Ricongiungimento familiare con suocera

Ricongiungimento con il figlio o la figlia maggiorenni.

Moderatore: pianoscarano

Ricongiungimento familiare con suocera

Messaggiodi s.capitani il venerdì 1 agosto 2008, 13:54

Salve a tutti.
Volevo sottoporre a tutti la mia situazione.
Sono sposato con una cittadina ucraina con la quale l'anno scorso abbiamo avuto un figlio. Adesso ne aspettiamo un secondo e per questo ho cominciato ad informarmi per il ricongiungimento familiare di sua madre che vive a Kiew. A quel punto mi sono perso in età minima, voucher di versamenti, dichiarazioni sostitutive ecc.

Vi riassumo la situazione:
- Mia suocera ha 52 anni, attualmente lavora, ma per questo periodo farebbe una sospensione temporanea dal lavoro.
- Io ho una casa di proprietà idonea alla ospitalità e un reddito più che adeguato al suo mantenimento

Siamo un po' disperati perchè a gennaio nascerà il nostro secondo fuiglio e mia suocera sarebbe "la nostra salvezza"!

Chiedo a tutti se è possibile tale ricongiungimento e i fatidici documenti necessari...
Grazie
s.capitani
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 1 agosto 2008, 14:32

Tua suocera deve essere totalmente dipendente dal vostro mantenimento e questo deve essere dimostrabile con copie di versamenti effettuati con minimo gli ultimi 6 mesi.

Deve essere iscritta alle liste di disoccupazione ufficiali.

Non deve avere altri figli che possano provvedere al suo sostentamento.

Dopo questo si può pensare al ricongiungimento.

Le procedure sono descritte sul forum.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi s.capitani il venerdì 1 agosto 2008, 15:00

Grazie.

Attivando tutti i versamenti, licenziamento da dove lavora vuol dire almeno 7 mesi di attesa....
Il bimbo sarà già nato da un pezzo!

Non si può chiedere il visto per motivi familiari adducendo prove quali la mia continua assenza per lavoro all'estero, il fatto che non abbiamo nessun altro aiuto, che mia moglie dovrà fare un cesareo, ecc.???
Una volta che io dimostro la mia capacità di sostentarla non dovrebbe essere sufficiente?

Un "disperato" saluto a tutti.

Stefano
s.capitani
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 1 agosto 2008, 15:15

Il ricongiungimento si effettua per provati problemi di tua suocera e non vostri, comunque ci sono stati casi di visti di 90 giorni facilitati da una comprovata situazione di emergenza come nel tuo caso.

Allo stato attuale comunque i visti per ricongiungimento risentono di restrizioni dovute alla nuova politica contro l'immigrazione clandestina.

Fai tutto quello che puoi per non avere niente di intentato ma preparati a delusioni.

Comunque aspettiamo se ci sono esperienze dirette.
uvdonbairo
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi s.capitani il venerdì 1 agosto 2008, 16:14

Grazie uvdonbairo!
Vi farò sapere come è andata a finire.
Io ho preparato un sacco di documenti comprovanti la nostra necessità, vedremo se sortiranno un qualche effetto...
Comunque sono preparato alla delusione.

Grazie di nuovo
s.capitani
TURISTA
TURISTA

Torna a Ricongiungimento familiare