Rimborso intercity?

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

Rimborso intercity?

Messaggiodi Sasha73 il mercoledì 19 dicembre 2018, 15:55

Buongiorno, approfitto di nuovo della vostra gentilezza e conoscenza della realtà ucraina per chiedervi delucidazioni sempre riguardo un biglietto di treno, ma questa volta un intercity plus. Avevo infatti ipotizzato di fare un salto a Kharkov da Kiev per fine anno. Ho poi deciso di rimandare questo viaggio, ma avendo già acquistato via internet, nel sito delle ferrovie ucraine, i biglietti andata e ritorno per un costo di 20 euro circa, tipologia intercity, vorrei domandarvi se c'è la possibilità di annullare codesti biglietti chiedendo il rimborso. La cifra è modesta ma se è possibile vorrei fare la richiesta. Riporto quanto scritto sul biglietto:

Повернення даного Посадочного документа можливе до відправлення поїзда.

A giudicare da questa frase sembrerebbe di sì, ma lascio la parola a chi ha più esperienza di me se vorrà intervenire.
Qualora fosse così, vi chiedo come dovrai operare: è possibile comunicare l'annullamento e la richiesta di rimborso via internet oppure bisogna recarsi agli uffici della stazione di Kiev per esempio?
Sasha73
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 42

Re: Rimborso intercity?

Messaggiodi peterthegreat il mercoledì 19 dicembre 2018, 16:19

Una volta sono stato rimborsato,nel 2007, mi pare avessero restituito 80% del valore del biglietto, Kiev-Sinferopoli, alla biglietteria.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Re: Rimborso intercity?

Messaggiodi Sasha73 il martedì 25 dicembre 2018, 15:41

Grazie per la risposta. Pare che anche ora funzioni così, però verificherò sul posto.
Sasha73
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto