..sì ..insomma , per quanto mi riguarda il post da me aperto con : Sabato 27 parto per l'UKr. (zaporozhye).....terminera' .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi massimo777 il giovedì 6 maggio 2010, 20:09

Non mi voglio dilungare su particolari o dettagli di questo viaggio ....mi riassumo con la frase : nessun particolare o grande problema ..a parte il fatto del ritardo di 2 ore ....può succedere !
Per i prezzi di questo secondo viaggio e permanenza a Zhapo....che vi devo dire ...ad un mese di distanza sembra che i taxi siano aumentati di 100grv , rispetto al mese di marzo..lo stesso cappuccino grande , nello stesso bar con una fetta di torta , dato dalla stessa cameriera...da 25 grv a 31........

La mission impossible si è rivelata Impossibile ; dovevo provare e l'ho fatto.....non rimpiango nulla !
Su questo mio disperato tentativo c'è poco da dire e non mi va' di aggiungere niente piu'....

Posso dire ,....tutta la vicenda è assurda ed irripetibile..a nessuno , mai ,succederà una cosa del genere.

A tutti quelli che leggeranno o hanno gia' letto questo lunghissimo tread ,dico che la mia storia non fà testo ..almeno per quanto riguarda il nocciolo , cioè l'incontro tra due persone che si sono cercate e si sono apprezzate su Internet ...quindi non vi impaurite se decidete o volete decidervi ad intraprendere una simile conoscenza ....la mia storia è unica ed irripetibile .
Visto che è il mio post finale , voglio riportare solo cose e fatti di cui ho la certezza assoluta....ho rivissuto con distacco tutta la vicenda , ho

riletto tutte le sue lettere e le mie..ho scartabellato il sito di dating alla ricerca di tutti i particolari.....ma soprattutto ho guardato dentro me ed ho

cercato di riesumare tutte le tappe che mi hanno portato ad arrivare a Dniepropetrovsk quella tarda sera alle 22 ; naturalmente parlo della mia prima visita ....specialmente lo stato d'animo che mi accompagnava .

Per ambedue era il primo "incontro" del genere..sì , era la prima volta che tentavamo un simile approccio su Internet...
A parte i soliti falsi contatti, che è quasi normale trovare in qualsivoglia sito ,per me è stata la prima e unica corrispondenza "vera" in circa 6-7 mesi di ricerca su Internet ....per Maria , era lo stesso , anzi , si era iscritta da pochi giorni .

Maria , per 5 mesi ha scritto solo a me ...io ho fatto lo stesso .Maria era convinta che dalla nostra corrispondenza potesse uscire qualcosa di buono ...per me era la stessa cosa...

La prima lettera che mi ha inviato era molto bella ,scorrevole..lei non sà bene l'inglese e sono sicuro che l'aveva curata attentamente , chissa' forse si era fatta aiutare da qualcuno...!?
Le altre sono intuibili , ad un primo esame molto scarne, ma tutte rivelano e dicono che lei è una ragazza semplice e seria ...

Maria mi ha inviato solo una foto... quelle sul sito sono fatte in studio ...lei non me ne invierà più nessuna ,ho chiesto alcune volte di inviarmene ,

perchè mi faceva piacere..ma non lo ha mai fatto ...poi ho capito perchè ......

Alcune volte mi sono insospettito di questo fatto ,tanto che forse questi dubbi mi hanno accompagnato fino all'aereoporto ...una volta mi ha parlato di una sua vacanza in una località di montagna..con le sue amiche,.... diceva che mi avrebbe inviato le foto della gita ..non lo ha mai fatto.
Ad una mia richiesta successiva aveva risposto dicendo che la fotocamera era dell'amica , che per il momento era fuori città....

Sono partito dall'Italia , il mio animo "sembrava" tranquillo , ...ma non lo era e l'ho scoperto poi .

