Salve a tutti,
come ho avuto modo di dire nella mia presentazione mi chiamo Alberto e da circa 6 mesi sono fidanzato con una ragazza di Kiev
Dopo essere andato a trovarla due volte negli ultimi 3 mesi è poi giunto il momento di farla venire in italia per 12 gg
Da premettere che lei ( Iuliia ) è gia stata diverse volte in italia anni addietro e che l'ultima volta ( 2006 ) ha richiesto un visto per l'italia che ha regolarmente ottenuto e che poi non ha sfruttato.
Abbiamo quindi preparato tutto l'incartamento ( assicurazione medica, travel cheque per la somma richiesta, mia lettera di invito, documenti che provano che ha un lavoro - lavora in banca - sua copia precedenti visti per l'italia ed estratto conto corrente ecc) e preso appuntamento con il Visa center per il 9 marzo.
L'unica " pecca" nella documentazione che abbiamo poi presentato sta nel fatto che Iuliia non ha una casa di sua proprietà ( vive con i genitori che sono propretari della casa)
Dopodichè io mi sarei messo l'anima in pace ad aspettare che passassero i 10 gg più o meno canonici per ricevere il risultato ( e gia cosi sarebbero stati 10 gg di anzie..)
Invece capita che: l'11 Marzo la chiamano dall'ambasciata ( non dal VAC) per fissarle un appuntamento per il 7 aprile in ambasciata senza darle spiegazioni...
Ho provato quindi a leggere il forum ( me lo sono letto tutto ) ma non ho trovato chiarimenti su questo passaggio.
Qualcuno ha esperienza di qualcosa di simile? e' un buon segno o un brutto segno?