Ristoranti Kharkov

I ristoranti, i self-service, indirizzi e varie. La cucina, le ricette, i piatti tipici e tutto quello che riguarda il mangiare ucraino

Ristoranti Kharkov

Messaggiodi shock il domenica 20 dicembre 2009, 13:34

Ciao,

visto che non siamo pochi a frequentare Kharkov qui dentro volevo aprire una discussione sui ristoranti migliori che avete frequentato. In particolare ne approfitto per chiedere se qualcuno sia mai stato al ristorante Metropol.
Io ho provato vari posti, poi possiamo scambiare opinioni.
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 42

Re: Ristoranti Kharkov

Messaggiodi serge il lunedì 21 dicembre 2009, 9:50

Ottimo post , io non sono mai stato in kharkov ma credo che il prossimo viaggio andrò in kharkov , e sarei anche io interessato hai ristoranti di questa città , visto che forse ci andrò tra 2\3 mesi .
In lviv mi sono trovato bene in tutto dal cibo alla bellezza della città , sò che kharkov e una città industriale ma credo che anche lei avrà il suo fascino.
Per chi è a conoscenza di buoni ristoranti , ce lo faccia sapere con nomi e magari indirizzi , e perchè no con menù :D :D :D
serge
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 21 dicembre 2009, 12:47

Ciao

Kharkov non solo è una città industriale ma è anche una bellissima città dal punto di vista architettonico. Dal mio punto di vista è molto ben vivibile, anche meglio di Kiev.
Per i ristoranti non posso dirti molto, l'Ucraina la giro in lungo e in largo ma sono un Posada Hata dipendente e ti posso assicurare che non mi sono mai trovato male.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi peterthegreat il lunedì 21 dicembre 2009, 15:21

Ciao,
concordo con Uv, con 70 grivne si mangia bene in 2, e la roba e' sempre fresca perche' hanno un giro di coperti impressionante.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Luca il lunedì 21 dicembre 2009, 17:04

Ciao provo a dire la mia dato che frequento Kharkov da un po'.
Premetto che non sono andato molto spesso a pranzo o a cena fuori e, quindi, non posso fornirvi un elenco di ristoranti e soprattutto una casistica molto attendibile.
Per quel che concerne il Posada Hata nominato da Alibrando se ne può trovare uno bellissimo situato in un antico palazzo del centro nei pressi della fermata della metro Istorytschnyj Musej. Da li poi si può fare una bella passeggiata fino a Piazza della Libertà (quella inquadrata dalla webcam del sito di Ucrainaviaggi). Lungo il tragitto si incontrano numerosi caffè.
Io da parte mia posso consigliare una capatina in una delle pizzerie della catena Maranello.
Ce n'è una non molto distante dalla fermata della metro che ho indicato ed è situtata in una struttura costruita sul lungo fiume.
Non aspettatevi nulla di eccezionale, ma la particolarità è che la pizza viene cotta con il forno a legna, cosa che non ho visto da nessun'altra parte almeno a Kharkov.
Poi come ho già detto il gusto non vi farà esattamente ricordare Napoli, ma comunque si può provare.
Posso, infine, dire che nei grandi centri commerciali (Dafi, Karavan, ecc..) accanto ai più classici fast food ci sono numerosi ristoranti.
Chiedo scusa per le informazioni un po' scarne. Prometto che quando ne avrò di maggiori farò un resoconto accurato.
Saluti.
Luca
Luca
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi shock il lunedì 21 dicembre 2009, 21:22

La Puzata Hata la conosco, non bene. Di più!
La frequento abitualmente a Kharkov ma ci ho fatto un giro più di una volta anche a Kiev (quello dietro Kreshatik).
E' un posto onestissimo, rapido e si trova sempre posto. Io opto quasi sempre per i vareniki.. quelli alle patate sono i miei preferiti ma si trovano 1 volta su 10! Confermo che a Kharkov lo si trova proprio in centro alla fermata Radyanska.
Sempre sulla via Sumska, andando verso la piazza della Libertà è presente il ristorante Metropol. Dovrebbe essere uno dei migliori della città, con camerieri in divisa e cucina Europea. Dato che mi piacerebbe festeggiare una sera con la mia ragazza chiedevo a qualcuno se aveva notizie. Volevo capire come si mangia e quanto può essere costoso...
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi alena il martedì 22 dicembre 2009, 9:10

Ciao Shock,

Hai ragione, il ristorante Metropol e` uno dei migliori della citta`, ma anche e` uno dei piu` costosi. E` piu` carino d`estate perche` la maggior parte e direi piu` bella parte del ristorante si trova all`aperto.
Poi ci sono buoni anche questi:
Pushka(Cannone) - cucina europea, buona scelta dei vini.
Sharikoff - cucina russa/francese.
Da Vinci - cucina italiana/europea.
Holiday - cucina europea, con una vista abbastanza panoramica si trova al 12 piano.
In tutti questi si mangia bene ma sono anche costosi, poi dipende che ambiente preferisci: Cannone e` decorato come castello del medio evo, Sharikoff( il personaggio di Bulgakov) ha un`atmosfera della Russia nei tempi di zar, Da Vinci ha sale veneziana e florentina, Holiday e` famoso per la sua vista e Metropol per la sua terazza all`aperto.
Come vedi, la scelta c`e`... Allora se hai qualche domanda o dubbio, chiedimi pure.

