Luca ha scritto:Pasha ricorda che l'unico titolo di soggiorno che tua moglie può e deve richiedere è la carta di soggiorno disciplinata dal D.lgs 30/2007.
Qualunque altra soluzione (tipo permessi di soggiorno annuali) non ha alcun fondamento normativo.
Saluti ed auguri.
Luca
Grazie Luca!
Infatti mi sto documentando molto bene in rete in questi ultimi tempi.
Sarò fermissimo su questo punto ( CDS 30/2007 )!!
Qui sul forum sembra che nessuno abbia percorso questa strada ( patronato o kit poste ) e leggendo le esperienze passate dagli altri pare che ci si debba recare direttamente in questura ( sportello unico immigrazione ).
Per adesso cerco di affidarmi a loro ( patronato ) solo per praticità, contando di saltare file chilometriche con altri immigrati e non perdere inutilmente giornate di lavoro.
Ho provato a scrivere mail alla questura di Arezzo per sapere esattamente quali documenti occorrono a me e a mia moglie, ma non ho ricevuto alcuna risposta.
L'unico impiegato del patronato presente questa mattina, mi ha detto di tornare lunedì nel tardo pomeriggio, giorno in cui ci sarà l'addetta a questo tipo di pratiche ( fresca fresca da un corso per cui questo patronato è stato abilitato dalla nostra questura! ).
Nel peggiore dei casi ci darà comunque una mano nella compilazione dei moduli e un elenco esatto dei documenti, versamenti, marche telematiche ( cose che in gran parte già so! ).
Nel migliore invece inoltrerà per noi la richiesta di CDS e ( come scritto sopra ) attenderemo la convocazione per impronte e rilascio cedolino provvisorio!