rifiuto ingresso in italia

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

Re: rifiuto ingresso in italia

Messaggiodi Luca il domenica 6 febbraio 2011, 22:57

Harley la tua ragazza vive attualmente in Germania ed ha un permesso di soggorno tedesco?
A mio avviso la situzione della tua ragazza va valutata in base al diritto tedesco.

Mi spiego, occorre verificare che tipo di pds gli hanno rilasciato e se gli da la possibilità di viaggiare all'interno dell'area Schengen.

E' chiaro che se la tua ragazza viene in Italia per stabilirsi soggiacerà alla nostra normativa in materia di pds.

Se, però, la Germania gli rilascerà (prima della sua residenza in Italia) un titolo equivalente al nostro pds per soggiornanti di lungo periodo allora potrà soggiornare liberamente in Italia fino a 90 giorni.

Ove, invece, intenda rimanere per un periodo superiore allora dovrà dimostrare di svolgere in Italia un'attività lavorativa o frequentare corsi di studio e formazione professionale.
Luca
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi massimiliano il lunedì 7 febbraio 2011, 15:03

io il visto l'ho fatto di 3 mesi ma non vuol dire che starà con me tutto sto tempo...già gli mancano i figli...e poi se non ricordo male per visto turistico e business non sono obbligate a dare spiegazioni sul diniego....
non capisco cmq perche per ogni cosa secondo voi in ukraina c'è sempre dietro un organizzazione criminale...mi pare che siamo molto piu criminali noi degli ukraini....e cmq anche in italia funziona come in italia...se hai amicizie o paghi ottieni...altrimenti dipende dal caso...
massimiliano
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi alandd2001 il lunedì 7 febbraio 2011, 16:16

vabbo', sta risposta dimostra che non hai capito quello che ti abbiamo scritto, senza offesa.

Rileggitelo e magari comprendi meglio quello che tutti noi volevamo dirti.

Poi si scrive UCRAINA.
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi harley1340 il lunedì 7 febbraio 2011, 21:40

Ma lavorando qui puo richiedere qui direttamente il visto o deve ritornare in germania?
harley1340
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi harley1340 il lunedì 7 febbraio 2011, 21:51

il visto che ha e shengen rinnovato ogni anno
harley1340
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Luca il lunedì 7 febbraio 2011, 23:22

Secondo la normativa italiana coloro i quali possiedono un permesso di soggiorno da 5 anni possono chiederne uno CE di lungo periodo che li abilita ad entrare in Italia senza visto, svolgere un'attività lavorativa, partecipare alla vita pubblica locale ecc.

Se la tua ragazza avesse i requisiti per ottenere un permesso di soggiorno CE (per soggiornanti di lungo periodo) in Germania allora avrebbe convenienza a farlo.

E questo perchè potrebbe entrare in Italia e permanervi per tre mesi come qualsiasi comunitario senza alcun obbligo e ove volesse stabilirvisi oltre i 90 giorni ne avrebbe comunque il diritto, dimostrando lo svolgimento di un'attività di lavoro o la frequenza di corsi di studio o formazione (in Italia).

Nel caso in cui la tua ragazza non avesse i requisiti per ottenere un permesso di soggiorno CE dalla Germania potrebbe ugualmente venire in Italia, ma si troverebbe nella medesima condizione di altri extracomunitari.

Dunque dovrebbe chiedere un visto e poi un pds in base alla nostra normativa.

A meno che i pds concessi in Germania non abbiano un riconoscimento anche da noi ed allora la tua ragazza potrebbe chiedere un permesso di soggiorno CE direttamente in Italia (avendone avuto ben sei se non sbaglio).
Ma quanto a quest'ultima eventualità ti consiglio di approfondirla chiedendo informazioni alle autoritò competenti (prefetture).
Saluti.
Luca
Luca
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi pcamilla il martedì 8 febbraio 2011, 1:12

massimiliano ha scritto:io il visto l'ho fatto di 3 mesi ma non vuol dire che starà con me tutto sto tempo...già gli mancano i figli...e poi se non ricordo male per visto turistico e business non sono obbligate a dare spiegazioni sul diniego....
non capisco cmq perche per ogni cosa secondo voi in ukraina c'è sempre dietro un organizzazione criminale...mi pare che siamo molto piu criminali noi degli ukraini....e cmq anche in italia funziona come in italia...se hai amicizie o paghi ottieni...altrimenti dipende dal caso...