Tutto è successo nell'aereo poco prima di atterrare a Dniepropetrovsk...ero sul sedile con lo sguardo girato verso il finestrino e l'aereo stava facendo la manovra di avvicinamento a quota piu' bassa , ..io osservavo il paesaggio sottostante ,era notte ma si distingueva chiaramente il Dniepro , e le luci facevano emergere la disposizione delle case , degli edifici....tutto era così insolito !

Sono stato afferrato da una sorta di angoscia ...la paura di non sapere cosa sarebbe successo di lì a poco ..l'incertezza di essere solo in un luogo sconosciuto e ...la ragazza sara' lì ad aspettarmi oppure mi trovero' nei guai ..?!
Non ero piu' sicuro di nulla ....nemmeno delle motivazioni che mi avevano spinto ad atterrare lì ....

Maria c'era ...ed era vestita molto male ....poi ho capito perchè ...

Il resto lo sapete....posso solo aggiungere che nel taxi il mio disagio si è acuito , sono stato pervaso da una sorta di malessere interiore.......avevo paura di non farcela , avevo l'ansia di non piacergli.......

Maria ha "sentito" questo mio disagio ...pensava di non piacermi ...pensava che non ero contento di averla incontrata ...

Il destino è beffardo...ci ha fatto incontrare per poi dividerci ..ha concatenato poi ,tutta una serie di fraintendimenti e circostanze assurde, ha innescato

un meccanismo irreversibile ..fino alla completa distorsione di cio' che uno vedeva nell'altro ........incredibile !!

§§§§§§§§§§§§

Maria è una bella ragazza di un metro e ottanta ,non mi inviava foto perchè aveva paura che condizionassero la nostra corrispondenza..altrettanto ingenuamente pensava di non essere attraente....

Credo che non avesse mai fatto una vacanza in montagna con le sue amiche ,forse aveva detto una piccola bugia per rendere interessante la sua lettera..chissa', in quei momenti non aveva nulla di interessante da raccontare..la sua vita era monotona...??..oppure le foto erano venute male e aveva timore di mandarle .

Maria era vestita male in aereoporto perchè non aveva fatto in tempo a cambiarsi..un contrattempo..un ritardo dovuto all'orario di lavoro....

§§§§§§§§§§§§

Adesso sono piu' sereno , ma non nego che al mattino , appena apro gli occhi e la coscienza....sono incredulo di fronte a quello che è successo ...

La vita ci riserva delle cose inimmaginabili , a volte inconcepibili........
§§§§§§§§§§§§

La sua città è logisticamente difficile ..come difficile è sicuramente la vita per la stragrande maggioranza dei suoi abitanti....lì non siamo a Kiev.... ,per gente con poca esperienza dell'Ucraina , è un'esperienza probabilmente e decisamente "forte" .

_ THE END _
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi johannes100 il venerdì 7 maggio 2010, 8:22

Ho seguito tutta la tua storia.

Sono 'contento' che almeno sei riuscito a spiegarti tutti i comportamenti 'strani' che invece non lo erano affatto anzi erano ben giustificati.
A volte vediamo il male anche dove non c'é a causa del nostro 'superlavoro' di cervello, argomento che abbiamo spesso toccato in questo post.

Credo che hai fatto la cosa giusta a riandare, almeno adesso THE END lo puoi dire con il cuore in pace.

Un grande in bocca al lupo per la ricerca della persona giusta per te.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi publio il venerdì 7 maggio 2010, 14:03

massimo, fatti una bella bistecca chianina e non ci pensare piu'! Il mondo e' pieno di belle ragazze.

In bocca al lupo
publio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi claudio.r il venerdì 7 maggio 2010, 14:24

:( :( leggere l'ultimo post..... mi fa veramente...non so!! dispiacere... male!!
una sfiga terribile ??????? un destino beffardo ??? booooooo!!!!

Oggi qui da noi piove.. ma domani tornera' il SOLE!! .........SEMPRE AVANTI!!!!!!! chissa',forse il destino ti ha fatto fare questa esperienza, per prepararti a quella vera......e non farti sbagliare allora!!!!!!!!!!!.
non ti preoccupare....troverai quello che cerchi. ne sono sicuro!!!!!!
un abbraccio..
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi michi_vip il sabato 30 giugno 2012, 17:39

Salve a tutti, dopo aver usato la funzione di ricerca del sito volendo saperne di piu' su questa citta' che ho intenzione di visitare (zaporozhye) ho pensato bene di rispolverare questo vecchio post ( dopo 2 anni ) anche perche' mi trovo in una situazione simile a quella di cui parlava massimo777 ( io devo ancora iniziare la mia avventura e spero finisca meglio del protagonista ) e oltretutto mi sono aumentati un po' i dubbi rileggendo tutto il post.
Non voglio dilungarmi ma per curiosita' o ricerca poco convinta ho iniziato un anno fa' a frequentare siti di dating online e dopo varie esperienze con scammer varie e donne poco affidabili che mi hanno fatto solo perdere tempo ( per fortuna solo quello) circa 2 mesi fa' in un sito free ho trovato una donna con cui ho iniziato a scambiare mail, poi ci siamo sentiti via telefono per poco tempo ma un paio di volte a settimana ( visti i costi telefonici ). Il rapporto via mail mi e' sembrato ottimo sin dall'inizio e ci siamo scambiato dopo poche mail i rispettivi telefoni. Dopo non molto tempo lei mi ha invitato ad andare a trovarla e io molto contento le ho promesso di farlo questa estate ad agosto visti i soliti problemi con il lavoro. Dopo molte insistenze ( lei dice che e' sempre impeganta con il lavoro e ha poco tempo ) sono riuscito a convincerla a mostrarsi a me via skype anche perche' non mi fidavo molto essendo abituato a tentativi soliti di raggiro. Purtoppo dopo la seconda volta in cui stavamo "contrattando" la sistemazione in un appartamento ( io le ho detto che avevo gia pensato di rivolgermi a ucrainaviaggi e lei voleva invece sceglierne uno piu' vicino a casa sua) c'e' stato una sorta di rallentamento nel nostro feeling e mi ha accusato di non fidarmi di lei e che questo le dava fastidio. Oltretutto quando ci siamo visti su skype e' sempre rimasta molto rigida, seria nelle espressioni quasi fosse uan statua e ho dovuto fare alcune battute per farla ridere e rompere il ghiaccio perche' la vedevo troppo tesa. Morale del racconto , adesso che stiamo accordandoci sul nostro incontro mi sembra un po' scorbutica , non mi dimostra l'interesse che aveva nelle mail, quindi chiedo qualche consiglio e cioe' se posso fidarmi ancora e andare da lei lo stesso o se mi faccio io le solite paranoie tipiche dell'italiano medio? E' cosi' difficile per le donne ucraine esprimere in maniera diretta i loro sentimenti anche quelli piu' semplici come interesse per una persona o l'amicizia?
michi_vip
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi sweetbears il domenica 1 luglio 2012, 10:42

2 consigli... il primo meno paranoie e più fatti, fai un paio di giorni di vacanza e vai a trovarla.... sii te stesso e senza far prevalere il modo spaccone di quasi tutti gli italiani....
secondo consiglio se hai intenzione di intraprendere anche in futuro una relazione sia con questa donna o con altra donna ukraina, nel caso di malpartita con questa..... fai un piano telefonico ricaricabile tipo vodafone o wind o tim nominato my country con paese di destinazione UA ti posso assicurare che con tali piani telefonici chiami UA con pochissimo tipo 30 minuti con 2 euro.
Comunque auguri per la tua visita e organizzati in modo, se nella malaugurata ipotesi non trovi quello che cerchi, di avere il rimedio alle rimanenti giornate di permanenza in UA ( donna che sia o giro turistico ).
Ciao 8) =D>
sweetbears
ESPLORATORE
ESPLORATORE

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore