ritorno in Odessa

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.

ritorno in Odessa

Messaggiodi alfy il mercoledì 11 febbraio 2009, 14:33

Ciao a tutti gli amici del forum
Io vorrei tornare nella città di Odessa nel periodo del 25 aprile (premetto che è la prima volta che vado solo ).
Essendo passato quasi un anno e mezzo dall'ultima volta che sono stato ad Odessa, vorrei sapere se c'è qualcuno che è tornato di recente, se puo dirmi se sono stati aperti nuovi locali ,disco,ristoranti,pub e quant'altro.
In che periodo di preciso apre Arkadia e com'è a fine aprile.
Com'è la situazione sicurezza ultimamente in Odessa per il turista ?

P.S se mi volete contattare per unirvi al viaggio , siete i benvenuti.
alfy
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: ritorno in Odessa

Messaggiodi uvdonbairo il mercoledì 11 febbraio 2009, 17:13

Ciao Alfy

prima leggi questo post:
odessa-a-settembre-t1098.html

Poi lascia perdere la sicurezza, è uguale a tutti i posti del mondo.

Arkadia e tutto il bagarre aprono a giugno.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi marcovr il mercoledì 11 febbraio 2009, 17:17

... ma come, cosa pensi che anche loro devo mettere le "RONDE PADANE"?

se pensi così meglio rimani in Italia che qua abbiamo la SCUOLA DI SICUREZZA!! :lol:

Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi magma-x il mercoledì 11 febbraio 2009, 17:46

...quello della sicurezza è un tema molto interessante, ed ad Odessa miete migliai di italiani l'anno: si, parlo proprio dei poliziotti :D

Passaporto e carta di'immigrazione sempre a portata di mano, con dentro 100 HRV...non si sanno mai i casi della vita che incontri un "poliziotto" arrotondatore :wink:

p.s.: la città è sicura come può esserlo Roma o Milano...insomma, "occhio all penna" sempre...
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi alfy il sabato 14 febbraio 2009, 17:55

Ciao marcovr
No! non voglio mettere le ronde Padane, mi informo solo per un viaggio tranquillo.
Inoltre non ho chiesto solo della sicurezza, ma della situazione in generale , visto che ultimamente ho perso dei contatti in Odessa .
Ciao di nuovo
alfy
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi scorpio il martedì 17 febbraio 2009, 15:58

magma-x ha scritto:...quello della sicurezza è un tema molto interessante, ed ad Odessa miete migliai di italiani l'anno: si, parlo proprio dei poliziotti :D
Passaporto e carta di'immigrazione sempre a portata di mano, con dentro 100 HRV...non si sanno mai i casi della vita che incontri un "poliziotto" arrotondatore :wink:
p.s.: la città è sicura come può esserlo Roma o Milano...insomma, "occhio all penna" sempre...

il passaporto lascialo pure in casa, o gira con una fotocopia ma soprattutto biglietti da 5 € o 5$ o l'equivalente in grivna.
Se parli russo o comunque fatti capire, come se i soldi li avessi già dati a loro colleghi (è un trucco usato anche in altre parti del mondo, ad esempio in Messico, dove miei amici si segnavano il numero delle pattuglie ai posti di blocco precendenti).

Per la cronaca, a Settembre in zona Arkadia, ci hanno fermato 3 volte, la prima abbiamo pagato, la seconda e terza no ma gigioneggiando.

Invece la 4a, il mio conoscente, da solo, ha rischiato proprio di finir nei guai perchè uscito dalla disco, era rimasto senza nulla e stava proprio cercando un bancomat.

Non ti voglio terrorizzare ma conviene essere preparati.

PS: goditi Odessa!!
Il link al video rimosso per violazione dei temnini di Google, non è possibile lasciarlo in firma.
scorpio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi lampo il mercoledì 11 marzo 2009, 11:42

Salve a tutti;
sono ritornato ieri,da Odessa.

Ero stato li 11 anni fa,e l'impressione è che le cose siano cambiate parecchio e in meglio.Avevo un splendido appartamento in via Sadova(e di questo devo ringraziare matthias23,che è stato molto disponibile a darmi la dritta giusta),quindi praticamente in centro.

Avendo passeggiato li praticamente dalla mattina alla sera con la mia "lei"non mi è mai capitato di essere disturbato da poliziotti desiderosi di arrotondare il loro magro stipendio;cosa che invece mi è capitata più volte a Kiev.

Anzi la presenza costante nel centro dava una certa sicurezza,visto che l'8 marzo l'unico sobrio ero io!!
Belli moderni i due centri commerciali:Europa e Athina,non si contano i km che ho fatto li dentro,ho collaudato anche troppo spesso se funzionavano i prelievi bancomat,posso assicurare che li funzionano bene sia le carte col cip elettronico e le altre:cosa no si fa per le nostre meravigliose compagne!!!

Ho visto con piacere una miriade di nuovi bar e ristoranti,provato gli italiani;Pulcinella,Zara pizza,ucraini Vasilissa,Kumanet(questo è il migliore dei provati).

Arcadia apre a giugno,e a quel che ho capito è li che si puo aver quache problema,ma in tutto il mondo dove c'è il turista ........che Rio, Bankok, Parigi sono diverse? Delle splendide ragazze non dico niente,ma ho preso diverse gomitate dalla mia Kateryna,vaglielo a spiegare guardare e non toccare!!!!

Per chi ci andrà,fortunato lui ,ripeto cio che altri hanno detto GODETEVI ODESSA!!!!!

edit: per favore scrivere in paragrafi altrimenti non si legge niente
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi federicom il venerdì 13 marzo 2009, 23:20

confermo, fotocopia documento più visa e HRV (non euro).

Una cosa... se la milizia ti ferma, magari al sera che giri da solo per strada.. solitamente domanda cifre spropositate (anche 15€) trattate ragazzi... che si accontentano anche di 3€ se son in due!
Federico
federicom
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi xxxander il venerdì 27 marzo 2009, 14:31

da poco tornato da Odessa confermo. Unica cosa per rassicurare : fermato una volte dalla milizia da solo , non parlo un'acca di russo .Alle sue domande in inglese (era solo uno) ho gentilmente risposto ma con un certo distacco facendogli capire che non avevo affatto paura . Era uno a posto. Mi ha studiato un po' poi ha desistito.All'inizio dentro di me ho pero' pensato che avevo grivna in saccoccia ed il numero dell'amba italica, quindi mi sono permesso ma, come ho capito, meglio girare con la grivna a portata di mano , se sono 2 o piu' e non si puo' dialogare sono volatili per diabetici.P.s. ho fatto un video sulla pushkinskaya a 2 di loro ( meno male che sono rimasti di spalle....aaaaaaahhhhhhhh)
xxxander
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Torna a A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto