Retata al "barcone"

Discoteche e locali notturni, aneddoti, descrizioni e commenti.

Retata al "barcone"

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 8 dicembre 2009, 15:33

Qualche giorno fà, la discoteca River Palace di Kiev, meglio conosciuta tra la gente come "il barcone" è stata visitata dalla Polizia.

La discoteca che opera da 16 anni a Kiev, si è da sempre messa in luce per una sua particolare caratteristica:
la sua clientela femminile è rappresentata esclusivamente da giovani prostitute.

Nonostante il locale fosse conosciutissimo a Kiev come un posto "un pò particolare" e nonostante tutti sapessero, non era mai stato visitato dalla Polizia e molti si chiedevano come mai.

La differenza con locali simili, immediatamente chiusi dalle forze dell'ordine (a proposito un italiano ci ha lasciato le penne dopo 15 giorni di apertura di un salone massaggi anch'esso "un pò particolare") stava nel fatto che il titolare del River Palace non avrebbe mai percepito alcunchè (leggasi percentuale) sulle somme concordate, tra un bicchiere ed un ballo "face to face", tra ragazza e cliente.

In pratica: faceva entrare le ragazze, giovani, belle e spensierate, sapendo già che con tale "zoccolo duro" non sarebbero mancati i clienti anche nei giorni più tristi della settimana.

Il suo guadagno??? Secondo la tesi difensiva: esclusivamente riempire la discoteca ogni santo giorno e vendere alcolici.
C'è chi dice (ma tale tesi non è pacifica) che le ragazze avrebbero perfino pagato il biglietto di ingresso, proprio come normalissimi clienti.

86 ragazze sono state portate dalla Polizia alla centrale, fotografate e segnalate in un "apposito registro".
Adesso la polizia sta valutando se davvero la tesi del "non coinvolgimento" del proprietario sta in piedi.

Al momento, nessun provvedimento è stato preso nei confronti della discoteca che, dicono, continua a riempirsi ogni sera con i "vecchi sistemi" di sempre.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 42

Re: Retata al "barcone"

Messaggiodi peterthegreat il martedì 8 dicembre 2009, 17:18

Ciao Fra,
come fai sempre ad essere informato sulla vita notturna di Kiev?
Non te ne scappa una! :wink:
Impiegato di giorno e cubista o DJ resident la notte? \:D/ :viaggio:
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi joewynona il martedì 8 dicembre 2009, 20:20

ciao a tutti :)

sono stato 3 mesi con una delle cameriere del river palace e a quanto sembra il locale non prende
effettivamante nulla sulle "prestazioni" delle ragazze :roll:
Il River Palace ha cambiato gestione da qualche mese, secondo me il nuovo proprietario
non si è solamente accordato con la milizia.. :doubt:
joewynona
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 8 dicembre 2009, 22:21

Ora si spiega tutto.
Se conosci altri particolari, noi siamo tutt'orecchi 8-[
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi brasil421 il martedì 15 dicembre 2009, 17:50

Sei un grande Forrest Gump...le notizie in diretta sono stupende....ma dimmi un po' vedi meglio Kiev o San Pietroburgo come citttà del divertimento ???
brasil421
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 15 dicembre 2009, 22:20

Kiev la conosco dal 2000 in poi.
A San Pietroburgo sono stato 5 -6 volte, ma sempre prima di avere incontrato Kiev.

Diciamo che, se me lo avessi chiesto nel 2000, quando Kiev era tutt'altra cosa, non avrei avuto dubbi: Kiev.

Oggi penso che (non dimentichiamoci che parliamo SOLO di vita notturna) probabilmente le due città sono sulle stessa lunghezza d'onda.
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi FabriPa il domenica 27 dicembre 2009, 22:18

ehi francesco...sono fabrizio...ho appena letto iluo discorso sul river palace....addirittura la polizia..mah...strano vero?
FabriPa
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi tradizione78 il martedì 22 febbraio 2011, 19:42

Ciao a tutti ragazzi.

