Moderatore: pianoscarano

vittorio_guido ha scritto:PS- E comunque per le lamentele sul paese, c'è il forum apposito di forrest : Lasciatemi sfogare

vittorio_guido ha scritto:
Per ultimo lavorando in america ho conosciuto migliaia di pronipoti di italiani immigrati a fine 800 inizio 900 e non meravigliatevi la maggior parte erano originari del veneto e liguria (oltre ai campani e siculi), non stò parlando del medioevo, ma di un secolo fà.
Forse se l'italia è diventata quello che è, lo è stata grazie anche ai nostri immigrati che mandavano i soldi qui...
Anche io ho avuto parenti (zii di mia madre e mio padre) immigrati nel nord e nel sud america.
E' una ruota che gira, prima a noi adesso a loro...
Noi abbiamo avuto l'appoggio americano e i soldi dei nostri immigrati, adesso tocca all'europa fare lo stesso e magari in futuro il paese migliorerà.
(purtroppo...)

peterthegreat ha scritto:Ciao,
Pare che il testimonial del Visa-Free, sarà il capitano Kirk!

Ovviamente e' una provocazione ma certamente il numero di immigranti illegali in Ucraina e' di decine di volte piu' grande della cifra indicata (se non ricordo male un'analisi di un paio di anni fa ne stimava quasi 50 volte tanto). Questo fa ben capire quale sia la percezione da parte di Bruxelles dell'immigrazione illegale in Europa.

andbod ha scritto:Per me il vero punto focale restano i punti politici.
Da un punto di vista di regole e procedure gran parte dei punti indicati nel documento sono gia' in discussione alla
Personalmente ritengo che in questo processo un ruolo fondamentale lo giochera' la Russia : se la Russia dovesse ottenere (come e' probabile che accada a breve visto il benestare di Francia, Italia e Germania) un regime visa-free con l'Europa per l'Ucraina diventerebbe molto piu' semplice ottenere il regime visa-free in quanto si affermerebbe il principio di fondo che, in questo periodo di crisi, l'unico interesse della UE e' economico e liberta' e diritti umani sono un belle parole che restano sui pezzi di carta.

Kriss ha scritto:Vero...e il visa free da parte della Russia dipende (quasi) esclusivamente dal loro interesse.
Nel senso che l'interesse è anche da parte dell'Europa e si chiama gas, mentre il coltello dalla parte del manico lo hanno i russi e si chiama "rubinetto del gas".

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti