Richiesta informazioni

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

Richiesta informazioni

Messaggiodi bonovox il mercoledì 7 settembre 2011, 9:29

Buongiorno a tutti,

Sono nuovo del forun perciò spero di essere nel posto giusto per ottenere qualche consiglio o soluzione.
La mia famiglia fa arrivare da anni 2 fratelli gemelli nel periodo estivo tramite i comitati nati dopo l'incidente di Cernobyl.
Da 2 anni a questa parte i ragazzi sono maggiorenni e per nostra volontà continuiamo a farli venire in Italia perchè ormai sono parte della famiglia e io li considero come miei fratelli.
Per farli arrivare seguiamo tutta la procedura con lettera di invito, acquisto biglietti aerei, dichiarazione di ospitalità, fideiussione, assicurazione sanitaria.... questo per poter ottenere la VISA.
I ragazzi studiano perciò nel periodo invernale avrebbero circa 2 settimane libere, a me piacerebbe ospitarli anche nel periodo natalizio.
Il biglietto aereo se comprato per tempo non sarebbe nemmeno proibitivo ma rimane tutta la solfa descritta sopra con i pesanti costi connessi.

Allora mi è venuta un'idea: i ragazzi mi hanno detto che per alcuni paesi limitrofi (bielorussia se non sbaglio) la visa non serve se si vogliono recare, perciò se io gli compro un biglietto per andare in Bielorussia e poi uno dalla Bielorussia per venire in Italia e idem per il ritorno la cosa potrebbe funzionare?
Qualcuno ha già provato a fare qualcosa di simile?
La volontà di fare venire in Italia i nostri ragazzi è forte però è improponibile che per 15 giorni si debba pagare una cifra vicina ai 500 euro cadauno.

Vi ringrazio anticipatamente

Christian
bonovox
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: Richiesta informazioni

Messaggiodi Franco il mercoledì 7 settembre 2011, 11:42

Ci vuole il visto per Italia anche dalla Bielorussia con gli stessi documenti da preparare!
Franco
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi leofabiani il mercoledì 7 settembre 2011, 12:24

bonovox ha scritto:Allora mi è venuta un'idea: i ragazzi mi hanno detto che per alcuni paesi limitrofi (bielorussia se non sbaglio) la visa non serve se si vogliono recare, perciò se io gli compro un biglietto per andare in Bielorussia e poi uno dalla Bielorussia per venire in Italia e idem per il ritorno la cosa potrebbe funzionare?

Sarebbe bello.... :mrgreen: :)
Non serve il visto per l'Ucraino per andare in Bielorussia....
Ma dalla Bielorussia in Italia non cambia niente.. :)
leofabiani
MASTER
MASTER

Messaggiodi peterthegreat il mercoledì 7 settembre 2011, 14:19

Ciao,
hai sbagliato la sessione.
Comunque quando arrivano in Italia e gli fanno vedere il passaporto Ucraino senza visto, li rimandano indietro.
Fai le cose come hai sempre fatto.
Se mala cupidigia altro vi grida,
uomini siate, e non pecore matte,
sì che 'l Giudeo di voi tra voi non rida!
(Paradiso Canto V, 80)
peterthegreat
MASTER
MASTER

Messaggiodi bonovox il mercoledì 7 settembre 2011, 14:30

grazie per le risposte,

mi rassegnerò a seguire la prassi

Saluti
bonovox
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi marcovr il mercoledì 7 settembre 2011, 15:02

Fai tutto quanto detto dal modulo di richiesta visto, alleghi le foto dove testimoniano la Tua conoscenza dei ragazzi e che hanno TUTTO l'interesse di ritornare in Ucraina, vedrai che il visto verrà concesso, senza cercare strade alternative!! Io ho già fatto per una ragazza che veniva in Italia per 5 anni con le stesse Tue condizioni!!
Chiaro ci vuole tutta la documentazione richiesta!!!
Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi bonovox il mercoledì 7 settembre 2011, 15:43

Il problema non è fare tutta la trafila, per il periodo estivo è già il secondo anno che la faccio e la visa viene concessa regolarmente.
Io cercavo solo un escamotage per le vacanze natalizie perchè per 15 giorni di permanenza in Italia è assurdo spendere quelle cifre perciò cercavo qualche passaggio alternativo.
bonovox
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi marcovr il mercoledì 7 settembre 2011, 15:51

bonovox ha scritto:Il problema non è fare tutta la trafila, per il periodo estivo è già il secondo anno che la faccio e la visa viene concessa regolarmente.
Io cercavo solo un escamotage per le vacanze natalizie perchè per 15 giorni di permanenza in Italia è assurdo spendere quelle cifre perciò cercavo qualche passaggio alternativo.

.... ahahah!! sai quanti sarebbero quelli come te????
Ciao Marco.
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il mercoledì 7 settembre 2011, 18:46

Li spendiamo noi per gli ucraini genitori e nonni di ITALIANI... :(
Prova a risparmiare sui biglietti, è l'unico punto dove si può risparmiare un pò
Auguri
Vittorio
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
vittorio_guido
MASTER
MASTER

Torna a Visto di ingresso