ciao
alena
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi shock il martedì 22 dicembre 2009, 13:37

Grazie Alena!!
Sei gentilissima. Sono già stato 2 volte al Da Vinci e ci piace molto. E' un po' costoso, devo dire che la prima volta la pasta era senza sale e non sono stato molto contento.. la seconda volta invece gli spaghetti erano ottimi! Il tiramisù era un po' strano, credo che invece del mascarpone ci fosse una crema a base di Yogurt. Comunque il livello è alto e il posto è molto carino, il vino di qualità.
Sono stato anche alla Pushka, anche lì l'ambiente è carino ma c'era un po' di fumo di troppo (cosa che non amiamo). Ho preso della carne alla griglia, non era male ma niente di che. Ottimo davvero invece il sorbetto.
Come ti dicevo vorrei provare il Metropol per festeggiare un evento, posso quindi permettermi di spendere per una volta qualcosina più del solito. Come prezzi dici che siamo come al Da Vinci? O superiori? Di sicuro non vorrei spendere 1,000 grv per 2 :mrgreen:
Altri posti che ho provato sono lo Yakitoriya (cucina giapponese, non è male ci sono tornato varie volte), il Mafia (medio), Adriano (non mi ha convinto...).
Altro posto che mi sono segnato di provare è il "Parigi".

Grazie ancora per gli ottimi consigli!La mia ragazza impazzisce per le sorprese quindi mi piacerebbe portarla in un posto carino senza che sappia prima dove andiamo...
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi alena il martedì 22 dicembre 2009, 14:38

Ma sei informato meglio di me! I consigli li devo chiedere io a te! :D
I prezzi a Metropol non sono superiori a quelli di Da Vinci, sono piu` o meno uguali.
Ma dai, tiramisu` 'made in Kharkov' e` diverso da quello italiano, e` un`altro dolce, nessuno ci mette mascarpone.
Se a tua ragazza piace cucina indiana potete andare a 'Deli', penso che vi convincera`.
'Parigi' e un posto molto carino, potete anche provare 'Felice'(tipo Mafia, ma un po` piu` meglio), che pretende di essere il ristorante italiano, ma anche li meglio ordinare qualcosa di cucina europea. :)
alena
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi shock il mercoledì 23 dicembre 2009, 1:44

Ehehe certo.. io non mi sarei mai sognato di prendere il tiramisù a Kharkov ma lei ha voluto provarlo. Visto comunque che il Da Vinci dice di avere un cuoco italiano che viene periodicamente a controllare il llivello della cucina mi aspettavo comunque qualcosa di più.
Grazie dei consigli, veramente preziosi! Ho provato qualche altro posto, tipo fast food o self service ma niente che valga una citazione. Invece il nostro posto preferito per un caffè e/o una buona colazione è il Cafè Dolce in zona Pushkinsaya. :mrgreen:
Ci troverai sicuramente lì dopo Natale!
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi shock il venerdì 20 agosto 2010, 19:45

Segnalo da evitare come la peste, il bar gelateria "italiano" ( :roll: ) Plombiro in Sumskaya, poco dopo la Plosha Svobodi in direzione del Gorky Park. Una coppetta con 2 palline di gelato 27 grv! :evil:
Gusto pessimo, nessun ingrediente naturale tutto a base di polverine chimiche e odori sintetici. [-X
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Lisek il giovedì 13 settembre 2012, 18:26

Qualcuno potrebbe indicarmi un buon ristorante a Kharkov dove non si spenda necessariamente una fortuna?
Qualcosa dove si possa fare una bella figura ma dove al tempo stesso non si debba staccare l'assegno. :D
Vi sarei grato anche se indicaste orientativamente i prezzi in generale, non sono mai stato in Ucraina quindi non ne ho la minima idea.
Lisek
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi peterthegreat il giovedì 13 settembre 2012, 20:37

Uv,quando passi da Kharkov fai una foto al menu' di un ristorante e postalo.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi shock il venerdì 14 settembre 2012, 14:25

Mediamente non si spende tantissimo.. poi dipende da cosa mangi e bevi. Solitamente un paio di anni fa non spendevo più di 20/30 euro in 2.
I locali indicati sopra dovrebbero essere ancora tutti più o meno validi (tranne il metropol che l'ultima volta che sono passato aveva chiuso). Dai un occhio al sito kharkovinfo dove ci sono delle mini-recensioni.

In base alla mia esperienza:
se vuoi spendere poco e ottenere il miglior rapporto qualità/prezzo vai alla Puzata Hata (self service).
se ti interessa più l'atmosfera della qualità del cibo vai al Paris o al Sharikoff (atmosfere particolari, non di mio gusto ma di solito alle ragazze piace).
se ti interessa più la qualità del cibo vai al Da Vinci (hotel Cosmopolit, cucina italiana), all'Aristocrate (hotel Aurora, cucina francese) o al Bukhara (cucina uzbeka)
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi massinani il sabato 15 settembre 2012, 9:02

shock ha scritto:al Bukhara (cucina uzbeka)

..Ciao, personalmente ho mangiato male qui l'anno scorso...
Massimiliano, Natasha, Marianna e Veronica
massinani
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Prossimo

Torna a Ristoranti e Cucina