Richiesta visto, tempi record

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

Richiesta visto, tempi record

Messaggiodi massinani il giovedì 4 novembre 2010, 15:35

Finalmente qualche buona notizia,la sorella di mia moglie come tutti gli anni verrà a passare le vacanze natalizie qui da noi, ha presentato i documenti martedi 26/10 ed oggi 4/11 è arrivato il corriere con il passaporto. A volte son veloci, interessante capire se è un caso, una logica o dipende dal periodo. Ricordo che per la suocera a luglio ci hanno messo circa 35 giorni per il rilascio...
Cari saluti
Massimiliano, Natasha, Marianna e Veronica
massinani
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Re: Richiesta visto, tempi record

Messaggiodi alandd2001 il giovedì 4 novembre 2010, 17:50

Beh, innanzitutto non è stagione "alta", poi magari per tuo suocera era la prima volta che lo chiedevi per un parente e hanno fatto più controlli...

Magari la seconda volta la cosa era più collaudata...poi va a sapere...
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Re: Richiesta visto, tempi record

Messaggiodi andbod il giovedì 4 novembre 2010, 18:29

Io posso dire sia per esperienza diretta dei dipendenti della mia azienda, che di amici che quasi sempre entro 2 settimane il visto viene concesso, tranne che per il primo visto o per visti "particolari" ossia quelli di persone che hanno cambiato situazione economica o personale o ricongiungimenti per parenti di cittadini Ucraini.

Ovviamente anche la stagione fa il suo e quindi d'estate e vicino Natale le 2 settimane possono anche diventare 3, mentre durante gli altri periodi dell'anno i 10 giorni sono il tempo massimo.
andbod
MODERATORE
MODERATORE

Torna a Visto di ingresso