rientro in ucraina...

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

rientro in ucraina...

Messaggiodi Pavlushka il giovedì 28 maggio 2009, 11:42

ciao a tutti... la mia ragazza e' arrivata il 7 di maggio ... avevamo un visto per 30gg e sono completamente volati via........ :cry:

dato che quando c'e' da prender su le valigie e andarsene non e' mai un bel momento, sto pensando se magari non ci fosse una qualche posibilita' remota per poter rinviare di qualche giorno l'agoniato momento in cui le 2 strade si dividono

dunque, sul visto che ha sul passaporto c'e' scritto che:

e' valido dal 1 maggio 2009 al 14 giugno 2009

il visto e' per 30gg

la ragazza e' arriva col pullman, partita da kiev per milano:

ha il timbro dell'entrata nell'area schengen datato 6-05-2009

il biglietto di ritorno, partenza milano garibaldi, e' per il 30 maggio, questo sabato.

sarebbe bello riuscire a farla stare qui qualche giorno ancora.. solo che temo non ci siano vie percorribili... almeno io non ne conosco..

ho provato a guardare sul sito della malev, compagnia aerea consigliata tempo fa da un utente del forum, ci sarebbe qualche volo... sarei anche disposto a fare la pazzia di "buttare" il biglietto di ritorno del pulmann gia pagato e comprarne un altro aereo con lei, per avere qualche giorno in piu' da passare insieme...

se qualcuno e' esperto con queste cose delle prenotazioni online dei biglietti aerei, sarebbe molto di aiuto se mi aiutasse a capire le possibili soluzioni.. per esempio vedo che venerdi' 5 giugno c'e' un aereo a 98 euro.. poi pero' le tasse e spese aereoportuali non so quanto siano.. :roll:

oltretutto, non ho ben capito il conteggio dei giorni.. non vorrei mai che per esempio il 5 sia gia' troppo tardi per farla rientrare e poi la prossima volta che rifaremo un visto la bloccano per 3 anni :(

tra l'altro poco fa ho chiamato un ufficio dei pullman...mi hanno detto che tutti i paesi transitanti pretendono che il passeggero passi almeno 4 giorni prima della scadenza del visto... dettaglio molto molto importante che scopro solo adesso...

.. ora rimango in attesa di qualche vostro consiglio
Pavlushka
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 56

Re: rientro in ucraina...

Messaggiodi peterthegreat il giovedì 28 maggio 2009, 13:03

Ciao,
Milano Malpensa -Kiev Borispol € 255,60.
Se mala cupidigia altro vi grida,
uomini siate, e non pecore matte,
sì che 'l Giudeo di voi tra voi non rida!
(Paradiso Canto V, 80)
peterthegreat
MASTER
MASTER

Messaggiodi karayuschij il giovedì 28 maggio 2009, 14:48

Qualche giorno in più... poi se daccapo di nuovo... Lo so è dura...
Magari prendi tu un biglietto d'aereo per Kiev e le fai la sorpresa di aspettarla al arrivo del pullman...
Spendi la stessa cosa,
vai in Ucraina per qualche giorno,
fai alla tua ragazza una sorpresa che lei non potrà mai dimenticare!

Io farei così...
Если не знаешь куда идти, иди вперед
karayuschij
MASTER
MASTER

Messaggiodi ksiusha il venerdì 29 maggio 2009, 20:43

Se non mi ricordo male.... una volta si poteva prolungare il visto turistico per il massimo di altri 30 giorni. Forse no ne cambiato niente? Anche se credo che ormai tardi per chiedere informazioni alla questura. Prova....
ksiusha
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi andrey il sabato 30 maggio 2009, 6:57

purtroppo il visto turistico non è più prorogabile.Salvo gravi motivi salute..ecc
attenzione forse non ci faranno casom in aeroporto :!: ,ma non so' se hai fatto dichiarazione di presenza in questura, in quanto essendo la tua ragazza arrivata con pulman non ha il timbro della nostra polizia di frontiera.
ANDREY
«La libertà è un dovere, prima che un diritto è un dovere.» O.F.
SLAVA UCRAINI
http://www.youtube.com/watch?v=ourRTsAo ... re=related
andrey
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Pavlushka il mercoledì 3 giugno 2009, 13:20

andrey ha scritto:purtroppo il visto turistico non è più prorogabile.Salvo gravi motivi salute..ecc
attenzione forse non ci faranno casom in aeroporto :!: ,ma non so' se hai fatto dichiarazione di presenza in questura, in quanto essendo la tua ragazza arrivata con pulman non ha il timbro della nostra polizia di frontiera.

purtroppo ho deciso di non rischiare niente.. l'ho portata al pullman sabato pomeriggio come da programma, ed e' partita e anche gia' arrivata a destinazione..

purtroppo l'amara verita' e' che effettivamente si trattava solo di ritardare di una settimana o poco meno un qualcosa che comunque sarebbe dovuto succedere...in piu' si sarebbe buttato via del denaro tra vecchio e nuovo biglietto..

ringrazio comunque tutti per l'aiuto... :wink:
Pavlushka
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Pavlushka il mercoledì 3 giugno 2009, 13:23

cavolo mi sono accorto che non ti ho risposto circa la dichiarazione di presenza in questura... quel foglio l'ho fatto qui alla questura di como e va beh, a parte il fatto che mi hanno mandato avanti e indietro per 3 volte e ognuno aveva ogni volta la sua versione dei fatti, alla fine il foglio timbrato me l'hanno fatto, cosi' spero di aver regolarizzato anche questa cosa per una prossima visita futura...
Pavlushka
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Torna a Visto di ingresso