Sono rimasto sbigottito alla notiza che il MITICO River Palace è stato chiuso... ma è vero?

Questo è il link dove ho letto la notizia...

http://www.ukrainaviaggi.it/ukraina-via ... ver-palace

Non mi vergogno nel dire che quando ci sono stato 5 anni fa, sono rimasto sbalordito dal posto e dalle sue attrattive---- :D

Potete confermarmi la chiusura? Ed in tal caso, visto che sarò a Kiev il 5 ed il 6 di Marzo, ci sono posti simili da visitare? 8)

Un cordiale saluto
tradizione78
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi uvdonbairo il martedì 22 febbraio 2011, 21:31

Se leggi il forum trovi tutto.

Posti simili no, altrimenti non lo chiudevano ma credo che puoi trovare di meglio senza bisogno di avere locali chiaramente di parte come quello.

Se vai in Ucraina per le attrattive chiaramente a pagamento, questo forum non fa per te.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi tradizione78 il martedì 22 febbraio 2011, 22:18

Ti ringrazio per la tua risposta.

Anche se non ho capito se mi confermi che è chiuso...

Il mio problema è che sarò a Kiev dal 5 al 7 completamente da solo... e quello è l'unico posto che avevo visto 5 anni fa (rimasi a Kiev una notte sola e un mio amico mi portò li).

Voi che siete del posto.... come mi consigliereste di comportarmi? Nel senso, un ragazzo da solo, il sabato, che posti gli conviene visitare? Mi servirebbe un posto per andare a cena e una discoteca per dopo... chiaramente con delle figliuole di bella aspetto :D

Ogni consiglio è ben accetto...
tradizione78
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi uvdonbairo il martedì 22 febbraio 2011, 22:26

Ma leggere le recensioni dei locali ti rimane troppo difficile?
Basta scorrere i post e leggerli in questa sezione.
Questo per esempio:
i-club-di-kiev-t2147.html

(Non c'è più il locale, tolto l'ormeggio e spostato ficsicamente non sappiamo dove.)

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi tradizione78 il martedì 22 febbraio 2011, 22:35

uvdonbairo ha scritto:Ma leggere le recensioni dei locali ti rimane troppo difficile?
Basta scorrere i post e leggerli in questa sezione.
Questo per esempio:
i-club-di-kiev-t2147.html

(Non c'è più il locale, tolto l'ormeggio e spostato ficsicamente non sappiamo dove.)

Saluti

Insistevo solo perchè, ripeto, sarò da solo. E quando si è da soli, è più difficile girare. Quindi pensavo che avreste potuto consigliarmi sul "dove andare"... non volevo semplicemente fare la figura del "fesso italiano" solitario. Tutto qua.

Mi dispiace se ti ho fatto innervosire, non era mio intento.
tradizione78
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi uvdonbairo il martedì 22 febbraio 2011, 23:09

No non mi hai fatto innervosire sono così a l naturale, sembro burbero ma sono un bischeraccio.

Non preoccuparti che stare a Kiev sarà una bella vacanza comunque se leggi i post trovi le esperienze di molti.

:D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 23 febbraio 2011, 11:50

tradizione78 ha scritto:Non mi vergogno nel dire che quando ci sono stato 5 anni fa, sono rimasto sbalordito dal posto e dalle sue attrattive---- :D

Era il 2000 quando ho messo piede per la prima volta a Kiev.
Era uno di quei viaggi "dell'ultimo minuto", intendo dire non programmati, della durata di un week-end.
Sapevo di Kiev niente, tabula rasa. L'Ucraina aveva 7 anni di vita.

Fermato il primo taxi (allora le macchine erano veramente poche e le strade liberissime) gli chiediamo dove andare.
Ebbene si, ci ha portati al River Palace.
tradizione78 ha scritto:Non mi vergogno nel dire che quando ci sono stato 5 anni fa, sono rimasto sbalordito dal posto e dalle sue attrattive---- :D

Anch'io al passaggio della prima extraterrestre ho perso la parola per un pò.
Poi è passata anche la seconda e l'illusione è finita quando ho chiesto al mio amico:
"E' la maglietta che indosso stasera o loro sono.. #-o ???".
E lui ha risposto: "loro sono... !!!!".
tradizione78 ha scritto:Potete confermarmi la chiusura?

tradizione78 ha scritto:Ti ringrazio per la tua risposta.Anche se non ho capito se mi confermi che è chiuso...

Non c'è materialmente il barcone che è stato spostato a 100 km di distanza da Kiev, per via di un provvedimento che ha intimato di fare sloggiare tutte le barche che ormeggiavano sul fiume Dnepr .

Colgo l'occasione per aggiornare e correggere qualche recensione sulla discoteca Avalon che, dopo la chiusura del River palace, sembra avere dato alloggio a molte delle ragazze rimaste "senza tetto" :D .
Statene quindi alla larga, se potete.

Questa la cronaca.
Va da sè che non è elegante (uso questo termine per non cadere in moralismi di alcun genere), nè onorevole pagare per certi servizi, soprattutto se si è "normodotati" e si ha quindi la possibilità di giocarsi le proprie carte senza ricorrere a soluzioni estreme
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi johannes100 il giovedì 24 febbraio 2011, 10:13

Forrest Gump ha scritto:Colgo l'occasione per aggiornare e correggere qualche recensione sulla discoteca Avalon che, dopo la chiusura del River palace, sembra avere dato alloggio a molte delle ragazze rimaste "senza tetto" :D .
Statene quindi alla larga, se potete.

Sono andato 4 volte all'Avalon recentemente, l'ultima volta in ottobre.
Esattamente al piano di sopra della discoteca dove c'era un ristorante molto costoso che é stato completamente trasformato ed ora é un posto molto gradevole con divani e tavoli dove si fa karaoke e si puó bere un cocktail.

L'atmosfera é molto piacevole e l'ambiente rilassato. C'ho visto sempre gente vestita bene in larghe tavolate e l'impressione era che fossero lí per celebrare un compleanno o una riunione conviviale tra amici.
Il risultato delle 'esibizioni' canore é stato differente da serata a serata...diciamo che non molti sarebbero stati selezionati per il Festival di Sanremo... :D ...ma tutte le volte l'atmosfera creatasi tra i clienti/cantanti é stata piacevolissima...con scambi di commenti e complimenti...atmosfera quindi piacevole e molto rilassata.
Nessuna professionista quindi, ambiente molto piacevole e prezzi per un cocktail assolutamente normali per un locale al centro di Kiev.

Tutte e 4 le volte sono passato un attimo, salendo verso il karaoke e poi ancora scendendo alla fine della serata 'canterina'. a dare un'occhiata in discoteca.
Ho visto molte poche persone tutte le volte (anche mentre andavo via, quindi in orario tardo tipica da affollamento in discoteca) ....come se quella discoteca non fosse piú di moda e le presenze si fossero molto diradate rispetto a 4-5 anni fa quando era una discoteca che andava per la maggiore.
Nessuna presenza sospetta neanche li...vista la poca presenza di persone, ovviamente una professionista andrá a frequentare i posti piú alla moda dove la possibilitá di beccare il merlo sono maggiori.... quindi - per quello che é la mia esperienza ovviamente - non posso confermare quello che il buon Forrest afferma qui sopra.

Forrest Gump ha scritto:Questa la cronaca.
Va da sè che non è elegante (uso questo termine per non cadere in moralismi di alcun genere), nè onorevole pagare per certi servizi, soprattutto se si è "normodotati" e si ha quindi la possibilità di giocarsi le proprie carte senza ricorrere a soluzioni estreme

Se vuoi dire 'normodotati' di cervello mi trovi perfettamente d'accordo.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Prossimo

Torna a Discoteche in Ucraina