dato che quando c'e' da prender su le valigie e andarsene non e' mai un bel momento, sto pensando se magari non ci fosse una qualche posibilita' remota per poter rinviare di qualche giorno l'agoniato momento in cui le 2 strade si dividono
dunque, sul visto che ha sul passaporto c'e' scritto che:
e' valido dal 1 maggio 2009 al 14 giugno 2009
il visto e' per 30gg
la ragazza e' arriva col pullman, partita da kiev per milano:
ha il timbro dell'entrata nell'area schengen datato 6-05-2009
il biglietto di ritorno, partenza milano garibaldi, e' per il 30 maggio, questo sabato.
sarebbe bello riuscire a farla stare qui qualche giorno ancora.. solo che temo non ci siano vie percorribili... almeno io non ne conosco..
ho provato a guardare sul sito della malev, compagnia aerea consigliata tempo fa da un utente del forum, ci sarebbe qualche volo... sarei anche disposto a fare la pazzia di "buttare" il biglietto di ritorno del pulmann gia pagato e comprarne un altro aereo con lei, per avere qualche giorno in piu' da passare insieme...
se qualcuno e' esperto con queste cose delle prenotazioni online dei biglietti aerei, sarebbe molto di aiuto se mi aiutasse a capire le possibili soluzioni.. per esempio vedo che venerdi' 5 giugno c'e' un aereo a 98 euro.. poi pero' le tasse e spese aereoportuali non so quanto siano..
oltretutto, non ho ben capito il conteggio dei giorni.. non vorrei mai che per esempio il 5 sia gia' troppo tardi per farla rientrare e poi la prossima volta che rifaremo un visto la bloccano per 3 anni

tra l'altro poco fa ho chiamato un ufficio dei pullman...mi hanno detto che tutti i paesi transitanti pretendono che il passeggero passi almeno 4 giorni prima della scadenza del visto... dettaglio molto molto importante che scopro solo adesso...
.. ora rimango in attesa di qualche vostro consiglio

,ma non so' se hai fatto dichiarazione di presenza in questura, in quanto essendo la tua ragazza arrivata con pulman non ha il timbro della nostra polizia di frontiera.