Ristoranti a Kiev (cucina italiana)

I ristoranti, i self-service, indirizzi e varie. La cucina, le ricette, i piatti tipici e tutto quello che riguarda il mangiare ucraino

Ristoranti a Kiev (cucina italiana)

Messaggiodi uvdonbairo il giovedì 15 marzo 2007, 16:40

Viste le numerose richieste inserisco i ristoranti più famosi in Kiev che cucinano piatti italiani e pizza, considerate siete in Ucraina e i piatti italiani possono avere gusti diversi dai tradizionali, questo in funzione del fatto che gli approvvigionamenti sono principalmente ucraini. :-k

L’elenco è in ordine alfabetico.=D>

Ristorante ARENA
http://arena-kiev.com/
Tel. +380 44 492 0000
Nel centro della città
Cucina Italiana, internazionale, ucraina e giapponese
Capienza fino a 1000 persone in 4 grandi sale
Apertura dalle 9 del mattino fino all’ultimo cliente
Costo medio 30 $ a persona

Da Vinci Fish club
Tel. +380 44 490 3434
Via Volodymyrska str. 12,
Nel centro della città
Un ambiente molto elegante e accogliente con scenografie forse un po’ spartane ma eleganti
Cucina italiana e internazionale coadiuvata da un bravissimo cuoco italiano Stefano Antoniolli.
Molto valida la cucina a base di pesce e i vini italiani.
Apertura dalle 10.00 alle 24.00
Costo medio 80/100 $ a persona

Dolce
http://kartamir.com.ua/
tel. +380 44 279 6779
Nel centro della città
Via 4, Grushevskogo str.
Capienza fino a 120 persone
Cucina Italiana, internazionale, ucraina
Apertura dalle 11 del mattino alle 01
Costo medio 25/35 $ a persona

Fellini
Tel. +380 44 279 6822
Via Gorodetskogo str. 5
Nel centro della città
Capienza 150 persone
Cucina italiana e ucraina, ambiente accogliente e intimo particolare per cene a a base di amore.
Apertura 24 ore su 24

Lukull
Tel. +380 44 2873080
Via Velyka Vasylkivs'ka str.
Capienza oltre 100 posti
Ristorante e pizzeria, vanta di freschezza e gusto della cucina italiana con una piccola enoteca di vini selezionati
Apertura dalle 09 del mattino fino all’ultimo cliente

Questa è la prima lista di ristoranti, i costi non sono eccessivi se rapportati ai costi dei nostri ristoranti, forse vale la pena di testare e leggere successivamente i vostri commenti.

Buon appetito :tonqe:
uvdonbairo
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi talkingmusic il mercoledì 1 agosto 2007, 22:30

posso dire una cosa (senza offesa)?
viaggiare all'estero e andare al ristorante italiano....non è da "buoni" viaggiatori
la cucina fa parte della conoscenza del paese e della cultura
talkingmusic
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi uvdonbairo il mercoledì 1 agosto 2007, 23:08

Se tu avessi letto la pagina principale del sito avresti notato che è riportato chiaramente di non cercare ristoranti italiani ma di gustare la ottima cucina ucraina.

I ristoranti con cucina italiana sono riportati per dovere di cronaca e perchè necessariamente dobbiamo avere la mente aperta.

Se trovi una ragazza a Kiev, bella, simpatica, di buon gusto che vuole assaggiare la cucina italiana cosa fai?

Neghi la cucina italiana e la porti forse al Potata House (se pur sempre ottimo self service) o preferisci accontentarla visto che forse una ragazza così in Italia la vedi solo nelle riviste di moda?

Giusto per dire la mia
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi jluke il giovedì 2 agosto 2007, 0:45

Giusto Alibrando,concordo a pieno con la tua osservazione!!!
Grazie mille per le utilissime informazioni che ci dai ogni giorno ;)
Gianluca...
jluke
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi talkingmusic il giovedì 2 agosto 2007, 17:38

pardon Alibrando, mi salvo facendo un complimento: il sito è molto ricco di informazioni interessanti che per leggerlo tutto ci vuole tempo e qualcosa sfugge-)
una ragazza a Kiev vuole assaggiare la cucina italiana? bene, cucino io e la invito nel mio appartamento-)
talkingmusic
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi filclems il sabato 4 agosto 2007, 22:12

io lo trovo molto interessante, anzi al prossimo viaggio in Ucraina voglio recarmi presso alcuni ristoranti.......

