Oggi siamo in partenza da Truskavetz per il rientro in Italia e ieri a pranzo io e mia moglie abbiamo deciso di andare a pranzo in questo ristorante, (già l'anno scorso vi avevamo "buttato l'occhio").
Questo il link in cui è spiegato la posizione e l'indirizzo compreso il n° di bus da utilizzare: http://nadoloni.com/en/truskavets/catal ... er-625.htm
Il ristorante si presenta molto elegante così come il personale, cordialità ed educazione sono al TOP (sì, stiamo parlano di un ristorante in Ucraina, non stupitevi
).Ma questo non basta per "valutare" un locale.
Il cibo: abbiamo ordinato TRE spiedini chiamati "шашлык" di carne di maiale preparati come la cucina Georgiana insegna (in Georgia viene usata però carne di pecora).
Ogni spiedo è circa 250g. avevamo fame per cui,...
Il tutto accompagnato da una salsa "barbecue" ottima!!
Sì è scelto come contorno delle patate al forno anch'esse preparate con una meticolosità oserei dire maniacale.
Croccanti fuori e morbide all’interno, la pasta/qualità della patata era buonissima (sono un adoratore delle patate al forno e ormai ne ho assaggiate in tutte le maniere e cotture!).
Vi avevano inoltre aggiunto il finocchio di foglia Ucraino, sapete, quell’erbetta verde!
Il tutto accompagnato da una birra “pivo” media e un succo d’uva per mia moglie.
Per concludere, un cognac Ucraino (consigliatomi dal cameriere) chiamato “Carpatum” servito in un bicchiere preventivamente riscaldato!
Anch’esso ottimo!
Totale: 192hrn !!!! + 20hrn di mancia
Dulcis in fundo, il cameriere, prima di pagare e uscire ci ha mostrato (orgogliosissimo) una foto sul cellulare insieme al campione di pugilato Glicko nel suo ristorante nel quale era stato ospite.
Fuori dal ristorante ho chiesto a mia moglie il motivo di quel gesto…forse per farci capire che se non pagavamo chiamava Glicko??!!!??
Giudizio: se passate da Truskavetz sarebbe davvero un peccato non sostare in questo ristorante!
Saluti
Fabio & Liliya

Qui è pericoloso scherzare.Si rischia sempre di essere presi sul serio da qualcuno