Ristoranti ucraini e russi in Italia

I ristoranti, i self-service, indirizzi e varie. La cucina, le ricette, i piatti tipici e tutto quello che riguarda il mangiare ucraino

Ristoranti ucraini e russi in Italia

Messaggiodi Luka il mercoledì 7 maggio 2008, 8:25

Ciao ragazzi,
ho aperto questo argomento per raccogliere tutti i ristoranti Ukraini e Russi che ognuno conosce nella propria città di appartenenza.

Qui a Bologna ho cercato invano, pare non essercene nemmeno uno!
Se qualcuno lo conosce scriva l' indirizzo che lo vado a visitare subito :lol:
Saluti............
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Luka
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Messaggiodi johannes100 il mercoledì 7 maggio 2008, 9:15

A Roma c'era un ristorante russo ma ha chiuso...c'é una sala da té russa...ma molto cara.

Non so quanto l'idea di un ristorante russo od ucraino possa attecchire qui in Italia....é pur vero che se la gente va a farsi spennare ai ristoranti giapponesi pagando fior di soldi con i quali potrebbe andare a farsi delle belle mangiate di pesce altrettanto fresco nei ristoranti di pesce italiani....allora é possibile tutto....

É questione solo di trovare il modo di fare diventare 'trendy' andare a mangiare in quei ristoranti....e poi tutti faranno a gara per andarci...come successe quando esplose la moda della cucina cinese che fu la prima cucina etnica ad attecchire nel nostro paese.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi uvdonbairo il mercoledì 7 maggio 2008, 9:40

Dobbiamo pure considerare che i prodotti ucraini freschi sarebbe molto difficile trovarli in Italia e quindi come potremmo pensare di trovare un buon Borsch.

Io non conosco nessun ristorante ucraino, ci sono alcuni (2) negozi che commercializzano prodotti principalmente russi (Montecatini Terme).

Saluti :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Luka il mercoledì 7 maggio 2008, 11:47

johannes100 ha scritto:A Roma c'era un ristorante russo ma ha chiuso...c'é una sala da té russa...ma molto cara.

Non so quanto l'idea di un ristorante russo od ucraino possa attecchire qui in Italia....é pur vero che se la gente va a farsi spennare ai ristoranti giapponesi pagando fior di soldi con i quali potrebbe andare a farsi delle belle mangiate di pesce altrettanto fresco nei ristoranti di pesce italiani....allora é possibile tutto....

É questione solo di trovare il modo di fare diventare 'trendy' andare a mangiare in quei ristoranti....e poi tutti faranno a gara per andarci...come successe quando esplose la moda della cucina cinese che fu la prima cucina etnica ad attecchire nel nostro paese.

VERISSIMO!!!
Bisognerebbe trovare il modo di far diventare "trendy" andare amangiare russo o ukraino.
Qui a Bologna di negozi Ukraini ce ne sono ben 2 e la mia ragazza li frequenta spesso, ma i prezzi ovviamente sono alti rispetto lo stesso prodotto acquistato a casa sua.
Luka
MASTER
MASTER

Messaggiodi johannes100 il mercoledì 7 maggio 2008, 12:58

Quando vado nel posto nella mia cittá dove si radunano i pulmini che portano i pacchi dall'Italia all'Ukr, gli stessi pulmini vendono tantissimi prodotti ucraini...dal cibo ai films alle riviste...

Magari se andate dove da Bologna partono i pulmini per l'Ukr potete comprare tante cose a prezzi sicuramente piú bassi che in negozio.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Luka il giovedì 8 maggio 2008, 10:54

johannes100 ha scritto:Quando vado nel posto nella mia cittá dove si radunano i pulmini che portano i pacchi dall'Italia all'Ukr, gli stessi pulmini vendono tantissimi prodotti ucraini...dal cibo ai films alle riviste...

Magari se andate dove da Bologna partono i pulmini per l'Ukr potete comprare tante cose a prezzi sicuramente piú bassi che in negozio.

Oddio.... :shock:
io non mi fiderei troppo se è roba da mangiare....
Luka
MASTER
MASTER

Messaggiodi peterthegreat il giovedì 8 maggio 2008, 14:43

Ciao Luka,
io ho sempre comprato e mangiato tutto, dagli sgombri alla senape e sono ancora vivo!
Ciao pietro
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi Luka il lunedì 21 luglio 2008, 11:37

peterthegreat ha scritto:Ciao Luka,
io ho sempre comprato e mangiato tutto, dagli sgombri alla senape e sono ancora vivo!
Ciao pietro

Ciao Pietro,
mi hai dato un' idea per un nuovo post che inserisco in questa categoria...
Anche la mia ragazza mi ha detto che c'è da fidarsi di questi prodotti che portano questi pulmini... :D
Luka
MASTER
MASTER