La cucina ucraina la mangio quasi tutti i giorni :P
filclems
MASTER
MASTER

Messaggiodi talkingmusic il domenica 5 agosto 2007, 22:11

bene, questo perchè mangi la cucina ucraina tutti i giorni-) e l'italiana diventa la cucina "esotica"
l'importante è non fare come i turisti che vanno in vacanza e:
- mangiano solo la cucina nazionale
- comunicano solo con connazionali e gli altri sono tutti "strani"
- praticamente non escono dal loro hotel, se non per delle "escursioni" locali che poi hanno ben poco a che vedere con la cultura locale (valido per classici turisti da villaggio all inclusive)
talkingmusic
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Ristorante Pizzeria Napule

Messaggiodi osvaldo il martedì 4 settembre 2007, 13:15

Nell'ultima sera di permanenza a Kiev, abbiamo voluto sperimentare la cucina italiana all'estero; abbiamo scelto il:

- http://www.napule.com.ua/index_ru.html
Tel. + 380 44 461 9263
Via Mechnikova n. 9
Orario di apertura: 12:00 - 23:00
Ristorante aperto lo scorso mese di maggio, l' ambiente è veramente molto elegante; ai tavoli servizi Villeroy & Boch;
lo chef è italiano: Giuseppe Irollo;
specialità : la pizza fritta
Costo medio: 30/35 euro
osvaldo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Re: Ristorante Pizzeria Napule

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 8 luglio 2008, 21:07

osvaldo ha scritto:Nell'ultima sera di permanenza a Kiev, abbiamo voluto sperimentare la cucina italiana all'estero; abbiamo scelto il:

- http://www.napule.com.ua/index_ru.html
Tel. + 380 44 461 9263
Via Mechnikova n. 9
Orario di apertura: 12:00 - 23:00
Ristorante aperto lo scorso mese di maggio, l' ambiente è veramente molto elegante; ai tavoli servizi Villeroy & Boch;
lo chef è italiano: Giuseppe Irollo;
specialità : la pizza fritta
Costo medio: 30/35 euro

Sono d'accordo sul fatto che chi viene in vacanza deve provare la cucina locale, ma io a Kiev ci vivo e quindi......

Se solo qualche anno fà mi avessero detto che sarei andato in giro all'estero per cercare la cucina italiana, mi sarei messo a ridere.
Ebbene si, forse come me quando stavo in Italia, non apprezzate la nostra cucina come dovreste.....
"la cucina italiana è semplicemente la più buona del mondo".
Prendetemi pure per provinciale (ma i miei amici di viaggio mi dicevano che mangiavo anche le pietre) ma dopo 6 mesi circa sono crollato.

Tutta questa premessa è servita per confermare quanto detto da Osvaldo.
Io vado al "Napulè" in media 2 - 3 volte a settimana, usufruisco di uno sconto del 20% e sono "dipendente" da questo posto.
La pizza è squisita (Giuseppe il pizzaiolo napoletano ed il proprietario russo non sono miei parenti), ma vi dico che è considerata, all'unanimità, più buona di quella che fanno in Italia.
Forse solo la città di Napoli può reggere il confronto
Impossibile???? Provare per credere!!!
Semplicemente, a Kiev non esiste la pizza al di fuori di questo ristorante.

Unica discordanza rispetto a quanto sopra riportato (magari Osvaldo ha preso la pasta, il vino o qualcos'altro che ha fatto salire il conto) è che per una normale pizza e bibita analcolica si spende non più di 100 - 110 "grivna", a prescindere da qualsiasi carta sconto.
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 42

Messaggiodi filclems il martedì 8 luglio 2008, 21:33

Io lavoro nel settore o cmq ci ho lavorato ........la pizza la sanno far bene anche in molti posti dove non te l'aspetti.....quindi diciamo che "solo Napoli regge il confronto " è una piccola MEGAESAGERAZIONE :lol:

E quanto costerebbe poi sta pizza ? perché sai gli ingredienti di una pizza non hanno nulla di astruso quindi potrebbe essere anche la più buona dell'universo ma una fregatura colossale :razz:
LA TRIBU' DELLE PICCOLE DONNE
Entre nous soit dit, bonnes gens,
Pour reconnaître
Que l'on n'est pas intelligent,
Il faudrait l'être.
filclems
MASTER
MASTER