Bravo! Complimenti!
Fai andare avanti cosi' l'Italia!

Io non ho MAI pagato niente e MAI paghero' qualcosa che mi spetta di diritto.
Se non mi spetta, vuol dire che non ho i requisiti.

Questa è come quella del falso non vedente, valso invalido , etc etc.

Perchè allora non te ne vai a vivere in UCRAINA visto che ti piace il sistema?

Non tollero questi ragionamenti!
In quale paese pensano solo a fare soldi? Lucraina
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi ezekiele il mercoledì 27 aprile 2011, 21:52

ant ha scritto:salve a tutti, sono molto interessato all'argomento.
la mia ragazza dice che, pur avendo i requisiti (lavoro fisso in ucraina, soldi per viaggio + permanenza, passaporto e altri documenti in regola) il consolato italiano è molto "difficile" da questo punto di vista.

nel suo caso (come penso anche molti altri casi in ucraina e in italia) al lavoro le pagano metà dello stipendio regolarmente e metà in nero.
quindi ufficialmente il suo reddito risulta la metà del reale, e lei dice che con quel reddito, e viaggiando da sola, sicuramente non le daranno il visto perchè pensano che venga a lavorare in italia in nero, o che voglia immigrare clandestinamente. quindi non ci prova nemmeno a chiedere il visto italiano, per paura di un rifiuto che poi può avere conseguenze per richieste future.

l'ultima volta che è venuta in italia, ha avuto il visto shenghen-multi per la polonia, e da lì è transitata normalmente in italia. è restata una settimana e poi è ripartita senza nessun problema.
quindi, visto che vorrebbe venire di nuovo per 2 settimane di ferie a luglio, pensavamo che potrei andare anch'io in polonia, passare una settimana lì e poi venire un'altra settimana insieme in italia.

facendo in questo modo è tutto regolare, giusto? non vorrei infrangere nessuna legge nè avere problemi che ci rovinino le ferie (presenti e/o future).
grazie,a presto

Ciao Ant, sono quasi nella tua stessa situazione e vorrei avere alcune info da te. Lo so che sto riaprendo una discussione vecchia ma non so come fare altrimenti.
Domanda per gli admin: ma non c'è la possibilità di mandare mail tra utenti? Mi scuso anticipatamente se non l'ho notato. Grazie a tutti
ezekiele
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi uvdonbairo il mercoledì 27 aprile 2011, 22:47

Caro ezekiele

magari nella sezione di presentazione facevi un salutino a tutti, poi magari aprivi un post con le tue problematiche se l'argomento non è già stato trattato e risolto.

Hai un solo messaggio e non puoi comunicare con altri finche non raggiungi un certo numero di post.

Comunque le tue problematiche sono trattate in moltissimi post basta cercare.
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi ezekiele il mercoledì 27 aprile 2011, 23:10

uvdonbairo ha scritto:Caro ezekiele

magari nella sezione di presentazione facevi un salutino a tutti, poi magari aprivi un post con le tue problematiche se l'argomento non è già stato trattato e risolto.

Hai un solo messaggio e non puoi comunicare con altri finche non raggiungi un certo numero di post.

Comunque le tue problematiche sono trattate in moltissimi post basta cercare.

Chiedo scusa, non sono abbastanza avvezzo ai forum :oops:
Ho letto quasi tutti i post, volevo solo avere qualche info da Ant visto che vorrei usare la sua stessa soluzione (che a quanto ho capito è legale), senza dover aprire un altro post su argomenti triti e ritriti
ezekiele
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi ezekiele il mercoledì 27 aprile 2011, 23:18

uvdonbairo ha scritto:Caro ezekiele

magari nella sezione di presentazione facevi un salutino a tutti, .................

Scusami ancora, non riesco a trovare la sezione di presentazione. Me la potresti indicare?
Grazie
ezekiele
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Precedente

Torna a Visto di ingresso