Messaggiodi njc055 il sabato 18 ottobre 2008, 19:53

ristorantebucarest.it buona cucina dei paesi dell'est.....ciao a tutti
njc055
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi pianoscarano il domenica 19 ottobre 2008, 7:50

a Viterbo dove abito circa due anni fà un italiano sposato con ucraina aveva rilevato un ristorantino molto carino specializzandosi appunto sulla cucina ucraina :wink:
Io ci sono andato una volta ed ogni volta che passavo contavo i clienti.. :roll:
Risultato hà chiuso i battenti :evil:
secondo me la cucina ucraina (me compreso) non è molto apprezzata dagli italiani.. :?
a dimostrarlo lo stesso ristorante ora con la nuova gestione fà cucina italiana e lavora... :wink:
pianoscarano
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi Luka il lunedì 20 ottobre 2008, 8:34

pianoscarano ha scritto:a Viterbo dove abito circa due anni fà un italiano sposato con ucraina aveva rilevato un ristorantino molto carino specializzandosi appunto sulla cucina ucraina :wink:
Io ci sono andato una volta ed ogni volta che passavo contavo i clienti.. :roll:
Risultato hà chiuso i battenti :evil:
secondo me la cucina ucraina (me compreso) non è molto apprezzata dagli italiani.. :?
a dimostrarlo lo stesso ristorante ora con la nuova gestione fà cucina italiana e lavora... :wink:

Il fallimento di qualcuno non implica il fallimento di tutti.
Anche io sono a conoscienza di molti ristoranti con cucina tipica russa-ukraina che hanno chiuso, ma anche di qualche altro che ha successo come alcuni locali a Milano.
Soprattutto uno è molto bello e gestino molto bene.
Se Il MODERATORE MI DA L' OK posto il sito che contiene anche il .pdf del menu con il relativo listino.
Luka
MASTER
MASTER

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 20 ottobre 2008, 9:34

Luka metti l'indirizzo del sito non cliccabile cioè:

per non essere cliccabile inserisci solo dopo i www che nel caso del nostro forum sarebbe

ucrainaviaggi.com/forum/

Ciao :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Luka il lunedì 20 ottobre 2008, 12:27

Eccolo...

baikalcafe.it

Il ristorante russo più vicino a casa mia (Bologna) è a Rimini ed è

La Favola Russa S.R.L
Via Sirani Elisabetta,10
47900 Rimini

Magari RobyUA sà dirmi come si mangia e se è frequentato??
Io volevo andarci...
Luka
MASTER
MASTER

Re: Ristoranti ucraini e russi in Italia

Messaggiodi dreamcatcher il mercoledì 20 febbraio 2013, 20:15

Spero di aver cercato bene nel forum e che sia questo il thread da continuare... 4 anni dopo!

Volevo segnalare, a tutti ma in particolar modo a chi abita in Brianza, in zona Como, Milano, Bergamo... insomma a chi ha voglia di fare un po' di strada ma non necessariamente 2000 km, un ristorante ucraino che ha aperto da poco e la cui unica recensione su tripadvisor risale a un mesetto fa...

Non ci sono ancora andato personalmente, però sono sicuro che cederò alla curiosità e prima o poi ci porterò la mia bella, pronto a sorbirmi i suoi "giudizi" su questa novità.

comunque, ecco il link all'articolo (non cliccabile, come suggerito 4 anni fa :D )

Approfitto anche per chiedere ciò che forse è un'ovvietà ma che io non conosco, cioè se in altre grandi cità (Milano,. Roma, Firenze, Verona ecc ecc ) alla fine hanno preso piede i ristoranti ucraini o se sono ancora rarissimi.

www casateonline.it/articolo.php?idd=72646
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Re: Ristoranti ucraini e russi in Italia

Messaggiodi marcoxx il mercoledì 20 febbraio 2013, 23:10

a Napoli ne ho visti alcuni. ma non mi azzardo a chiamarli "ristoranti"....sono trattorie di terza serie,in quartieri fin troppo popolari (Porta Capuana,Tribunali,stazione centrale ecc) che si sono specializzati in piatti "sovietici"
perchè poi quando si parla di cucina ucraina,russa,ecc. secondo me sarebbe più giusto dire cucina (ex) sovietica. perchè tra i piatti tipici c'è il borsh ucraino,i pelmeni siberiani,il plov uzbeko,i khinkali il khachapuri e i vini georgiani ecc.ecc.

ovviamente,sono destinati quasi esclusivamente agli immigrati ucraini-russi. anche le scritte esterne sono in cirillico,quindi di attirare la clientela italiana non ne hanno intenzione....anche perchè io non ci andrei mai,non per la cucina (anzi) ma per il tipo di locale.

aprire un ristorante di un certo livello,non la vedo una cosa facile. è una cosa troppo settoriale,per gli italiani,la loro cucina è pressochè sconosciuta,dalla massa. noi poi che ,in generale,amiamo mangiare italiano quasi sempre

e quindi,se devi basarti quasi esclusivamente sugli immigrati in loco,bisogna tenere per forza un profilo molto basso (e i prezzi)
in futuro,chissà. per il momento si vedono tanti negozi,qui ce ne sono davvero tanti ormai. e qualcuno sta anche facendo il salto di qualità,come quello sotto casa mia.....specializzandosi in prodotti più particolari ,tra i loro (caviale,pesce affumicato,vini ucraini e georgiani,biscotti e dolci,ecc.) e souvenir,più alcuni prodotti italiani,in modo da attirare ogni tipo di clientela.
marcoxx
MASTER
MASTER

Prossimo

Torna a Ristoranti e Cucina