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 8 luglio 2008, 22:03

filclems ha scritto:Io lavoro nel settore o cmq ci ho lavorato ........la pizza la sanno far bene anche in molti posti dove non te l'aspetti.....quindi diciamo che "solo Napoli regge il confronto " è una piccola MEGAESAGERAZIONE :lol:

E quanto costerebbe poi sta pizza ? perché sai gli ingredienti di una pizza non hanno nulla di astruso quindi potrebbe essere anche la più buona dell'universo ma una fregatura colossale :razz:

Se ci sono altri posti che fanno la pizza bene a Kiev, non posso che essere felice di scoprirli ed anzi, senza la minima polemica nei tuoi confronti (i latini dicevano "de gustibus non disputandum est"), sarò il primo a promuoverli come ho fatto per il Napulè..........

Io finora negli "altri posti" ho mangiato una pizza simile a quella che in Italia vendono congelata.
Anzi, mi correggo,di gran lunga peggio, col formaggio al posto della mozzarella, l'olio di semi al posto di quello di oliva, per non parlare della consistenza della pasta, ecc. ecc.
E' chiaro che le mangio anch'io queste pizze quando ho fame, ma non mi sento di consigliarla su un forum.

Sul prezzo mi trovi d'accordo, non è certo economico, ma se tutti gli ingredienti vengono dall'Italia....
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 42

Messaggiodi magma-x il martedì 8 luglio 2008, 23:41

Allora :D sono stato al Napulè, e in tutta franchezza pur essendo buona non è la pizza migliore cha abbia mai mangiato a Kiev; la pizza migliore è su Pushkinskaya (il numero nn lo ricordo) vicino c'è una piccolo parco. Si scendono le scale ed il locale è molto carino ed accogliente...la pizza è davvero ottima, regge il paragone con quella italiana. Ora nn ricordo esattamente, ma sicuramente sulle 100 grivna (probabilmente molto meno, ricordo 80).

Al ritorno dal mio prox viaggio in Ucraina, vi saprò dare più dettagli...

Infine, per chi volesse mangiare la pasta, la migliore è al Double Coffe, per indenderci, quello vicino a Maidan, non quello vicino a Passage...erano anni che nn mangiavo una carbonara come quella!

Lo so, parlare di pizza e pasta in UA è come parlare di cannoli in Cina...ma dare qualche consiglio nn costa nulla...

Saluti :wink:
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Re: Ristoranti a Kiev (cucina italiana)

Messaggiodi nezpece il martedì 21 aprile 2009, 20:11

Ciao,

mi permetto di segnalare l'Osteria Pantagruel
www.pantagruel.com.ua
in Zoloty Vorot
Ambiente carino in stile rustico, servizio molto buono e discreto, piatti ben curati e moderatamente abbondanti, qualità a mio avviso buona (sui livelli di un ristorante medio nostrano) costo medio per due persone 280-300 hrivne comprendenti 2 portate a testa.
Vini Italiani ovviamente cari (da 160 hrinve in su).
Consiglio di prenotare
nezpece
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi karayuschij il martedì 21 aprile 2009, 21:45

Io vi segnalo il Terracotta... All'ottavo piano del Premier Palace
Mediterranean Cuisine (non solo italiana)
5-7/29 T. Shevchenka Blvd. / Pushkinska Str.,
Kyiv 01004, Ukraine

http://www.imperia.kiev.ua/
Если не знаешь куда идти, иди вперед
karayuschij
MASTER
MASTER

Messaggiodi johannes100 il mercoledì 22 aprile 2009, 8:47

Non vado mai a mangiare ai ristoranti italiani quando sono in vacanza onde evitare fregature.

Sono andato solo a Kiev al Patio a Bessarabka una volta perché il mio amico mi aspettava lá giá seduto al tavolo e mi sono dovuto per forza di cose accomodare anche io.

Evitare assolutamente, cibo di fattura banalissima e stangata finale sul conto (piú di 30 euro a capoccia). Consiglio basato su una sola esperienza (sola ed unica di sicuro).

Invece mi sento di consigliare anche io Napulé, pizza buona come quella che mangio a Roma (a me piace la pizza napoletana alta e soffice, non quella croccante e fina, quindi anche a Roma vado dove fanno la pizza nello stesso stile di Napulé). Evidentemente oltre a Beppe Le Pizzetteur anche i prodotti vengono dall'Italia. Prezzi di conseguenza.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Prossimo

Torna a Ristoranti e Cucina