Devo dire che, sia perchè ormai vivo lontano da Kiev, ma soprattutto da quando, qualche anno fà, è nata mia figlia, le mie serate per locali si sono ridotte al minimo.
Le mie notizie sono quindi di "seconda mano", nel senso che quando torno a Kiev, incontro gli emigrati (italiani) che ho conosciuto negli anni precedenti.
Le esperienze dirette di J110 quindi hanno sicuramente una maggiore valenza.
Tornando all'Avalon, quello che ho scritto in precedenza si basa sul racconto di alcuni amici che (credo un venerdì di un mesetto fà) avevano invitato anche me e mia moglie ad unirsi a loro con le loro fidanzate/mogli/amiche.
L'indomani mattina quando ho chiesto: "come è andata?", mi hanno riferito di avere trovato quell'ambiente che sopra ho descritto ed in particolare, sapendo che lavoravo con i turisti, mi hanno detto: "non lo consigliare assolutamente!!".
Qualcuno di loro, nel descrivermi il locale, ha fatto riferimento proprio alla chiusura del River palace.
Personalmente, considerando attendibili entrambi i pareri, quello di Johannes100 e quello datomi in precedenza, ritengo che si sia trattato di serate diverse.
Magari J110 è andato in una serata particolarmente riuscita, carina, tranquilla e loro sono incappati invece in una particolarmente affollata con annessi e connessi vari.
Resta il fatto che, come già detto, le esperienza dirette valgono sempre più di quelle riportate.

.