Ristoranti a Kiev (cucina italiana)

I ristoranti, i self-service, indirizzi e varie. La cucina, le ricette, i piatti tipici e tutto quello che riguarda il mangiare ucraino

Re: Ristoranti a Kiev (cucina italiana)

Messaggiodi peppe56 il lunedì 16 aprile 2012, 23:25

scusate se scrivo qui,non saprei dove farlo

ho cercato sul sito notizie del Ristorante Oliva,forse ho cercato male,ma ho trovato qualche sporadica citazione,

vi racconto il fatto : la persona di Kiev che gentilmente si è offerta di comprarmi i biglietti del treno per Dnepropetrovsk, ha pensato bene di prenotare un tavolo per 4 persone,ci saranno sua moglie ed una loro amica, al Ristorante Oliva, in modo che ci si possa incontrare ,devono darmi i biglietti, e considerato l'orario ,mangiare anche qualcosa.

Naturalmente mi sento obbligato a pagare la cena.....,è un ristorante accessibile? o piuttosto mi verrebbe a costare più di un biglietto aereo per dnepro? Bel risparmio che ho fatto prendendo il treno...ahahaha

Ma poi portarmi in un ristorante Italiano e con una prenotazione già fatta!!! magari pensa che può farmi piacere mangiare Italiano.

Voi che conoscete bene gli ucraini,che dite? mi mostro entusiasta?

Credete sia il caso' fargli capire che avrei preferito un Ristorante Ucraino?
peppe56
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 56

Messaggiodi beppino il martedì 17 aprile 2012, 1:40

il menu è questo - copia incolla e unisci gli spazi (se il link è classificabile come "proibito" chiedo scusa...)
www . oliva . com.ua / webmenu_en.jpg
bevande:
www. oliva. com. ua/ web02eng.jpg

Prezzi tuttosommato da trattoria-pizzeria. Poteva andarti molto peggio :)

Ci sono stato a metà marzo, dopo un paio di tentativi a vuoto (di sera, un venerdì + un sabato: sempre pieno).
Ho preso una margherita esplorativa e insomma... pasta croccante-dolciastra. Però magari il pizzaiolo era in malattia o è così che piace ai clienti.

Magari i tuoi ospiti hanno prenotato lì per dimostrarti il loro gradimento verso la nostra gastronomia. Comunque se non sono sushi, i ristoranti hanno un nome italiano... C'è pure la catena MAFIA! (e fa sushi!!) [-o<
beppino
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi peppe56 il martedì 17 aprile 2012, 8:18

la catena mafia????
è uno scherzo?

Sarebbe bene parlarne nel sito e cercarlo di boicottarlo....il bue che dice cornuto all'asino!!!!

Ah ,forse intendono la mafia Russa,che pare essere la più pericolosa al mondo

Voglio credere sia così.
peppe56
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 17 aprile 2012, 8:58

Alla trattoria Oliva i prezzi sono decisamente economici.
La pizza a mio parere fa schifo e la pasta pure.

Però la carne e le insalate sono decisamente buone.
Vai tranquillo è uno dei più economici.

La catena di ristoranti italiani MAFIA è aperta già da anni, ma ultimamente si è supersviluppata con un ristorante anche in Khreschiatyk, vicino alla discesa di Padol.
Come già detto da altra parte del forum, a proposito della sushimania, nel menù c'è anche il sushi.

Due scelte azzeccatissime: il nome Mafia ed il sushi nel ristorante italiano.
Complimenti al marketing, io personalmente ho sempre boicottato la catena solo per il nome.
Chi è nato e cresciuto a Palermo non si permette di giocare su certi temi.

Anche in questo caso la considero una questione di stile.
Io non aprirei mai un ristorante ucraino col nome "Chernobyl".
Perchè è antimarketing, perchè non è di buon gusto e perchè su certe cose non si scherza.
Se poi il caso vuole che il potenziale cliente è nato a Chernobyl, proprio come io a Palermo per il ristorante Mafia, allora oltre a non metterci piede, non mi stupirei che si sentisse anche un pò schifato :mrgreen:
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 42

Messaggiodi johannes100 il martedì 17 aprile 2012, 14:05

Sono stato molte volte al ristorante Oliva.

Mai preso pasta o pizza...la pasta me la faccio io a casa con cibo italiano che mi porto e la pizza a Kiev la mangio solo al Napulé o al Mulino, ma la carne é veramente buona cosi come le insalate ed i contorni....particolare non da dare per scontato...le porzioni non sono da guardare al microscopio come in molti altri ristoranti di Kiev.

Locale sempre pieno perché il cibo é ottimo ed i prezzi accessibili a tutti considerando anche la posizione al centro cittá.

Certo viva la fiducia...solo gli italiani pensano sempre alla fregatura.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi magma-x il martedì 17 aprile 2012, 17:04

Forrest Gump ha scritto:[...]Io non aprirei mai un ristorante ucraino col nome "Chernobyl".
Perchè è antimarketing, perchè non è di buon gusto e perchè su certe cose non si scherza.
Se poi il caso vuole che il potenziale cliente è nato a Chernobyl, proprio come io a Palermo per il ristorante Mafia, allora oltre a non metterci piede, non mi stupirei che si sentisse anche un pò schifato :mrgreen:

Ti quoto in toto (ndr per Toto, tu, in questo caso, non c'entri nulla!!! :lol: ).

