Richiesta informazioni

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

Richiesta informazioni

Messaggiodi bonovox il mercoledì 7 settembre 2011, 9:29

Buongiorno a tutti,

Sono nuovo del forun perciò spero di essere nel posto giusto per ottenere qualche consiglio o soluzione.
La mia famiglia fa arrivare da anni 2 fratelli gemelli nel periodo estivo tramite i comitati nati dopo l'incidente di Cernobyl.
Da 2 anni a questa parte i ragazzi sono maggiorenni e per nostra volontà continuiamo a farli venire in Italia perchè ormai sono parte della famiglia e io li considero come miei fratelli.
Per farli arrivare seguiamo tutta la procedura con lettera di invito, acquisto biglietti aerei, dichiarazione di ospitalità, fideiussione, assicurazione sanitaria.... questo per poter ottenere la VISA.
I ragazzi studiano perciò nel periodo invernale avrebbero circa 2 settimane libere, a me piacerebbe ospitarli anche nel periodo natalizio.
Il biglietto aereo se comprato per tempo non sarebbe nemmeno proibitivo ma rimane tutta la solfa descritta sopra con i pesanti costi connessi.

Allora mi è venuta un'idea: i ragazzi mi hanno detto che per alcuni paesi limitrofi (bielorussia se non sbaglio) la visa non serve se si vogliono recare, perciò se io gli compro un biglietto per andare in Bielorussia e poi uno dalla Bielorussia per venire in Italia e idem per il ritorno la cosa potrebbe funzionare?
Qualcuno ha già provato a fare qualcosa di simile?
La volontà di fare venire in Italia i nostri ragazzi è forte però è improponibile che per 15 giorni si debba pagare una cifra vicina ai 500 euro cadauno.

Vi ringrazio anticipatamente

Christian
bonovox
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: Richiesta informazioni

Messaggiodi Franco il mercoledì 7 settembre 2011, 11:42

Ci vuole il visto per Italia anche dalla Bielorussia con gli stessi documenti da preparare!
Franco
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi leofabiani il mercoledì 7 settembre 2011, 12:24