Ritenta, sarai più fortunato....

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Moderatori: Lika, johannes100, Patroclo

Re: Ritenta, sarai più fortunato....

Messaggiodi Win231 il sabato 12 marzo 2011, 13:51

Ciao Gios,

Ho letto il tuo post e volevo "contribuire" se posso...

"Il mio regalo sei tu"...lo diceva anche a me mia moglie, quando non sapevo ancora che lo sarebbe diventato per davvero!! quindo spero DAVVERO porti bene anche a te :wink:

Inoltre dal tuo post "trapelano" tra le righe alcuni particolari che fanno ben sperare e rassicurano; ovviamente questa è la mia impressione.

Fin troppe volte abbiamo letto su questo forum di personaggi un pò "impreparati e ingenui" (senza offesa) che successivamente hanno preso "cantonate" :(

La mia sensazione è che stai procedendo con i piedi in terra e testa al suo posto.

Aggiungo infine che è notevole e pregevole il fatto che nonostante il passo falso precedente tu "creda" ancora...come detto da Johannes100

Auguri di cuore :wink: :amici:

Fabio (Win231)
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi magma-x il domenica 13 marzo 2011, 10:45

...3 mesi?? Grandissimo!!!
E' un ottimo test per vedere come potrebbe andare una eventuale vita matrimoniale...

La mia dopo 5 mesi praticamente continuativi, se puo interessare, sta gia sclerando, dicendo che forse forse l italia nn è poi tanto meglio dell ucraina...ma come darle torto, ormai la sicilia è diventata, se mai nn lo fosse stata di gia, un pezzo d africa... :lol: ...magari apro un 3d e racconto come sono andati questi primi mesi nella terra della pasta asciutta e come ho ovviato a certi piccoli problemi quotidiano trovando, almeno lo spero, la quandratura del cerchio...

saluti e in bocca al lupo!
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il domenica 13 marzo 2011, 14:30

Non preoccuparti Magma, è normalissimo.

Anche mia moglie i primi 6 mesi in Italia, ha avuto i suoi problemini di ambientamento.
Dalla troppa pasta asciutta che fa ingrasare (loro sono attentissime alla dieta ed a ciò che fa bene o male alla salute, noi siamo attenti solo ai sapori), alla gente che è troppo "invasiva" e non si fa i fatti propri, a tanto altro.

Da quello che ho sempre sentito, sarebbe strano il contrario.
Nel 90% delle coppie italo/russe (o ucraine) che ho conosciuto, è accaduta la stessa identica cosa.

Oggi, a distanza di 8 anni, credo che Olga non avrebbe dubbi su cosa scegliere.
Esattamente come il 90% delle sue amiche, conoscenti russe/ucraine, incontrate in Italia o in Spagna.

Chissà perchè a noi italiani, andati a vivere a Kiev, è successo proprio l'opposto.
All'inizio si pensava che....in fondo non è così male, quasi quasi è meglio, costa meno, la temperatura non mi interessa, la cucina è nuova, ecc. ecc.
Poi, dopo un anno o due, il crollo definitivo (con o senza successivo allontanamento dal paese).

Credo che il passo del cambio di vita dall'Ucraina all'Italia (o viceversa), sia molto più "lungo" di quello che ci si può immaginare a prima vista e, molto molto diverso da un trasferimento dall'Italia alla Francia, alla Spagna, all'Inghilterra.

Per quel che posso dire, per esperienza diretta, in Spagna mi è sembrato di essere a casa quasi dal primo giorno. Nel caso dell'Ucraina ci ho messo ben oltre l'anno e forse, a dire il vero, non mi sono mai sentito a casa veramente.
Idem posso dire degli inglesi che stanno in Spagna e di quelli incontrati a Kiev.

A volte penso che, per "formamentis" mentale, per abitudini, per usi e consuetudini, per storia, siamo lontanissimi. Non voglio dire migliori, ma distanti anni luce.
Cittadini non di un mondo che si globalizza, ma di due pianeti diversi.
Il moralista impegnato a predicare le virtù, difficilmente troverà il tempo per praticarle.
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi vittorio_guido il domenica 13 marzo 2011, 16:32

Mi associo in tutto quanto detto sopra, pure mia moglie ha avuto problemi iniziali,
non tanto con la pasta (che comunque ha sempre mangiato meno di me)
Ma proprio con l'ambientazione generale e la 'curiosità' di parenti e non....
Come credo sia ancora più dura per un italiano ambientarsi là (forrest come hai fatto un giorno ce lo spiegherai!).
Io impazzisco dopo 2 settimane, questo novembre mi consolava anche mia suocera che è venuta diverse volte in italia e che adesso conosce la differenza tra i due paesi!!!!
quindi quando mi lamento di certe cose sa di cosa parlo.....
(comunque faccio presente che ci siamo conosciuti in florida dove lavoravamo entrambi)

Per Gios74 Auguri per la nuova avventura!!!!