Sono stato anche io da Oliva, tempo fa, facendo una gran brutta figura con i miei commensali (italiani), nonostante io avessi sconsigliato energeticamente di prendere la pasta o la pizza. La carne e buona, ed i prezzi discreti. Onestamente non e nella mia personalissima TOP5 dei migliori ristoranti di Kiev, ma, tuttavia, accettabile.

Sicuramente farai una cosa gradita ai tuoi amici, offrendo loro un "pasto" italiano, ma, per l'amor di Dio, evita di fargli prendere le lasagne!!!!!! :lol:

p.s.: Ciro's Pomodoro (40 euro di media, a persona) mi e piaciuto tanto come ristorante italiano, anche se non proprio economico. A me e piaciuto anche Pantagruel (35 euro di media, a persona), anche se e meglio il Pomodoro :wink: .
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi peppe56 il martedì 17 aprile 2012, 18:10

Forrest
d'accordo al 100%,

nessuno Stato è immune da delinquenza o malavita, ma è importante che la gente prenda coscienza e la combatta , anche nelle azioni di tutti i giorni

Non vorrei uscire fuori tema ma permettetemi una battuta,mi viene da dire: a loro le "Femen" a noi i ragazzi di " Addio pizzo".
peppe56
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 18 aprile 2012, 13:17

peppe56 ha scritto: mi viene da dire: a loro le "Femen" a noi i ragazzi di " Addio pizzo".

Posso partecipare pure io al meeting quando lo si farà? :D

Dopo la battutaccia, per tornare ai ristoranti italiani a Kiev, ho notato che la Pizzeria Mulino si è ingrandita.
Sono sorti altri ristoranti anche non vicinissimi al centro.
Complimenti a chi ha avuto l'idea e, soprattutto, a chi ha avuto l'idea di farlo a Kiev.
Quest'ultimo aspetto, a mio modesto parere, vale per il 70%.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Costantino.Kostya il martedì 8 maggio 2012, 23:24

"Dolce", a quanto pare, è una catena di ristoranti italiani nel mondo?! Ne conosco uno con lo stesso nome a Xi'an (Cina). Voi che ne dite di questo italiano? Io sono tornato a Kiev da appena un mese, ma già qualche sera mi era venuta la voglia di mangiare italiano autentico. Tra i ristoranti elencati nel topic voli personalmente quale suggerite? Qual è quello, secondo voi, il più autentico?

Io sono stato ultimamente a Cheljabinsk (Russia) e sono stato piacevolmente sorpreso di trovare una catena di ristoranti italiani (limitata però soltanto alla città stessa) che si chiama "Pomodoro" e vi devo dire che con 17 euro che ho pagato ho mangiato molto bene (un bicchiere di vino bianco, spaghetti coi frutti di mare e una 'insalata mistO', riporto da menù :D ). Se riuscissi a trovare qualcosa di simile anche a Kiev, sarebbe un'ottima 'valvola di sfogo' per il mio stomaco :)))
Costantino.Kostya
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi kontecagliostro il mercoledì 9 maggio 2012, 8:25

Prova il business lunch al ristorante "Il faro" in Krasnoarmeyskaya.
kontecagliostro
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi magma-x il mercoledì 9 maggio 2012, 9:45

Il pomodoro c'e anche a kiev (ma non so se e la stessa catena di Cheljabinsk)...
Ciro's Pomodoro
Via Shota Rustaveli 12 / tel. +38 044 221 4545
http://www.pomodoro.co.uk
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Costantino.Kostya il giovedì 10 maggio 2012, 17:32

magma-x ha scritto:Il pomodoro c'e anche a kiev (ma non so se e la stessa catena di Cheljabinsk)...
Ciro's Pomodoro
Via Shota Rustaveli 12 / tel. +38 044 221 4545
http://www.pomodoro.co.uk

Grazie per la segnalazione, ma non è lo stesso :(
Costantino.Kostya
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Costantino.Kostya il giovedì 10 maggio 2012, 17:43

Ieri è stata la mia prima uscita al centro :)

Sono andato da Walter (Walter's), prenotando il posto telefonicamente e già da lì ho sentito la differenza nell'approccio al cliente rispetto alla solita sgarbatezza e l'intolleranza verso il cliente diffusa in generale in Ucraina.

Ho ordinato un bicchiere di un buon Pinot Grigio, un carpaccio di carne (buonissimo e consigliatissimo, come se dice a Roma 'da paura'!), una carbonare (a dire il vero un po' una delusione, il sapore niente di che e la pancetta... beh, chi là vista la pancetta! a parte che poca, erano anche tutte parti grasse. Cmq spero tanto sia stato solo un caso) e un caffè. Totale 222,00 grn con a sorpresa lo sconto del 10%, quindi 199,80. Il cameriere è stato molto simpatico, quindi ho rinunciato allo sconto a suo beneficio. Ci tornerò sicuramente =D>
Costantino.Kostya
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi lampo il venerdì 11 maggio 2012, 8:58

Prova il "Faro",poi mi dirai!! :roll:
lampo
ESPERTO
ESPERTO