Io ricordo (per averla pagata) che mia moglie ha fatto una scuola guida normale,con tutti i crismi del caso e numerose lezioni di pratica.Tra cui anche la guida sul ghiaccio.
Il "contributo" era per passare l'esame,non è che si andava in un ufficio e si usciva con la patente pagandola.Episodi che poi saranno esistiti non discuto.Anche perchè le scuole guida anche qua un pochino bisogna che guadagnino.
Del resto di scandali di "patenti facili" ne abbiamo avuti tanti anche noi.
Le leggi sono appunto leggi e non è detto che siano sempre giuste.Legge e morale non sempre vanno a braccetto.
Per avere la conversione servono gli accordi bilaterali e questo presuppone anche che ci sia qualcuno ad occuparsi di politica (nel senso nobile del termine)e a fare attività diplomatica.
Recentemente sul sito del Ministero degli Esteri sono stati pubblicati (era ora) gli emolumenti corrisposti ai gradi della carriera diplomatica titolari di struttura dirigenziale.Andateveli a vedere,sono soldi vostri,ne avete il diritto.
O si rende conto alla gente in che cosa consiste l'attività diplomatica all'estero e quali sono i risultati conseguiti per i cittadini italiani,oppure si spieghi perchè vengono destinate cifre del genere a gente che fa un lavoro impiegatizio normale.
Vi recate a questa pagina e vi fate le vostre considerazioni personali,in privato,senza rispondere nel forum e senza fare polemica.Io non rispondo,avviso prima.
http://www.esteri.it/MAE/IT/Ministero/T ... Dirigenti/