Vittorio
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
vittorio_guido
MASTER
MASTER

Messaggiodi gios74 il domenica 13 marzo 2011, 19:53

Grazie a tutti per gli auguri...

In effetti mi rendo conto già adesso che inizialmente per lei sarà dura abituarsi al nostro stile di vita.. proprio ieri discutevamo di questo... degli orari ben precisi che abbiamo noi italiani nel mangiare a pranzo ed a cena, mentre loro sono mooooolto più elastici... della pasta che lei preferisce non mangiare spesso... e soprattutto dei piatti "unici" che loro fanno, cioè primo e secondo insieme, tipo pasta e carne mischiati...mentre noi partiamo dall'antipasto per arrivare al caffè... :?

Lei forse avrà meno difficoltà di altre sue connazionali essendo già stata in Italia altre volte anche per lunghi periodi, quindi già sa cosa l'attende... :D

In ogni caso penso che anche io mi dovrò un pò adeguare al suo stile di vita... d'altronde in una coppia bisogna trovare il giusto compromesso.... non si può imporre al partner la propria volontà in modo assoluto...
Che Dio mi/ci assista.... :mrgreen:
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi gianfrancesco il lunedì 14 marzo 2011, 0:25

:D auguri gios, prendila con calma ,vi dovete scoprire e solo se si stà insieme quotidianamente è la strada giusta.
oggi ho pranzato con gnocchetti di patate al basilico ,polpette alla cipolla e aglio (che mi fà bene)e insalata di cetrioli!e carote alla maionese.io ho sporcato 4 piatti ,le uno solo !!!tutta contenta di quel bel piatto che si era fatta!!
PERò ANCORA ADESSO DOPO ANNI QUANDO LE CHIEDO COSA VUOLE PER REGALO IN QUALCHE RICORRENZA(VEDI ULTIMO 8 MARZO) MI DICE ANCORA -NIENTE IL MIO REGALO SEITU-
se gia sei a questo punto vai tranquillo.
auguri di nuovo =D>
gianbologna
gianfrancesco
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Claymore il lunedì 14 marzo 2011, 1:11

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.

Ho letto il vostro form e mi chiedevo se potete darmi qualche dritta per contattare delle ragazze dell'Est, diciamo che mi sono stufato delle Italiane........voglio provatre con le straniere.

Avrei bisogno di qualche consiglio perchè ho dato un' occhiata a parecchi siti ma mi danno l'impressione che siano dei bidoni....

Saluti.
Claymore
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi johannes100 il lunedì 14 marzo 2011, 8:37

Basta che leggi i vari argomenti del forum e di consigli ne troverai tanti.
Tra l'altro in questo spazio si parla di tutt'altro.

Noi gradiamo che ci si presenti la prima volta e non si parta subito in quarta con richieste le cui risposte sono giá nel forum (mi permetto di dirtelo perché io l'ho fatto quando mi sono iscritto...sarei un'ipocrita se te lo chiedessi non avendolo fatto io).
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 14 marzo 2011, 10:34

OT

@ Claymore

sarebbe opportuno studiare per bene il regolamento, almeno leggilo, vedo che non l'hai fatto.

Questo non è un forum per trovare le ragazze ma ci sono tanti mezzi per farlo basta leggere, in ogni caso sei fuori tema in un posto sbagliato con una domanda fuori luogo.

Fammi sapere se intendi rivedere il tuo approccio ma non in questo argomento che ci azzecca come i cavoli a merenda, spero di essere stato chiaro.

/OT
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Claymore il lunedì 14 marzo 2011, 12:44

Beh, devo averla combinata piuttosto grossa se mi state saltando addosso in questo modo........

Non mi resta che fare la mie scuse in generale........seguire il consiglio di leggermi il regloamento..........e rileggere il tutto visto che sono fuori tema..........

Riproverò l'approccio dopo essermi documenteto, scusate ancora per essermi introdotto nel vostro spazio.

Claymore.
Claymore
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi superpot il lunedì 28 marzo 2011, 11:18

per claymore hai un messaggio privato
ciao ale
superpot
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 28 marzo 2011, 13:25

@Superpot
claymore non può ricevere messaggi privati, è un nuovo utente e non ha ancora raggiunto il quorum per utente normale.
uvdonbairo
Admin
Admin

Precedente

Torna a In Ucraina per amore